Capitolo 1

19 0 0
                                    

Era una serata d'estate nel tranquillo quartiere residenziale dove vivevano i fratelli Matteo e Alice. Il sole stava lentamente tramontando dietro le case, colorando il cielo di sfumature calde e avvolgenti mentre la brezza leggera accarezzava le foglie degli alberi.
Alice, di sedici anni e con lo sguardo perso nell'infinito, era seduta su una poltrona nel giardino di casa, immersa nei suoi pensieri. La serenità del crepuscolo le infondeva una sensazione di pace interiore, un momento di riflessione e quiete dopo una giornata trascorsa all'aperto.
Fu in quel momento che sentì il suono di passi avvicinarsi. Voltò lo sguardo e vide Matteo, suo fratello maggiore, avvicinarsi insieme a un ragazzo dall'aspetto sicuro e magnetico. Era Nicola, il migliore amico di Matteo, un ragazzo di ventuno anni con gli occhi che riflettevano la luce del tramonto.
"Hey, Alice," disse Matteo con un sorriso, presentando il suo amico. "Questo è Nicola."
Nicola le sorrise gentilmente, trasmettendo un'aria di tranquillità e fiducia. "Ciao, Alice. È un piacere conoscerti finalmente."
Alice ricambiò il saluto con un sorriso sincero, osservando Nicola con una curiosità mista a timidezza. Era la prima volta che lo incontrava e la sua presenza la intrigava.
"Anche io sono felice di conoscerti," disse Alice, cercando di nascondere la sua timidezza dietro un tono leggero.
Matteo si sedette accanto a sua sorella, creando un'atmosfera di familiarità che aiutò a rompere il ghiaccio. I tre cominciarono a parlare di varie cose, raccontandosi le loro esperienze estive e condividendo risate spontanee.
Nicola non riusciva a distogliere lo sguardo da Alice, affascinato dalla sua bellezza delicata e dalla sua aura misteriosa. Ogni parola che usciva dalla sua bocca lo avvolgeva in un dolce incantesimo, facendolo sentire come se avesse trovato un tesoro nascosto nel giardino di casa.
Con il passare del tempo, Nicola si rese conto di provare qualcosa di diverso per Alice. Non era solo attrazione, ma qualcosa di più profondo, qualcosa che non aveva mai provato prima. Era innamorato, perdutamente innamorato di quella ragazza timida e riservata che sedeva accanto a lui.
D'altra parte, anche Alice cominciava a provare qualcosa per Nicola, ma la sua natura timida la rendeva incerta e confusa. Non era abituata a ricevere l'attenzione di ragazzi come Nicola e non sapeva come comportarsi di fronte ai suoi sentimenti. Si sentiva travolta da emozioni contrastanti, desiderosa di scoprire cosa nascondeva quel cuore così gentile, ma anche spaventata dall'idea di aprirsi completamente a lui.
Quella serata segnò l'inizio di una nuova fase nella vita di Alice, Matteo e Nicola. Un triangolo di emozioni complesse e desideri nascosti che avrebbe portato a sconvolgimenti, scoperte e, forse, a un amore destinato a sbocciare tra i fiori del giardino estivo.

♡Troppo giovane per te♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora