(Prima di iniziare, iscrivetevi al canale whatsapp con questo link! https://whatsapp.com/channel/0029VaOxORjEFeXqdonOjT3S non linka quindi lo metto nei commenti)
Possiamo osservare un esemplare di Ilaria selvatica addentrarsi nei meandri della casa di sua nonna in cerca di cibo, trovando solo un altro componente della sua specie, comunemente chiamato "Gaa" intento a guardare un film su Lupin. A voi un dialogo molto dettagliato e particolare, che mostra quello che la creatura cela nella sua vita scolastica (a stento, in quanto la sua pazzia è troppa) e che rivela nella sua umile dimora, facendo impazzire l'esemplare di fratello che la sopporta obbligatoriamente.
I: che stai a guardà?
G: un film su Lupin...comunque questa "Letitia" non mi convince. Ma poi "Letitia" non è un nome francese
I: si lo è...sai quali altri lo sono?? Lucas, Théo, Chloé e Louise! Quei quattro dementi del mio libro di francese! Sti pezzi di merda! Lo vuoi sapere di quando quel cretino di Théo era andato a casa sua con Louise e aveva perso il telefono?
G: no...
I: TE LO DICO LO STESSO!! l'ha perso e l'ha cercato ovunque, davanti all'ingresso vicino alle chiavi, sulla sedia, sotto il tavolo E NEL CAZZO DI FORNO. HA PROVATO A VEDERE SE IL SUO TELEFONO ERA NEL FORNO-
G: momo ma tutto bene?
I: *stupita* come mi ha chiamato? E dove lo hai letto?
G: never mind :D
I: mhhh....poi facciamo i conti. AH MA TE L'HO RACCONTATO DI QUANDO THÉO E LOUISE SI SONO MESSI A GIOCARE A I VIDEOGIOCHI MENTRE CHLOÉ E LUCAS SI ROMPEVANO I MARONI A GUARDARLI? EH? IO ME LO RICORDO PERCHÉ HO DOVUTO COPIARE E TRADURRE QUEL DIALOGO PIENO DI COSE NON NECESSARIE-
G: 188 buonasera...
I: oppure di quando dovevano andare alla NUOVA PISCINA OLIMPIONICA, ma essendo dementi non sapevano dove andare! Poverini, e che hanno fatto? MA CERTO, USATE LA "SUPER APPLI" DI LUCAS, CHE VI PORTERÀ IN CULO AL MONDO! EH? MA CHE VE NE FREGA A VOI, TANTO SONO IO CHE DEVO TRADURRE! MH? E QUINDI FINISCONO DAVANTI A UNA CAFFETTERIA E UN CINEMA E QUANDO SI RENDONO CONTO DI ESSERE STUPIDI CHIEDONO AIUTO A UN PASSANTE -ah ma lo sai che in francese "passante" si scrive "passante"? - E FANNO "eXcUsE mOi, MaDaMe" sembrando dei totali leccaculo. E sai che succede dopo? CHE HO DOVUTO TRADURRE CHLOÉ CHE SFOTTEVA LUCAS DICENDO "uNe SuPeR aPpLi Tu PaRlE" SI AMO, DI SOLITO GOOGLE MAPS FUNZIONA, PERCHÉ, TU SAPEVI DOVERA? E METTI CHE LA SIGNORA VI HA DETTO UNA CAGATA E STATE ANDANDO SU MARTE?!G: ila... respira...
I: HAHAHAHA, OPPURE MI SONO RICORDATA CHE TEMPO FA HO DOVUTO TRADURRE UN DIALOGO IN CUI LOUISE FANGIRLAVA CON CHLOÉ FANTASTICANDO SU UN BONAZZO GNOCCO CHE HANNO VISTO FUORI DA SCUOLA-
G: ILARIA.
I: Dimmi.
G: ✨R✨E✨S✨P✨I✨R✨A✨ , ✨C✨A✨L✨M✨A✨T✨I.Spoiler: non mi sono calmata e gli ho tirato un cuscino
STAI LEGGENDO
Cose strane che mi succedono 2
HumorBuonsalve a tutti. Vi ricordate "cose strane che mi succedono"? Ora che sono più grande (e più capace a scrivere) posso presentare una nuova versione di "cose strane che mi succedono mi succedono", perché non riuscivo a stare senza questa rubrica.