capitolo 2

25 5 2
                                    

Old man look at my life,
I'm a lot like you were.
Old man look at my life,
I'm a lot like you were.
Old man look at my life,
Twenty four and there's so much more
Live alone in a paradise
That makes me think of two.
Love lost, such a cost,
Give me things that don't get lost.
Like a coin that won't get tossed
Rolling home to you.
~Old Man

Sono stesa in riva al lago nero, il sole mi scalda il viso mentre ascolto questa canzone.

Guardo Edwik, il mio gufo, che gironzola nel cielo senza allontanarsi dal raggio in cui mi trovo.

Che belle le domeniche, le passo sempre così.

Musica, relax e lago nero.

Inizio a canticchiare e a muovermi dolcemente sull'erba ma la tranquilla atmosfera viene interrotta da una sagoma che si avvicina.

Mi metto seduta e riaprendo gli occhi ci metto un po' per mettere a fuoco.

Sbuffo quando mi rendo conto di chi si tratta.

"Che vuoi Mattheo?" lo guardo.

"Calmati bambolina, sei nervosa?" ride sedendosi accanto a me.

"No, ma uno non ti sopporto, due, vorrei stare da sola." dico raccogliendo i lunghi capelli biondi.

"Sono venuto in pace." alza le mani rassegnato.

~~~~~~~~~

Io e Theo parliamo del più e del meno, ed ammetto che non è così male.

"Sai non sei così male quando non sei con Malfoy" gli dico interrompendo il discorso.

Lui ride, mi guarda attento e poi riprende a parlare.

"Perché vi siete così ostili a vicenda?"

"Antipatia innata." faccio spallucce mentendo.

Non potrei mai raccontargli cos'è successo tra me e Draco, è comunque uno sconosciuto per quanto possa essere simpatico.

Magari più in là.

"Non ti credo." assottiglia gli occhi e piega la testa di lato.

Mattheo mi sfiora la guancia e poi si arrotola tra le dita una mia ciocca di capelli continuandomi a fissare.

Resto immobile, è davvero bello.

I capelli ricci gli ricadono sulla fronte,
con gli occhi scuri mi scruta attentamente.

È talmente sicuro di sè che mi sento arrossire sotto il suo sguardo.

"THEO!" una voce alta da lontano spezza quel momento imbarazzante.

Draco Malfoy ci raggiunge a grandi passi fino in riva al lago.

"Ti ho cercato ovunque." parla con Mattheo mentre ignora totalmente me.

"Vedo che Lestrange non ci ha messo tanto per portarti a letto. Sospettavo." mi guarda sprezzante Draco.

Quella frase mi fa salire su tutte le furie.

Malfoy non mi conosce.

Malfoy non ha nessun diritto di giudicarmi.

"Rimangia immediatamente quello che hai appena detto!" strillo arrabbiata ad un passo da lui.

"Perché dovrei? Non è forse così?" dice prendendosi beffa di me.

Nei suoi occhi vedo montare la rabbia, e non capisco perché.

Quella offesa dovrei essere io.

Mattheo ci separa e trascinandosi via Draco mi sussurra un frettoloso "ciao".

Merda! Perché deve rovinare sempre tutto facendomi sentire così stupida.

Lo odio.

POV DI DRACO

"Cazzo Draco!" sbuffa Theo.

Non so perché mi comporto sempre così con Bianca.

Non posso vederla felice.

Io ho un debole per lei, lo ammetto. Ma non voglio che lei sia felice con qualcun altro.

Nè voglio che i miei sentimenti per lei escano allo scoperto ... quindi non faccio altro che trattarla male.

Cazzo, sono un'idiota.

Sono andato su tutte le furie quando li ho visti insieme.

Sto odiando Theo in questo momento.

Camminando ed ignorando quello che dice mi viene in mente un'idea.

"Perché non facciamo così." dico attirando la sua attenzione.

"Facciamo una scommessa, vediamo chi fa per primo tra noi due a portarsela a letto." spiego.

"Dici sul serio?" mi guarda incredulo.

"Che problema c'è? Io mi voglio divertire, e tu?" rispondo mettendo le mani in tasca.

"Bianca è davvero bella ma oltre il sesso non ho intenzione di farci nulla." spiega divertito Theo.

Che coglione di Riddle.

"Bene, non sarà difficile." faccio spallucce annuendo.

Non mi interessa, Bianca prima o poi lo capirà, o con me o con nessuno.

Anche se con me non può starci perché io non voglio, mi piace vederla al mio gioco.

Spazio autrice:
Ehi!! Vi sta piacendo la storia?
Preciso che quest'ultima è ambientata in Harry potter ma non seguirà cronologicamente tutti gli eventi presenti nei fil e nei libri della saga, anzi si baserà un po' di più sulla storia di questi personaggi.
Fondamentale: tra qualche capitolo apparirà anche qualche pov di Theo, così da capire anche il suo punto di vista.
Lasciate un stellina e commentate se vi piace l'idea !🖤
~Blackswan

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 16 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝐓𝐡𝐞 𝐬𝐥𝐲𝐭𝐡𝐞𝐫𝐢𝐧 𝐭𝐫𝐢𝐚𝐧𝐠𝐥𝐞.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora