Premessa

14 3 0
                                    

Salve e benvenuti a tutti.

Questa storia fu ideata e scritta per la prima volta da una me 19enne, che aveva tanto da dire ma non era ben sicura di cosa stesse dicendo. All'epoca, inserii tanti piccoli momenti di ingenuità in una storia che cercava di essere matura. Ma soprattutto, non trovai mai un finale che mi soddisfacesse, così scrissi quello che mi sembrava meno orribile.

La pubblicai qui su wattpad così com'era. Nonostante i feedback positivi dei lettori, a me sembrava sempre che mancasse qualcosa. Forse per questo motivo, questa storia mi è sempre rimasta nella testa. Come un piccolo frammento che cercava disperatamente di essere ricostruito una volta per tutte.

E quindi eccomi qui, la bellezza di dieci anni dopo, a proporre una revisione di Metamorfosi.

L'ho riscritta da cima a fondo. La trama è invariata fino al penultimo capitolo circa. Ho rinnovato lo stile, ora più simile a quello che è il mio attuale modo di scrivere - che non sarà un granché, ma dovrebbe risultare più leggero; alcuni personaggi hanno acquisito spessore - spero; talune scene ripetitive sono state modificate.

Soprattutto, ha un nuovo finale. Ho cercato di riprendere ciò che i lettori avevano trovato interessante del precedente, e ho costruito qualcosa di più dinamico e forse significativo. O almeno, quella era l'intenzione.

Ringrazio tutti coloro che lessero questa storia all'epoca. Le persone che l'hanno letta più volte. E anche coloro che vorranno scoprire questa nuova versione.

Spero che la metamorfosi di questa piccola novella possa piacere anche a voi.

MetamorfosiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora