Sospirai dirigendomi verso la sala da pranzo ma ahimè era inevitabile.
*Flashback*
"T/n, è bello rivederti, cara" Frigga sorrise e mi abbracciò. Era come una seconda madre per me, o meglio una prima, considerando che la mia era pessima.
"E' bello vedere anche te, Frigga" sorrisi e mi allontanai.
"Sei stata molto brava là fuori, sono impressionata" sorrisi e la ringraziai per il complimento.
"Desidero che tu ti unisca a noi per cena stasera, come celebrazione del tuo ritorno." Le lanciai uno sguardo a disagio.
"Io-non lo so-" mi interruppe sorridendo.
"Loki lo apprezzerebbe. Gli sei mancata terribilmente." Sospirai e annuii, accettando di andare.
"Ottimo, ci vediamo stasera allora"
*Flashback finito*
Sospirai, appiattendomi il vestito. Ho aperto le porte della sala da pranzo, rivelando m/n, papà, Sif e i Tre Guerrieri. Camminai e mi sedetti accanto a Sif, un posto vuoto alla mia destra.
"Sei bellissima T/n" Sif sorrise. Ho ricambiato il gesto e l'ho abbracciata.
"Grazie Sif, anche tu sei bellissima"
Il tavolo parlava e rideva, me inclusa sorprendentemente, anche se ho ignorato m/n.
Poi entrarono Frigga, Odino, Thor e Loki, anche se io ero concentrata solo sul principe disprezzato. Seguii il suo sguardo mentre si dirigeva verso il posto vuoto accanto al mio. Sif mi diede una gomitata, mi voltai per vederla, così come i Tre Guerrieri che sorridevano. Mi sono fatta beffe in silenzio e ho scosso la testa.
"Ciao t/n/n" Ki sorrise. Ho ricambiato il sorriso e l'ho abbracciato di lato.
"Ciao Ki", poi un tintinnio echeggiò nella stanza.
"Voglio solo essere il primo a dirti, bentornato T/n, non era lo stesso senza di te", ha detto Frigga, sorridendo ampiamente. Ho ricambiato con un dolce sorriso.
"Grazie Frigga, è bello essere tornata" Mantenevo il sorriso stampato in faccia, bevendo un sorso di vino.
"Sì, è bello riaverti, cara", ha detto
m/n. La guardai e annuii, rivolgendo la mia attenzione all'intricato segno di rossetto sul mio bicchiere, sentendo la tensione aumentare.Sentii il calore nella mia mano e abbassai lo sguardo per vedere Loki che mi teneva la mano. Gli ho sorriso. Odino tossì.
"Allora T/n" ho rivolto la mia attenzione al vecchio. "Come hai imparato a combattere in quel modo? L'ultima volta che ricordo che eri solo una dolce ragazzina che non avrebbe fatto del male a un fiore?" chiese Odino incuriosito e io sospirai.
"Beh, quando me ne sono andata ho vissuto nei boschi per circa due anni, sopravvivendo grazie alla mia conoscenza dell'ambiente, delle bacche commestibili, ecc. Poi una vecchia signora di nome Rosetta mi ha trovata e mi ha accolta, qualche mese dopo ho scoperto che era piuttosto abile nel combattimento. Mi ha insegnato tutto quello che so" annuì.
"Capisco. È piuttosto impressionante T/n" ho sorriso.
"Allora ho deciso che sarebbe stato divertente competere, quasi poetico" ho sorriso e il tavolo si è lasciato sfuggire una risatina, tranne m/n.
"È stato un vero shock" disse Loki, tenendo inconsciamente l'anello al dito. Gli ho stretto la mano.
"Mi dispiace" sorrisi debolmente, rivolgendomi poi a tutti.
"Io... beh, avevo solo bisogno di un po' d'aria, per dire" sospirai. Questo è stato ovviamente il punto di svolta per m/n.
"Così te ne sei andato per 10 anni, con solo un biglietto" ha detto, sembrando arrabbiata.
STAI LEGGENDO
𝐒𝐨𝐥𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨 (𝐋𝐨𝐤𝐢 𝐱 𝐅 𝐫𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫)
RomanceTu sei T/n, una ragazza dolce che crede nell'amore e non nella lotta, ha un cuore puro. A differenza di sua sorella Sif, che è una gentile guerriera e una donna meravigliosa. Tutti ammirano la guerriera, anche l'onnipotente Thor. Sei sempre stata em...