III°

112 2 0
                                    


Tornò al suo solito comportamento: tranquillo, riservato e quasi antisociale. Le sue interazioni con l'equipaggio divennero minime e una tensione inespressa aleggiava intorno a lui.

Stava sorseggiando il caffè da una tazza nella coffa quando Robin gli si avvicinò. Sembrava sempre sapere dove si trovava l'equipaggio.

Robin si avvicinò a lui, uno sguardo perspicace nei suoi occhi. "Trafalgar, ti dispiace se ti rubiamo il tuo tempo per qualche minuto?" chiese, con tono gentile.

Law la guardò, la sua solita espressione severa non rivelava molto. "Cosa c'è, Nico-ya?" rispose seccamente.

Robin, per nulla scoraggiato dal suo comportamento cauto, iniziò: "Ho notato un cambiamento nel tuo comportamento. Hai evitato Rufy e Zoro. Ti va di dirmi perché?"

Law esitò, spostando lo sguardo altrove. "Non sono affari tuoi. Non mi interessa cosa fanno insieme."

Robin sospirò piano: "Ultimamente hai fatto il possibile sulla nave, soprattutto per quanto riguarda Rufy, Trafalgar. Se qualcosa ti disturba, siamo qui per aiutarti. Sai, Rufy ti tratta in modo molto diverso dal resto di noi, sono sicuro che Zoro non è chi pensi-"

Prima che Law potesse rispondere, la voce di Nami echeggiò sul ponte: "Ehi, voi due! Abbiamo individuato un'altra isola. Preparatevi allo sbarco!"

Nel giro di pochi minuti la nave fu attraccata a terra e l'equipaggio fu filtrato. L'isola era vasta, sabbiosa e abbandonata. Il clima caldo del deserto forniva poco riparo dal sole cocente. Alcune sagome di ruderi e di rifugi abbandonati punteggiavano l'orizzonte.

Una volta che tutti si furono riuniti a terra, iniziarono a elaborare un piano su come esplorare. Nami iniziò "Va bene a tutti. Dovremmo dividerci per coprire più terreno."

Rufy, come al solito, si affrettò a esprimere i suoi pensieri. "Voglio andare a esplorare quella parte dell'isola!" Indicò un lontano ammasso di rovine, l'eccitazione evidente nei suoi occhi.

Zoro intervenne: "Rufy, verrò con te.  Per tenerti fuori dai guai."

Rufy mise il broncio: "Oi, posso gestirmi da solo!"

Law, osservando le loro battute, non poté resistere alla tentazione di unirsi a loro. "Se per gestire te stesso intendi distrarsi, allora certo, Mugiwara-ya."

Rufy lanciò a Law uno sguardo giocoso: "Non mi distraggo così spesso!"

Nami intervenne: "Basta litigare, voi due. Law, tu sei con Robin. E prendi Rufy già che ci sei. Poi Zoro, Chopper, io. Gli altri possono sorvegliare la nave mentre preparano il pranzo. Ci incontreremo qui tra qualche ora. Stai attento e non distrarti, Rufy".

I gruppi si allontanarono, camminando sulla vasta sabbia in direzioni opposte. Ben presto, Law e il suo gruppo si avventurarono in una città di rovine abbandonate. La pietra era consumata e l'architettura sembrava pronta a crollare nella sabbia.

Law guardò Rufy esplorare con entusiasmo ogni angolo della città, indicando e ridendo di gioia. L'atmosfera rimaneva leggera, ma Law non poteva ignorare la sensazione di battito nel suo petto. Rufy, apparentemente inconsapevole, continuò le sue solite buffonate.

"Ehi, Law, immagina se potessi usare i miei poteri del frutto del diavolo per allungarmi come un Gum-Gum Kikoku dal mio braccio! Sarebbe fantastico, vero?"

Law ridacchiò, con un genuino calore negli occhi, "Figo potrebbe non essere la parola giusta, ma sarebbe qualcosa, Rufy-ya."

Mentre esploravano più in profondità, Rufy, nel tentativo di andare avanti, tentò un audace salto oltre un varco tra le rovine. Tuttavia, il suo piede scivolò e lui inciampò, evitando per un pelo di cadere.

GelosoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora