POV COLE
Non ci ha riconosciuti, abbiamo i cappucci. Ma probabilmente starà pensando che siamo ladri.
"Uscite da questa casa prima che vi costringa" fa lei a voce bassa per non svegliare Kai suppongo.
"Ok..calmati...metti giù quello" fa Lloyd con il suo solito tono diplomatico.
"Non parlare" sussurro a Zane, Nya sa che lui è un nindroide, lo riconoscerebbe dalla voce metallica.
"Chi. Diavolo. Siete."ci chiede lei rimanendo con il coltello in mano.
"Scusatemi ma se glielo facciamo vedere non è meglio?" fa Jay sussurrando.
"Ok...siamo i ninja" dico poi io a Nya.
"E io sono la fata Turchina" fa lei sarcastica stappandomi un leggera risatina.
"Ti giuro che siamo noi" Zane fa vedere una nuvoletta ghiacciata, Jay sprizza scintille dalla mano e Lloyd si fa apparire la fiamma verde sulla mano e lei abbassa lentamente il coltello.
"Cosa ci fate qui?" chiede una volta che ha visto che non stiamo mentendo.
"Abbiamo sbagliato casa. Teoricamente dovevamo entrare nella casa di un ladro per riprendere e restituire tutto ciò che ha rubato" dice Jay, da quando è così bravo a raccontare bugie?
"Domanda veloce: perchè hai un coltello da cucina in camera?"chiedo io alzando la mano come a scuola.
"Ah si, uhhh, motivi personali.
NON SONO AUTOLESIONISTA SE STATE PENSANDO QUELLO!" Manco ci avesse letto nella mente, io stavo esattamente pensando a quello.
"Uhm mi spiegate perchè avete il mio flauto?" ci chiede indicando l'oggetto che Jay tiene ancora in mano.
"Uh si, perchè aveva una forma strana e volevo vedere di quando fosse...sembra molto antico...." risponde Jay vago. Stavolta Nya non ci casca, si avvicina e prende lentamente il flauto dalle mani di Jay con gli occhi stretti a fessure.
"Comunque lo prendo io questo..."
"Sai suonarlo?" chiede Lloyd.
Se davvero i suoi genitori erano Maya e Ray potrebbero avere qualche spartito o roba simile.
"So suonare il flauto ma roba molto a caso....comunque questo è speciale per me quindi non lo suono quasi mai" risponde lei alzando le spalle.
"Ora...per quanto mi possa fare piacere il fatto che non siete ladri, potreste gentilmente uscire? Sapete com'è, è solo ľuna di notte...mi piacerebbe dormire un pò" fa lei guardandoci.
"Capito. Arrivederci." le faccio un mezzo inchino molto ironico e poi usciamo dalla finestra stile Spiderman.Il giorno dopo....
POV KAI
Sta sveglia del cavolo....
Mi alzo e vado in cucina: Nya non è lì.
Vado in camera sua e la trovo che sta dormendo ma sembra decisamente agitata: si continua a girare nel letto e noto che sulle mani ha i segni delle unghie: solo quando ha i suoi attacchi ďansia si pianta le unghie nelle mani.
La sveglio.
"Nya....svegliati" non si sveglia ma si agita ancora di più.
"SIS!" apre gli occhi di scatto e mi guarda.
"Cavolo Kai mi hai fatto prendere un infarto!"
"Va tutto bene? Hai fatto un incubo?"
"Si, cioè, no... tutto a posto" mi sorride.
"Corri a vestirti che poi ci metti tre anni per farti i capelli bro" sorride e si alza.
È una vecchia abitudine che abbiamo, io chiamo lei sis e lei mi chiama bro. Io lo uso normalmente mentre lei solo per sdrammatizzare o per prendermi in giro.
Ripenso ai suoi attacchi ďansia.
Lei è bravissima a nasconderli ormai ma io li noto sempre per il fatto che si pianta le unghie nel dorso della mano per distrarre la sua stessa mente e puntualmente le rimangono i segni. Pensa che io non lo sappia e invece me ne accorgo sempre. Lei odia piangere e mostrarsi debole, infatti non la ho mai vista piangere a parte quando era una neonata.
Quando da piccola ha realizzato che i nostri erano morti o ci avevano abbandonato ha giurato di essere forte e di non piangere mai.
Mi vesto e vado in cucina: Nya ha già apparecchiato e preso latte, biscotti, pane e la marmellata.
Facciamo colazione e poi andiamo a scuola.
"Sis sei sicura di stare bene? Sembri un pò stanca"
"Si bro sto bene è solo che oggi non ha dormito molto"
"Ok se ti serve qualcosa io ci sono" la saluto con un'amichevole pacca sulla spalla, poi vado in classe.
Jay, Cole e Zane stanno parlando di qualcosa ma smettono appena arrivo e dato che sembrava piuttosto privata e segreta non faccio domande.POV SKYLOR
Nya arriva in classe e si siede.
"Ciao Sky"
"Ciao Nya tutto bene?" sembra molto stanca e quando appoggia la mano sul banco noto che ha dei segni.
"Hey che hai fatto alla mano?" le chiedo prendendole la mano per vedere meglio. Sono....segni di unghie?
"Uh nulla mi devo essere grattata o roba simile....." toglie la mano e incrocia le braccia nascondendola.
La guardò non molto convinta.
"Ah giusto di devo raccontare di come ho conosciuto Jay, Cole, Zane e Lloyd.... sono tuoi amici giusto?"
"Cosa è successo?"
"Ok allora....." e mi racconta di come i ragazzi sono piombati a casa sua e hanno iniziato a parlare e poi è arrivato Kai che ha rovinato il divertimento della battaglia di cuscini.
Poi arriva Lloyd e ci saluta.
"Ciao Sky ciao Nya. Come va?" ci chiede fermandosi davanti al nostro banco.
"Bene dai solo che stanotte non ho dormito tanto....troppi pensieri per la testa" sdrammatizza Nya sorridendo.
Arriva ľinsegnante di scienze e dato che dice che ha la voce troppo bassa per spiegare ci mette su un documentario sulle forme di vita marine.
Io e Nya ci scambiamo dei bigliettini.
"Ti stanno simpatici i ragazzi?"
"Ma si dai sono divertenti a parte Zane che non ha tanto senso dell'umorismo ma ci sta, è un robot"
Spalanco gli occhi.
"Come fai a saperlo?"
"Ieri gli è caduto un pezzo del rivestimento della mano"
"Ahhhhhh ok"
Poi sorrido e le mando un'altro bigliettino.
"E c'è qualcuno dei ragazzi che ti sta PARTICOLARMENTE simpatico?"
Lei sorride in risposta.
"Ma scherzi? Li conosco da un pomeriggio!"
"Beh c'è gente che crede nel colpo di fulmine"
Nya ridacchia.
"E io non sono tra quelle"
"Nya e Skylor potreste prestare più attenzione?" ci chiede il prof.
Noi facciamo si con la testa e prestiamo più attenzione al documentario.
Poi c'è l'ora di motoria e questo mese lavoriamo sulle arti marziali.
Naturalmente io e Lloyd siamo i più avanti nel programma dato che ci alleniamo ogni santo giorno al monastero, ma gli altri no.
Il prof ha detto a Nya di guardare per un attimo noi che ci sfidiamo a coppie e poi di scegliere chi potrebbe metterla un difficoltà.
Dopo lei indica qualcuno.
"Lloyd"Ciaooo scusate il periodo fermo ma sono stata molto occupata tra la scuola e tutto!
Commentate per favore per farmi sapere che ne pensate!
Al prossimo capitolo🥰
STAI LEGGENDO
Un giorno come tanti a ninjago
FanfictionE se i ninja fossero normali adolescenti con i poteri? E se andassero a scuola come tutti? E se nessuno conoscesse i loro volti? E se Lloyd non fosse ľultimo arrivato ma il primo? E se non tutti avessero sempre avuto vite normali? E se per una volta...