1

147 8 0
                                    

"Benvenuta nella classe di amici Cloe!" Le aveva detto Maria. Era finalmente entrata nel programma.

Cloe era dentro. Proprio quella Cloe che da bambina si era rotta la caviglia dopo aver riprovato la coreografia 100 volte, la Cloe che aveva sempre detto "no, ho danza" quando i suoi amici le chiedevano di uscire, la Cloe perfezionista che non poteva permettersi di sbagliare.

Cloe era un uragano, quelli che quando passavano ti scompigliavano addirittura i capelli.
Ti guardava dall'alto in basso, perchè non era mai stata amica di tutti, forse più nemica di tutti. La definivano "troppo esuberante ed egocentrica". A lei piaceva prendere posizione e farsi riconoscere. Se lei non si reputa un punto fisso per sé stessa, chi lo sarà?

Cloe appena entrata in casa vide Sofia avventarsi su di lei. "Ciao cloe!" Disse la mora e Cloe subito la strinse a sé.

Non avevano un carattere molto simile ma Cloe la vedeva come una piccola sorellina da far crescere. Si erano conosciute per caso su instagram molti anni prima e si erano incontrate un paio di volte. Si stimavano molto artisticamente e come persone.

"Clo sei stata meravigliosa" le fece i complimenti l'amica. Sofia la portò dentro la casetta a conoscere gli altri allievi che avevano già fatto ingresso.

---

"5,6,7,8" Continuava a ripeterle la Tocca. Cloe stava provando la coreografia che avrebbe portato tra 2 giorni. Quando ballava era difficile da descrivere. Era una tempesta, che ti scuoteva e ti faceva rimanere ammaliato.

"Brava clo, per oggi sei apposto". Cloe però non era apposto. Sentiva di dover ripetere ancora e ancora. Mano sul fianco, camminata e giro. Lo riprovò altre 10 volte prima di essere interrotta.

"Oh scusami Cloe, pensavo avessi finito 30 minuti fa" la guardò Sofia.
"Si scusami, ho perso la cognizione del tempo". Cloe prese le sue cose e si incamminò verso la casetta.

Rientrando vede un bel po' di persone fuori. "Ciao clo" la salutò Kumo. Lei si avvicinò stremata. Si mise accanto a lui, ritrovandosi accanto anche Holden.

Non era proprio il suo preferito in casetta, forse il più odiato. A cloe non stava simpatica tanta gente, ma lui arrivava ad un punto che non saprebbe neanche descrivere.

Era egocentrico ed egoista. Si credeva tuttologo. Cloe però non aveva mai avuto concorrenza e mai la avrà: Holden era un vero campione in orgoglio. E quella era la caratteristica principale di Cloe, il che la mandava su tutte le furie.

"Come è andata a lezione?" Le rivolse uno sguardo veloce Kumo. "Mh" rispose lei. "Attenzione attenzione, cloe che sta zitta, godetevi questi momenti finchè potete". Cloe esausta da quella giornata non ebbe neanche le forze di rispondere alle provocazioni di Holden. "Ti spacco la faccia". O forse sì.

Holden la guardò alzando le sopracciglia. "Tu? Spaccare la faccia a me?". La guardò di nuovo, poi prese un tiro dalla sigaretta e lo espirò.
"Proprio io, perchè?"chiese infastidita.
Neanche serviva una risposta. I 15 centimetri che li separavano e l'esile corpo di cloe potevano bastare come motivazioni.

"Vuoi un tiro? Magari ti rilassi". Chiese Holden. "Io non sopporto il fumo". Holden la guardò, inspirò la nicotina e la espirò in faccia a cloe.
"Lo so". Buttò la sigaretta e uscì dal giardino.

Cloe tossì un paio di volte e guardò Tiziano arrabbiata. "Ma lo hai visto? Io giuro che lo ammazzo, quel bambino spocchioso che crede di essere chissà chi. È proprio fortunato che non canto, sennò gli avrei fatto il culo a strisce". Disse non prendendo neanche fiato e mettendo le mani incrociate sotto al seno.

Kumo la osservò leggermente divertito. "Amo dai lo sai che gli piace darti fastidio e lo fa apposta, non starlo ad ascoltare" le disse l'amico.
"Lo so Tizzi ma io proprio non lo sopporto".

Cloe decise di entrare in casetta visto che tra poco sarebbe stato il suo turno a pulire. Si legò i capelli in una coda alta e prese l'aspirapolvere in mano.

Spazio autrice
Ciao a tutti! Spero questa nuova storia vi piaccia, so già che cloe e holden mi faranno e vi faranno diventare matti, ma attendiamo un pochino..

Se vi va mettete una stellina e scrivetemi i vostri scleri nei commenti che mi diverto un sacco a leggere!!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 03 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

centro- Holden amici ²³Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora