Ti aiuteremo noi a ricordare

2K 119 8
                                    

Era passato un giorno da quando il piccolo medico aveva dato la brutta notizia sulle perdita di memoria temporanea della navigatrice.
Oggi era il primo giorno in cui a turno l'equipaggio raccontava a Nami tutte le avventure e tutti i momenti che avevano Rufy come protagonista.
Tutti i Mugiwara tranne Nami erano riuniti in cucina per decidere chi andava per primo a parlare con la navigatrice; una cosa facile a dirsi, ma difficile a farsi perché c'era chi come Sanji e Zoro litigavano perché nessuno dei due voleva stare dopo l'altro, allora ad Usopp gli venne un idea e disse: "Ho deciso: decideremo i turni affidandoci alla sorte prendendo dei bastoncini che vanno dal più lungo al più corto e questo sarà l'ordine di importanza, perciò chi avrà il bastoncino lungo sarà il primo, ecc..,ok??"
"Ok"-risposero in coro i Mugiwara.
Allora Usopp prese i bastoncini e così iniziò l'estrazione.
Brook prese per primo un bastoncino seguito da tutti gli altri.
"Allora é deciso, l'ordine sarà questo: Robin sei la prima, poi c'é Zoro seguito da Chopper, Brook, Franky, io ed infine Sanji."-disse Usopp dopo aver controllato i bastoncini.
Perciò Robin si diresse subito in infermeria, Sanji controllava Rufy e gli altri tornarono a svolgere le proprie attività.

"Buongiorno navigatrice"-disse Robin a Nami rivolgendogli un gran sorriso.
"Buongiorno Robin"-rispose Nami.
"Allora Nami volevo chiederti una cosa"
"Certo Robin dimmi pure".
"Cosa ti ricordi??"
"In che senso?? Io mi ricordo tutto specialmente le nostre bellissime avventure"
"Nami ti ricordi di Rufy?"
"Rufy??E chi sarebbe?? Un nuovo nemico??"
"No, non é un nemico, lui é il nostro capitano".
"Capitano?? Ma non é Zoro il capitano??"
"Zoro?? No, Nami ma che dici lui é il vice-capitano"
"A si?!? Comunque io questo Rufy non lo conosco!"
"Nami ti ricordi chi ti ha salvato da Arlong??"
"Zoro, Sanji e Usopp, perché me lo chiedi???"
"Curiosità, e un'altra cosa ti ricordi anche chi ti ha salvato da Shiki??"
"Certo Robin, siete stati tutti voi, come hai a fatto a scordartelo se c'eri anche tu"
"Ah si...certo...che sbadata, ora devo andare é stato bello chiacchierare un po' con te, a dopo"- le disse Robin prima di uscire dall'infermeria.
" Ok Robin a dopo"- le rispose rivolgendole un sorriso.

Robin dopo la chiacchierata con Nami si diresse in sala comune dove trovò tutti gli altri suoi Nakama.
"Allora, com'è andata???-domandò Chopper.
"Male male, non si ricorda niente di Rufy, mi ha perfino detto che il capitano era Zoro, é come se lo avesse eliminato dai suoi ricordi"-rispose Robin affranta.
"Ora tocca a me"-disse Zoro mentre si incamminava verso l'infermeria.

"Ciao Nami"- la salutò Zoro entrando in infermeria.
"Ciao Zoro"-disse con voce triste.
"Come mai così triste, mocciosa??"
"Ehi non chiamarmi mocciosa e comunque non sono triste"- gli disse Nami facendogli la linguaccia.
"Ah no?? Allora come mai quel tono??"
"Stavo solo pensando"
"Pensavi??E a chi??"
"Bando alle ciance Zoro, che cosa vuoi?? Perché sei qui??"- gli disse con tono alterato.
"Per parlarti di Rufy!"
"Rufy? Rufy? Ancora lui?? Ma lo capite che a questo non lo conosco, mi state torturando di domande e io non vi sopporto più anzi non sopporto più a questo Rufy che sempre nominate, anche se io non lo conosco!!"-disse Nami arrabbiata.
"Non lo conosci?? Nami non dire fesserie, tu lo conosci meglio di chiunque altro qui, e per colpa di questa tua perdita di memoria temporanea lo stai facendo soffrire molto. Come hai fatto a scordarti di tutte quelle volte che ti ha salvato, di quelle volte in cui ti affidava il suo prezioso cappello e di quelle volte che lui faceva qualcosa di stupido e tu lo picchiavi sempre"-le disse Zoro anche lui arrabbiato.
"Non mi ricordo, non posso farci niente ed ora lasciami sola per favore"
"Ok come preferisci"- le rispose Zoro uscendo così dopo da quella stanza.

Zoro rientrò in sala comune nella quale trovò gli altri.
"Allora?? A te com'é andata??"-gli domandò Chopper.
"Penso non bene perché le vostre voci arrivavano fin qui"-disse Robin.
"Esatto!! Quella mocciosa é testarda e ha voluto che uscissi fuori dalla stanza,non la sopporto proprio quando fa così quella stregha"-disse Zoro.
"Ora tocca a me, speriamo bene"-disse Chopper.
"É meglio che per ora la lasciamo in pace e meglio se continuiamo dopo pranzo"-disse Robin.
"Si, hai ragione, meglio lasciarla sola per un po' "-disse  tristemente la piccola renna.

Dopo aver pranzato, Chopper si recò in infermeria da Nami facendole alcune domande ma lei non rispondeva diceva solo di lasciarla in pace, così il piccolo medico decise di uscire e di passare al prossimo.
Infatti dopo entrò Brook, poi entrò Franky, Usopp ed infine Sanji ma ebbero tutti e quattro gli stessi risultati di Chopper, perciò insieme agli altri Mugiwara decisero di non stressarla più con le domande ma facendole ricordare le cose indirettamente, cioè con piccoli gesti.

Angolo autrice:
Aye Minna, spero che i tentativi dei nostri Mugiwara per far ricordare Nami di Rufy vi sia piaciuto.
Mi raccomando lasciate qualche voto e fatemi sapere cosa ne pensate.
Ci stiamo avvicinando ormai all'ultimo capitolo...I Mugiwara riusciranno a far ricordare Nami di Rufy?? Lei si ricorderà di lui o no??...tutto questo lo scoprirete al prossimo ed ultimo capitolo... Baci 😘
~Ale-chan❤️

Paura di perdertiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora