arrivati in cucina,vi sedete tutti quanti,tu ti siedi affianco a tua madre e di fronte a Scaramouche,ti avvicini all'orecchio di tua madre, "quando arriva papà?" "uhm,penso che verrà tra un oretta" sorridi,eri felice,non vedevi tuo padre da tanto tempo,era sempre in viaggio di lavoro,ma forse riuscirà a tornare per stasera.
"vi ringrazio per questo invito,siamo grati di aver avuto dei vicini così dolci,comunque piacere,io mi chiamo Lisa,lui è mio marito Jack,e lui è mio figlio,Scaramouche" erano così uniti,pur non essendo una famiglia di sangue,invidiavi l'amore paterno che aveva scaramouche con suo padre,volevi lo stesso,tuo padre ha iniziato a non essere presente da tanti anni,da quando hai compiuto 12 anni,ma non importava,sapevi che tuo padre ti amava anche da lontano.
"piacere,invece io sono N/m (nome mamma),e figuratevi è un piacere per noi avervi qui" Lisa rivolge sguardo a te e Scaramouche"ragazzi perché non state un po insieme?" "vero,T/n mostrargli camera tua" dice tua madre approvando l idea di Lisa,"ma-" non potevi rovinare questa serata,era una delle poche sere dove tua madre era rilassata,e non stressata per le tasse,gli alimenti e le bollette da pagare "va bene,seguimi pure" ti alzi dal tuo posto e sali al piano di sopra "questa è camera mia-" Scaramouche si chiude la porta alle spalle "puoi anche smetterla di fingere" sospiri "stà zitto e non rovinare tutto"
Vi sedete entrambi sul tuo letto "posso farti una domanda?" Chiedi,Scaramouche si limita ad annuire "nonostante Lisa e Jack,non siano i tuoi genitori,come fai ad avere un bel rapporto con loro?-" Scaramouche si alza di colpo "cosa scusa?..chi ti ha detto che potevi farmi una domanda così riservata!? Poi non penso ti debba interessare!",sussulti,quando eri piccola,prima che tuo padre potesse lasciare casa,i tuoi genitori litigavano di continuo,ti volevano entrambi un mondo di bene,ma tra di loro non riuscivano a sopportarsi,i loro litigi erano loop, questo,ti sbloccò un trauma,anche se poco,se qualcuno alzava la voce,ti spaventava,la tua mente continua a vagare in quei ricordi,brutti ricordi,quelli da dimenticare.
Sei rimasta in silenzio,l urlo di Scaramouche ti ha fatto ritornare in mente quel momento "hey!" Sussulti,ritornando alla realtà "uh? cosa?" "dobbiamo scendere al piano di sotto" annuisci,scendete le scale "comunque mi dispiace per prima- "chiudi il becco,sò che non ti dispiace" un vuoto al petto. Pensa che tu sia davvero così? Cattiva,scortese e crudele?..ti rimbombano in testa delle parole..
⚠️Flashback⚠️
Avevi 11 anni,eri a casa di tua zia,per il suo compleanno,ogni parente si avvicinava a te,sempre con la solita faccia sorridente,e quella maledetta frase: "che carina la figlia di N/p (nome padre)" "sei la sua fotocopia!" "sei uguale a tuo padre"
⚠️Fine flachback⚠️
No..non vuoi somigliare a lui,tu non sei lui..Nonostante le cose cattive fatte in passato,tua madre continuava a perdonarlo, tuo padre aveva un animo gentile,ti amava,ma le sue azioni erano il problema,il modo in cui risolveva le cose,era sbagliato,per questo tua madre decise di prendere una pausa con i rapporti avuti recentemente con lui,quando era l ora di incontrarlo eri felice,un pezzo della tua anima da bambina,continua a sperare che ad ogni incontro potesse cambiare nel meglio.
Tu e Scaramouche siete tornati ai vostri posti,tua madre sforna,e pogia la torta che avevi preparato "questa l ha fatta T/n,ama la cucina,soprattutto cucinare cibi tradizionali" "è meravigliosa questa torta,ha un bel aspetto,penso che ne prenderò una fetta" dice Lisa, Jack di sua volta decise di assecondarla e prendere anche lui un pezzo "certo ragazzi,c'è nè per tutti".
La serata stava andando al meglio,finchè Scaramouche non parlò "dov'è il bagno?" Tua madre gli indica la strada,e lui si alza dal posto,noti che anche Jack si alza,e i due vanno in bagno,mentre tu cerchi di distrarti con le domande di Lisa, "mamma io vado un secondo in camera,ho dimenticato una cosa" ti alzi,e decidi di passare in camera tua,il bagno è di fronte a camera tua,quindi ci passi accanto,senti dei rumori,avvicini l orecchio alla porta del bagno..
"mi dispiace,non volevo.." ma quello è Scaramouche.."sei una completa delusione" senti il rumore di uno schiaffo "non avrei mai dovuto adottarti,ti lamenti sempre,per qualsiasi cosa!..ma lo capisci che brutta figura che hai fatto davanti a tutti?!..lamentarti solo perché la nostra cazzo di vicina è una tipaccia,devi essere perfetto,e non azzardarti più.." senti che entrambi stanno per uscire,e corri in camera tua
Dopo un pò torni in cucina,Scaramouche ti guardò con occhi spalancati,sapeva che avevi sentito tutto,si alza e si avvicina a te "dobbiamo parlare.." lo vedi dirigersi in camera tua,e lo segui senza dire una parola,si chiude la porta dietro, "cos'hai sentito?.." panico. Cosa potevi dirgli?.."niente,perché?" Sbatte un pugno sulla tua scrivania "cosa cazzo hai sentito!?.." sussulti "niente!.." si avvicina a te e ti prende il polso "cosa cazzo hai sentito T/n!..devi dirmelo! Altrimenti!-" ..entra qualcuno..è..