3

429 25 0
                                    

DUE SETTIMANE DOPO...

<<Clara sei pronta?>>. Mi urla la mamma dal corridoio.
Stavo sistemando le ultime cose nella valigia, tra pochi minuti sarebbe arrivata Lara con suo fratello così da partire per la montagna.
<<Si mamma, ho quasi finito>>.
Esco dalla mia camera, vado in sala e vedo mia mamma e mio papà ad aspettarmi, mia mamma con gli occhi lucidi e mio papà con il broncio. Lui sosteneva che ero troppo giovane per andare in vacanza da sola con Lara, invece la mamma insisteva nel mandarmi perché dovevo rilassarmi dopo aver dato gli esami ed essere stata assieme a Daniel. Così ha convinto papà a mandarmi, ed eccomi qui pronta.
Il cellulare squilla.
Sono qui giù... Sbrigati ritardataria...
Sorrido, è vero sono sempre in ritardo, ma questa volta no, non grazia me, ma grazie a mia mamma. Lei odia quando faccio tardi così stamattina mi ha svegliato alle sette per essere pronta alle nove.
Mi giro verso mamma e papà, dico.
<<Oook, Lara è qui... Mi aiutate a portare giù la valigia?>>.
Mamma sospira e papà esegue gli ordini. Scendiamo assieme, prima di salire in macchina mi abbracciano. Papà dice.
<<Fai la brava mi raccomando>>.
La mamma aggiunge. <<Stai attenta>>.
Io sbuffando dico. <<Oh, insomma mica vado al patibolo, sto via solo una settimana... State tranquilli!>>.
La mamma mi fulmina con lo sguardo, poi dice. <<Scrivimi quando arrivi>>.
<<Ok>>, dico e salgo in macchina.
Mi suona il cellulare, eravamo in viaggio da poco, pensando che era mamma o papà lo guardo, invece mi ritrovo un suo messaggio.

Ciao, mi sono ricordato che oggi parti... Be', buon viaggio e buone vacanze... :)
Sbuffo. Cosa vuole adesso?... Lui mica è andato a Ibiza?... Faccio leggere il messaggio a Lara, mi guarda impassibile. Decido di rispondere.
Grazie, anche a te....

 Accostiamo in parte ad una piccola casetta a due piani, Marco il fratello di Lara scende,apre il cancello, risale in macchina e la porta dentro. Appena scendiamo ci viene in contro un bambino, salta in braccio a Lara e urla.

<<Lala, Lala è rivataaaa>>.

<<Ciao, cuginetto>>, dice Lara prendendolo in braccio.

Lara lo fa volare in aria e il piccolo ride. Io prendo la valigia dal baule facendomi aiutare da Marco. Mi dirigo verso Lara, il bimbo si accorge di me e dice.

<<Ciao, chi sei?>>. Aveva una vocina così tenera, era piccolino, forse aveva 4 anni. Mi abbasso e gli dico.

<<Ciao, io sono Clara un'amica di tua cugina!>>.

Il bimbo mi sorride, poi corre verso sua mamma.

Dopo aver salutato gli zii di Lara e Marco, saliamo nel nostro appartamento, tirandoci dietro le valigie.


QUANDO HO SMESSO DI CREDERE SEI ARRIVATO TU...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora