Capitolo 5

6 0 0
                                    

Era passata circa una settimana dal compleanno di Matteo, e Alice si trovava a un pigiama party a casa di Carlotta insieme a Sara. La serata era all'insegna del divertimento e della confidenzialità tra amiche. I loro pigiami erano colorati e ridicoli, con stampe di unicorno e nuvole di cotone, e c'erano ciotole di popcorn e marshmallow sparse in tutta la stanza.
Mentre si rilassavano sul divano, parlavano di tutto un po': dai compiti scolastici ai ragazzi che frequentavano, passando per le ultime tendenze della moda. Carlotta era convinta che il suo nuovo vestito fosse perfetto per attirare l'attenzione di un certo ragazzo che le piaceva, mentre Sara esprimeva la sua opinione su quanto fosse carino il nuovo ragazzo della scuola.
Ad un certo punto, Alice, incuriosita, prese il suo telefono e si mise a sfogliare Instagram. Tra le foto e i video, notò che Nicola aveva un account pubblico. Con un sorriso curioso, cliccò sul profilo e cominciò a scorrere le sue foto.
"Guardate un po' chi c'è qui!" esclamò Alice, mostrando il telefono a Carlotta e Sara. "Nicola ha un account Instagram pubblico!"
Carlotta e Sara si avvicinarono per dare un'occhiata più da vicino. "Wow, non sapevo nemmeno che avesse un account," disse Sara, mentre Carlotta annuiva con interesse.
Le tre ragazze si persero nel vortice delle foto, commentando e ridendo insieme. Ad un certo punto, mentre scorreva le immagini, Alice, per sbaglio, fece clic su "Mi piace" su una foto di Nicola, un momento imbarazzante che fece scoppiare tutte e tre in una risata fragorosa.
"Oh no, Alice! Hai appena fatto la mossa dell'anno!" scherzò Carlotta, mentre Sara rideva a crepapelle.
Alice arrossì, sentendosi imbarazzata per l'incidente. "Ops, mi è scappato!" si scusò, cercando di nascondere il suo imbarazzo.
Ma Sara la guardò con un sorriso malizioso. "Forse è un segno, Alice. Forse è il destino che ti spinge verso Nicola," disse con un tono giocoso.
Alice arrossì ancora di più, sentendosi presa in giro dalle sue amiche. "Oh, smettila!" rispose scherzosamente, cercando di non prendersi troppo sul serio.
La serata continuò tra risate e scherzi, con le tre ragazze che si godevano la compagnia l'una dell'altra.
Mentre Alice e le sue amiche ridevano e scherzavano al pigiama party di Carlotta, dall'altra parte della città, Nicola si trovava nella sua camera, immerso nei suoi pensieri.
Anche lui era stato invitato a diverse feste quella sera, ma aveva deciso di passare una serata tranquilla a casa. Sdraiato sul letto, sfogliava distrattamente il suo telefono quando un'avviso di Instagram attirò la sua attenzione. Era una notifica che Alice aveva messo "Mi piace" a una sua foto.
Nicola sentì un brivido di sorpresa scorrergli lungo la schiena. Non aveva mai notato Alice così presente sui social media, e l'idea che stesse guardando le sue foto lo intrigava non poco. Con un sorriso incuriosito, cliccò sul profilo di Alice per vedere di più.
Scorrendo le sue foto, notò il sorriso contagioso di Alice in diverse situazioni: in vacanza, con gli amici, durante le feste. Ma ciò che catturò davvero la sua attenzione furono alcune foto di Alice e Matteo da piccoli. Riconobbe subito Matteo, il fratello maggiore di Alice, e si meravigliò di quanto fossero carini insieme.
La vista delle foto di Alice e Matteo da piccoli suscitò in Nicola un senso di dolcezza e nostalgia. Si immaginò Alice da bambina, con gli occhi pieni di meraviglia e il sorriso luminoso, e Matteo che la proteggeva con affetto. Quella immagine di famiglia lo fece sorridere involontariamente.
Mentre rifletteva su quelle foto, Nicola sentì un senso di calore diffondersi nel petto. Si rese conto che, anche se non lo avesse mai ammesso a se stesso, desiderava essere parte della vita di Alice in modi che non aveva mai considerato prima. Le foto erano una finestra sul passato di Alice, ma anche su una parte di sé che desiderava conoscere meglio.
Con un sorriso soddisfatto, Nicola decise che era giunto il momento di esplorare nuove possibilità e di vedere dove lo avrebbe portato il futuro. Si alzò dal letto, pronto ad affrontare una serata piena di incertezze e promesse, ma anche di speranza e desiderio di scoprire di più su Alice e su se stesso.


♡Troppo giovane per te♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora