L'adolescenza è quell'età dove tra virgoletta fai quello che vuoi che sei irresponsabile, immaturo e finchè non ci sbatti la testa la lezione non la capisci.
Io la mia adolescenza ho cercato di godermela al massimo tra risate con amici uscite in piazzetta fino a tarda serata, le giornate in oratorio a giocare a calcio ma sopratutto ogni giorno conoscevi gente nuova, io di amiche femmine ne ho avute veramente poche sono la classica ragazza alla mano che non gli e ne frega nienta di essere altezzosa oppure di mostrarmi in pubblico io sono quella che dal pubblico si nasconde e che si veste sportiva e sopratutto crede nell'amicizia tra maschio e femmina e infatti la maggior parte della nostra compagnia erano maschi eravamo solo 3 ragazze ma a noi andava bene cosi la gente è cattiva e giudicava il fatto di stare con tanti ragazzi ma a noi non cè ne fregava nulla perchè eravamo solo amici infatti nel nostro gruppo nessuno ha mai avuto relazioni con nessuno. Capitava che uno dei ragazzi conosceva qualche ragazza al di fuori del gruppo quindi quando usciva era presente anche lei ma un ragazzo adolescente a differenza delle ragazze non cerca la principessa quindi era un via vai di ragazze mentre noi ragazze quando decidavamo di portare un ragazzo è perchè credavamo che era il famoso principe azzurro quello giusto il ragazzo della tua vita e ha noi 3 è capitato ed è stato bellissmo perche i nostri amici li hanno accolti come se fossero sempre stati nel gruppo purtroppo però alcune volte e sopratutto alcune coppie decidono di ritagliarsi del tempo per loro ed è una cosa giusta ma escludere tutti e rimanere soli è sbagliato perchè non sai mai quello che potrebbe succedere. Con questa decisione abbiamo perso un amica perchè poi stava sempre con lui e quindi si allontanava da tutti mentre io questa scelta non l'ho presa ho continuato a vivere nella mia favola per la bellezza di 6 anni. Avevo tutto il ragazzo perfetto e sopratutto una compagnia stupenda quindi non mi posso lamentare della mia adolescenza ma purtroppo anche le cose belle prima poi finiscono c'è di buono che nessuno a sofferto perche dopo 6 anni abbiamo deciso di lasciarci di comune accordo per il semplice fatto che alcune cose giustamente crescendo non le pensavamo nello stesso modo anche se ancora oggi so che lui aveva ragione su tutto ma di certo non entro nei particolare però certe cose le ha fatte per il mio bene e non smettero mai di ringraziarlo, lui è stato veramente quello più importante in tutte le persone cercavo sempre qualcosa di lui o nell'aspetto estetico o qualcosa del suo carrattere, lui ancora adesso per me è importante tra virgolette mi dice quello che è giusto per me e qello che è sbagliato in fatto di ragazzi lui capisce subito quando qualcuno non è adatto a me perchè lui mi conosce ma mi conosce veramente sa cosa cerco in un ragazzo e sa l'emozioni che voglio sentire e io sono contenta di averlo come amico e sono contenta che lui abbia trovato una ragazza con il quale stare bene, perchè se lo merita veramente e anche queste piccolezze o queste persone che conosci o ti succedono nell'adolescenza ti portano a maturare e crescere.
Dopo 6 anni con lui sono cresciuta molto ma non sono mai stata ha cercare il principe azzurro anche perchè devo ammettere che i con i ragazzi non ci so fare ho paura di espormi sono troppo timida e sopratutto ho paura di aprirmi e beccarmi un NO! quindi io aspetto sempre che è il ragazzo che fa la prima mossa io non mi muovo. Ovvio ci sono ragazze e ragazze però credo che la maggior parte abbia la mia stessa paura magari c'è chi lo nasconde bene chi invece l'ho mostra apertamente e infatti sta per i fatti suoi oppure c'è chi asseconda il ragazzo un tutto e si ritrova magari cotta mentre il ragazzo non prova assolutamente nulla, oppure ci sono quelle che dà una parte fanno bene anche se io non riuscirei mai ma si buttano a capofitto e fanno di tutto con tutti. L'amore è bello quanto complicato e doloroso.