Capitolo 2

25 1 0
                                    

Il resto del viaggio continuò tranquillamente, senza che nessuno entrasse nel loro vagone. Tutti mangiarono e si divertirono. L' unica che non si stava divertendo era Hermione. Sembrava molto pensierosa. «Che succede, Hermione?» domandò Ron. «Scusate stavo pensando a quando Malfoy ci ha privilegiato di una sua visita» rispose Hermione mentre guardava leggermente male Harry. «Ho capito che secondo te era sospetto, non serve ripeterlo trecentonovantaquattro volte» rispose Harry, irritato dal comportamento del amica. Non capiva proprio perché lei si ostinasse a ripeterlo. «Voglio solo metterti in guardia. Ti ricordo che fino a poco tempo fa prendersi gioco di te era uno dei passatempi preferiti di Malfoy» rispose Hermione, offesa. «Hermione ha ragione, Harry,era sospetto. Perché ha voluto richiederti di diventare suo amico dopo averti preso in giro per anni?» disse Ron, in difesa della sua ragazza. Harry non rispose. Dopo questa discussione, il viaggio continuò serenamente. Quando il treno si fermò, si diressero verso  Hogwarts.
Qualcuno prese Harry per la divisa e lo porto lontano dalla folla. Era Draco Malfoy. «Cosa vuoi?» chiese Harry. «Vuoi...ecco...incontrarci domani sera alle otto sulla torre di astronomia?» chiese Draco. «Oh...va bene» rispose Harry sorridendo. «Perfetto! Ci vediamo domani a lezione» disse Draco. Prima di andarsene, Draco baciò Harry sulla guancia e sparì tra la folla subito dopo lasciando Harry stupito. Dopo che Draco lo aveva baciato sulla guancia, Harry si sentì arrossire. Subito dopo tornò dai suoi amici. Poi tutti e cinque presero una carrozza che li porto verso Hogwarts. Arrivati nella sala grande furono smistati gli alunni del primo anno. Finito lo smistamento, la McGranitt fece il discorso di inizio anno, come era solito a fate Silente. Poi iniziò il banchetto. Ron si fondò subito sulle cosce di pollo. Harry decise di raccontare quello che era successo prima con Draco ai suoi amici Ron e Hermione. Quando ebbe finito di raccontare, entrambi avevano due facce sorprese. «Aspetta, ho capito bene Malfoy prima ti ha chiesto di incontrarlo sulla torre di astronomia e poi ti ha baciato sulla guancia?» chiese Hermione, sbalordita. «Si, hai capito bene» rispose Harry. Ogni volta che pensava a quel bacio si sentiva arrossire. «È strano che Malfoy ti abbia baciato»commentò Ron. «Forse lo ha fatto per salutarti» suggerì Hermione. «Probabile. A Draco non piacciono i ragazzi» concordò Harry. Stranamente a dirlo si sentì leggermente triste. Per il resto il banchetto continuò normalmente.

Alla fine di ieri esso, i tre amici si diressero ogniuno verso il proprio dormitorio. Harry e Ron condividevano, come sempre, il dormito e insieme a loro anche Neville, Dean e Seamus. Ron si addormentò quasi subito, mentre Harry non riusciva a dormire. Continuava a pensare al bacio.

Solo una stupida scommessaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora