Capitolo 1

43 1 0
                                    

Harry, Ron e Hermione decisero di tornare a Hogwarts per completare gli studi. In realtà, solo Hermione voleva completare gli studi ma riuscì a convincere i suoi due amici con anche l' aiuto di Ginny e Luna.
Dopo la guerra, Ginny disse a Harry di non essere più innamorata di lui ma bensì di Luna. Harry accettò la cosa perché anche lui aveva capito di non essere più innamorato di Ginny ma voleva comunque continuare ad essere suo amico. Ron invece si era fidanzato con Hermione. Quindi Harry era l' unico single.
Arrivati alla stazione, presero il treno e trovarono un vagone vuoto dove si sedettero tutti e cinque. A metà viaggio circa, arrivò Draco Malfoy nel loro vagone. «Ciao Luna, ciao Ginny» disse Draco sorridendo e salutando le due ragazze agitando la mano. Le due risposero al saluto agitando a loro volta la mano. Harry, Ron e Hermione si scambiarono degli sguardi interrogativi. «Cosa vuoi da noi, Malfoy? Sei per caso venuto qui per prenderci in giro o cosa?» chiese Harry, con una leggera punta di rabbia nella voce. «No, no, nulla di tutto ciò. Voglio solo farti una proposta, Potter» rispose Draco calmo. «Dai, sentiamo, cosa vorresti propormi?» domandò Harry. «Ti ricordi che al primo anno ti avevo offerto gentilmente la mia amicizia. Ecco, te la offro un altra volta» disse Draco e porse la mano a Harry, proprio come aveva fatto al primo anno. Harry di certo non si aspettava una proposta del genere, quindi ne rimase sorpreso. «Accetto» rispose Harry sorridendo, cosa che fece arrossire lievemente Draco, e gli strinse la mano. Draco salutò Ginny, Luna e Harry e uscì dal vagone. «Harry, non ti sembra strano che Malfoy ti abbia chiesto di nuovo di diventare suo amico?» chiese Hermione, appena Draco fu abbastanza distante da non riuscire a sentirli. «Potrebbe essere cambiato dopo la guerra. Potrebbe aver capito di aver sbagliato e ora vuole rimediare i suoi errori» rispose Harry. «Ma potrebbe anche non essere, potrebbe voler solo prendersi gioco di te» ribatté Hermione. «Ma perché prima Malfoy vi ha salutato?» chiese all' improvviso Ron, rivolto a Ginny e Luna. «Io e Draco durante l' estate abbiamo fatto amicizia, visto che è cugino di Luna e viene spesso a farle visita» rispose Ginny e Luna annuì. «Malfoy era sospetto, capisci Harry? Io ti sto solo dicendo la mia opinione, poi sta a te cosa pensare. Stai attento a Malfoy» continuò Hermione, leggermente arrabbiata. «Starò attendo» rispose Harry, un pochino seccato. Harry non diede molto peso alla cosa, in fondo li aveva solo chiesto di diventare amici perché era cambiato e aveva capito di aver sbagliato. Non lo aveva di certo fatto per voler prendersi gioco di lui, giusto?

Solo una stupida scommessaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora