I passi di Minho erano calmi, il suo viso voleva godersi il tempo, la pioggia.
Inspirò profondamente, portando con sé un sorriso dall'aria fresca, amava le giornate piovose, soprattutto se era lunedì, che gli rendevano la giornata tranquilla e lo affascinavano.
Aprì la porta, entrando nella reception, dove c'era una donna di circa sessant'anni, forse cinquanta, pensò Minho.
— Buon pomeriggio, sono venuto a trovarvi — disse quando fu abbastanza vicino alla vecchia — Il mio nome è Lee Minho —
— Chi vieni a trovare? — chiese dopo aver scritto il nome del moro.
— Han Jisung —
— relazione? —
Rimase in silenzio per qualche secondo, poi sorrise — Sono il suo ragazzo —
Come reagirebbe quel ragazzo dai capelli blu nel vedere qualcuno che non conosce fargli visita? Andra bene e basta, disse il subconscio di Minho.
Il suddetto sedeva nel separé che gli era stato assegnato, aspettando di vedere quel ragazzo.
— Han Jisung! cabina due! —
Quelle semplici parole portarono un sorriso sulle labbra di Minho, perché sentirle era come bere una cioccolata calda con marshmallow in pieno inverno? È stato così bello.
Pochi secondi dopo, vide Han Jisung, la sua fronte era corrugata ma la sua espressione era confusa. Credimi, se fossi in te farei lo stesso, pensò Minho, sorridendo.
L'uomo dai capelli neri sedeva di fronte al ragazzo, e così lui stesso poteva apprezzare il bel viso che aveva quel prigioniero, lineamenti sublimi; occhi luminosi che sembravano più a mandorla che allungati e obliqui, labbra pompose e attraenti, naso all'insù e perfetto, perché era così carino?
— Chi sei? — osò chiedere.
Per il moro, sentire la voce di Han risuonare chiaramente nel suo orecchio era stato meraviglioso, gli era piaciuto così tanto da poterla definire "musica per le mie orecchie".
— Lee Minho — rispose con un piccolo sorriso, osservando in dettaglio ogni caratteristica del volto avverso.
— Non ti conosco — mormorò confuso e un po' spaventato.
— Lo so —
Un altro sorriso sali sulle labbra di Minho, facendo accigliare ancora di più il ragazzo, cosa stava succedendo?
Ci furono alcuni secondi di silenzio, il moro stava semplicemente ammirando l'uomo dai capelli blu, come poteva essere così carino?
— Come stai? — chiese dopo un po', facendo scorrere lo sguardo per la quarta volta su ogni tratto del volto avversario.
— Scusa, sono confuso, cosa vuoi? Sei qui per farmi confessare? — mormorò guardandosi intorno.
— No, non vengo per quello —
— Ci conosciamo? — chiese di nuovo Han quando pensava che fosse qualcuno che non ricordava.
— È una domanda o è una proposta? — Appoggiò il mento sul palmo della mano, sorridendo.
Stranamente, sulle labbra di Han si formò un sorriso, questo lo imbarazzò così abbassò il viso in modo che il moro non se ne accorgesse.
— Ehi, fammi vedere il tuo sorriso —disse il moro, mettendo la mano sul vetro che li divideva
Perché mi sentivo stranamente bene?
Han alzo il viso, rivelando il suo sorriso, un sorriso adorabile che contagiò Minho, e proprio così, si sorrisero l'un l'altro per la prima volta.
— Come stai? — Lo chiese ancora, ma vedendo che l'uomo dai capelli blu non era ancora convinto, sospirò con calma, rivolgendogli un dolce sorriso — Voglio conoscerti, Han Jisung —
Gli ci volle qualche secondo per fidarsi?Non capì niente, ma comunque era meglio stare al gioco, o almeno così pensava.
— Sto bene, fa un po' freddo da questa parte ma... mi sto abituando — Sospirò, alzando le spalle e lanciandogli una leggera occhiata — Come stai? —
— Bene — rispose con un sorriso. — Il clima è fresco, mi piace molto —
La prima cosa su cui si trovarono d'accordo. Anche a Han piaceva il clima fresco.
— Puoi parlarmi di te? Onestamente, avere qualcuno che non conosci viene a trovarti in carcere è qualcosa che non vedi tutti i giorni — Si lasciò sfuggire una piccola risata.
Maledizione Han, la tua risata è meravigliosa, pensò Minho con gioia.
-Sono Minho, ho 19 anni, attualmente sto studiando fotografia, mi piace molto catturare cose belle per tenerle sempre nella mia memoria e così non dimenticare la bellezza della vita — Lui sorrise — Forse un giorno potrei farti qualche foto, Han —
Un piccolo brivido percorse Han, facendogli, come si suol dire, "pelle d'oca". Quello sconosciuto (perché per lui era così) gli faceva provare paura, ma allo stesso tempo gli faceva venire voglia di sorridere e di parlare per un'intera giornata, si sentiva sicuro insieme allo stesso tempo diffidente.
— Cosa stai dicendo... — mormorò, sentendosi imbarazzato per l'ultima cosa che aveva detto.
— Adesso tocca a te, parlami di te —Inclinò leggermente il viso per dedicare tutta la sua attenzione all'uomo dai capelli blu.
— Mi chiamo Han Jisung, ho 18 anni, prima di entrare qui ho studiato danza... amo moltissimo ballare, penso che attraverso la danza posso esprimermi meglio — Alzò le spalle.
— Danza... Conosco qualcuno a cui piace anche lui ed è un bravo ballerino, un giorno dovresti incontrarlo — Han lo guardò e dopo qualche secondo sorrise leggermente —Hai una famiglia? —
L'uomo più piccolo rimase in silenzio, alzò le spalle e poi sospirò.
Le guardie si sono avvicinate all'uomo dai capelli blu, prendendolo per le braccia per sollevarlo, ma Han non ha lasciato andare il telefono.— Questo è il motivo per cui sono qui—
Borbottò prima che quelle guardie lo portassero fuori da lì, riportandolo nella sua cella.
STAI LEGGENDO
Han Jisung - minsung ita
Fanfiction*MINSUNG* - chi sei? - Lee Minho - non ti conosco - lo so dove Minho inizia a fare visita a Han in prigione, senza nemmeno conoscersi. Iniziata: 26/02/2024 fine: ??? .+ARGIONAMENTI LENTI+. ⚠️ STORIA TRISTE ⚠️ addatamendo by @CB97ONEB!