Oggi è il compleanno di papo
18 gennaio.
Compierà 57 anni e festeggeremo solo io e lui così parlavamo un po' di tutto e di quanto passava il tempo.Mi preparai solo per vedere papà felice che tenevo a quella mini festa .
Mi truccai di arancione, il mio colore preferito, e mi misi dei jeans neri e maglietta bianca.
Appena avevo finito chiamai papà che era a lavoro per dirgli che ero pronta e che lo aspettavo a casaFinalmente è tornato!!!
Scesi le scale per andare ad aprire la porta che aveva suonato, con un sorriso stampato in faccia aprii la porta ma invece di trovare papà trovai una donna, mora e alta che sorrideva felice con un pacchetto in mano, dietro di lei c'era un ragazzo con la faccia stanca oppure solo arrabbiata che mi guardava dall' alto fino al basso per centinaia di volte .
"Scusate chi siete?" chiesi.
"Ciao Jenny,piacere di conoscerti sono Mary, la nuova compagna di tuo padre, e lui è Lucifer"
Lucifer fece solo un gesto con la testa e poi continuò a guardare un po' in giro.
Li feci entrare, anche se ero un po' scossa, papà mi aveva detto che si stava frequentando ma non sapevo che sarebbe entrata in casa il giorno del suo compleanno.
Suonò di nuovo il campanello e questa volta era papà
"Auguri Papo!!"
"Grazie Jenny" mi arruffò i capelli e entrò.
"Vedo che sono già arrivati " disse
"Mi sono già presentata amore" rispose Mary... ASPETTA... AMORE?!?! PERCHÉ NON LO CHIAMA JACOB COME TUTTI?
"amore?" dissi
"È si Jenny io e Mary siamo fidanzati ormai da un po'... un bel po' e oggi mi sembrava il giorno perfetto".
Non volevo rovinare quel giorno ma ero convinta che andarmene in quel momento era la scelta migliore, ma rimasi calma.
"Ah da quanto?" chiesi.
"Da più di 1 anno..." rispose Mary.
PIÙ DI UN CAZZO DI ANNO?!?
Non è possibile me ne sarei accorta...
"Vabbè dai rompo il ghiaccio dicendo un' altra cosa" disse Mary.
"Si?" chiesi
"Io e Jacob andremo a convivere, ovviamente con voi ragazzi!!" urlò felice Mary.
Mi girai verso Lucifer che anche lui era sconvolto.
"Cosaa?" non ci posso credere.
"Dopo solo pochi anni da quello che è successo hai pensato di fidarti degli uomini?" disse Lucifer.
"Amore di mamma ti rendi conto che non tutti gli uomini sono così, sei anche tu un uomo ormai e non devi dire certe cose sul mio nuovo compagno ."
Lucifer si alzò di balzo e uscì.Intanto Mary e Lucifer sono andati via e io e papà parlavamo de più e del meno.
Ma nei miei pensieri non c'era altro tranne quello che mi era stato detto qualche ora fa'.Mi misi a letto per addormentarmi ma papà entrò e mi disse:" Jenny domani arriveranno Mary e Lucifer, non fare la arrogante e cerca di fare amicizia con lui, so che non è proprio la persona più simpatica del mondo però tu prova a essere confidente."
Feci si con la testa.
Mi addormentai con i pensieri che papà non stava più con mamma ma con questa Mary, peggio di così non poteva andare.