IV°

101 2 0
                                    


Rufy guardò il volto addormentato di Law, l'infermeria e le bende che lo facevano sembrare pallido e malato. A Rufy non piaceva vedere Law ferito. Aveva trascorso l'intera giornata accanto al letto di Law, aspettando che si svegliasse, ma la frustrazione lo rodeva. Perché Law non era guarito? Chopper aveva fatto un ottimo lavoro fasciandolo.

Tuttavia, Rufy era alle prese con un'altra frustrazione: Law era apparso triste e arrabbiato negli ultimi due giorni, e non sapeva perché. Aveva cercato di risollevare l'umore di Law, ma diceva sempre qualcosa di sbagliato, facendo sì che l'uomo si chiudesse e se ne andasse. A Rufy mancavano i momenti in cui Law usciva con lui e si divertiva. Non sapeva cosa fare.

Rufy sentiva che Robin stava tramando qualcosa. Robin aveva questo sguardo d'intesa ogni volta che Rufy cercava di attirare l'attenzione di Law. Rufy non poteva fare a meno di provare il desiderio di far sorridere Torao tutto il tempo, un sentimento che non aveva mai provato per nessuno dei suoi compagni di squadra. La legge era speciale.

Robin sapeva qualcosa aveva fatto turbare Torao, perché non glielo aveva detto? Perché continuava a insistere sul fatto che Law avrebbe capito tutto da solo?

Law aprì lentamente gli occhi, colpito dall'odore sterile dell'infermeria. Quando la coscienza ritornò, si rese conto delle bende attorno al suo petto. I ricordi dell'attacco a sorpresa riaffiorarono e lui sussultò per il disagio.

Tuttavia, la sua attenzione si spostò rapidamente quando si rese conto che non era solo.

"Torao! Finalmente ti sei svegliato! Mi stavo preoccupando!" esclamò Rufy, la sua voce era un misto di gioia e sollievo.

Law non poté fare a meno di provare un brivido di sorpresa e confusione. Tuttavia, la sua sorpresa si trasformò in confuso imbarazzo quando realizzò l'intera portata della loro vicinanza – Rufy era praticamente sopra di lui, abbracciandolo con entusiasmo.

"Ehi, Rufy, che diavolo stai facendo?" Law riuscì a gracchiare, il suo volto arrossato mentre tentava di sedersi. Le bende tirarono la ferita in via di guarigione, facendolo sussultare.

Rufy, imperterrito, sorrise ampiamente. "Ti abbraccio, ovviamente! Ci hai spaventato, Torao. Non farlo più!"

"Sto bene, Rufy-ya. Puoi lasciarti andare adesso."

Rufy lasciò l'abbraccio, sedendosi ma ancora raggiante.

Quando l'imbarazzo si calmò, Law si schiarì la gola. "Cos'è successo? Quanto tempo sono rimasto fuori?"

L'espressione di Rufy divenne più seria. "Un tizio ti ha pugnalato, ma Chopper ti ha sistemato davvero bene. Sei stato fuori per un giorno."

Law sospirò, passandosi una mano tra i capelli arruffati. "Fantastico. Semplicemente fantastico."

Rufy, ancora in bilico, non riusciva a contenere la sua curiosità. "Ehi, Torao, ti senti bene? Le bende sono diventate troppo strette?"

Law si accigliò, non disposto ad ammettere che si sentiva davvero a disagio. "Sto bene, Mugiwara-ya. Non c'è bisogno di preoccuparsi."

Ma Rufy, essendo Rufy, non era il tipo che accettava facilmente le rassicurazioni. Continuò a girare intorno a Law, ansioso di assicurarsi la sua guarigione. E tra le bende, l'odore dell'infermeria e la vicinanza imbarazzante, Law non poteva fare a meno di sentire uno strano calore. Era felice che Rufy fosse al suo fianco, desiderando più contatto tra loro.

Il tentativo di Law di sedersi incontrò resistenza, non solo per il persistente disagio della ferita ma anche per la salda presa di Rufy sulla sua spalla. Mentre cercava di spingersi oltre, la porta si aprì cigolando rivelando la piccola sagoma di Chopper. La sua espressione passò dallo shock alla disapprovazione.

GelosoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora