Chi l'avrebbe mai detto che un amore impossibile, come quello tra il Sole e la Luna, possa affascinare talmente tante persone, da desiderarlo fino all'ultimo respiro.
Si sogna questo, qualcuno che ci apprezzi nonostante gli errori, le debolezze e paure.
Questo è l'amore fra il Sole e la Luna.
Dalla nascita della Luna tutto era cambiato: nata da una parte ancora oscura dell'Universo; nata per risplendere nel Cosmo.
Tutti iniziarono ad ammirarla, ma lei non vedeva queste attenzioni. Se tutti erano pronti ad adularla, lei non guardava, rimaneva in silenzio, cercando di non far notare le insicurezze che da sempre gli annebiano i pensieri.
A lei si dericarono poesie, canzoni. Lei stessa veniva dedicata, ma dopo tutti gli sforzi di dimostrarle la gratitudine e ammirazione di ogni essere vivente, lei si spegneva, cercava le attenzioni di una luce. Una luce capace di risplendere ogni suo lato, anche quello più buio e profondo.
Questo era il Sole, non la guardava per trovare ogni minimo difetto, ma la osservava per quello che si mostrava. Tutto quello che c'era in lei, lo trovava perfetto, meravigliosamente perfetto.
Ma loro due continuavano ad amarsi in silenzio, fino ad attendere il momento dell'eclissi, l'unico attimo dove potevano incontrarsi. Quando accadeva, la Luna non si vergognava di quello che era. Il suo Sole la illuminava e questa luce brillava di purezza, sintonia, e amore.
L'attimo durava poco, ma i sentimenti provati erano duraturi, fino alla prossima eclissi.
Questo sognano tutti, ci serve un Sole nella nostra vita, capace di illuminarci anche quando siamo spenti, perché la luce di qualcuno diventa la nostra.
Una luce che ci fa vedere per quello che siamo, senza farci vergognare, che ci faccia stare bene sempre
Questo si sogna, di trovere un proprio Sole.
Se lo trovate, non fatelo scappare.
Il mio l'ho trovato, e non lo lascerò più andare.
STAI LEGGENDO
Moonlight - misteri al chiaro di luna
Mystery / ThrillerLaguna Beach è divisa in due: a chi può permettersi due case, a chi è in bilico per portare il pane ai propri figli. Hazel ha sempre vissuto lì, fino ai suoi 7 anni, lei e la sua famiglia si sono trasferiti a San Josè dopo il fallimento della ricer...