Ma dove li pigliano sti professori?

57 3 9
                                    

Prof: Oggi parleremo della mitologia greca.

Io: Ah so già tutto.

Amica: Come fai a saperlo?

Io: Grazie a Percy Jackson ovviamente

Amica:...

Prof: Eleonora! Se ti piace così tanto parlare allora dicci tu che cosa sai sulla mitologia greca! Prego vieni!

Io: Ok. *mi alzo* Da cosa parto?

Prof: Dagli dei ovviamente

Io: Ok. Allora...Il re degli dei è Zeus che è il dio del cielo e dei tuoni. La regina è invece Era la dea del matrimonio e della famiglia. Zeus ha dei fratelli ovvero Poseidone il dio del mare e Ade il dio dei morti. I tre fratelli insieme vengono chiamati i Tre Pezzi Grossi. Poi c'è Demetra la dea dell'agricoltura. Questi primi cinque dei sono gli dei figli di Crono il re dei Titani e Signore del Tempo. Poi ci sono Ares il dio della guerra figlio di Zeus ed Era, Atena la dea della saggezza figlia di Zeus e nata dalla sua testa spaccata già con l'armatura, Apollo dio del sole, della musica, della poesia, dei dottori e fratello gemello di Artemide dea della luna e della caccia. Poi c'è Efesto il dio del fuoco e delle fucine nonché marito di Afrodite la dea dell'amore e della bellezza. Poi c'è Ermes il dio dei ladri e dei viandanti nonché messaggero degli dei. E ultimo ma non per importanza, c'è Dioniso il dio del vino e del teatro. Poi questi sono solo i dodici Olimpi (senza contare Ade) ovvero i dodici dei più importanti ok? Poi ci sono innumerevoli dei minori. Di cosa altro vuole che parli?

Prof:*sviene*

Io: Sciocca mortale.

Tutta la classe: WTF???

Humor Percy JacksonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora