Laura guardò sotto la finestra c'era qualcosa che si muoveva ma non vedeva bene , aveva dimenticato gli occhiali in camera, allora corse e li cercò, dopo un paio di minuti riusci a trovarli e li mise, tornò dov'era prima ma non c'era più niente. Il pensiero di aver perso Nerone ogni ora l'angosciava sempre di più ... Non riusciva più a pensare. Finché non le venne un idea ..... Prese una scatola di croccantini e uscii in giardino a cercare il suo gattino. Andò dai vicini e ....... Nerone !!!!! Doveri andato urlò Laura e lo abbraccio fino a farsi diventare una polpetta. Lo prese in braccio e tornò a casa. Gli diede da mangiare , ma.... Notò qualcosa nel lungo pelo di nerone, c'era qualcosa ...quando lo toccavi sembrava gli facesse male .... Laura lo guardò meglio e si accorse che era un lungo taglio da cui usciva molto sangue... Mamma mia laura aveva i sudori, sapere che il suo gatto stava male le faceva venire male anche a lei . Prenotò un appuntamento con il veterinario ... Ma aveva paura che nel frattempo la ferita si sarebbe infettata. Chi sa chi può essere stato....mm sicuramente non un altro gatto ... Un altro gatto non farebbe una ferita così profonda..... Forse è andato addosso a una rete e si è graffiato ..... Ma laura pensò se fosse stata una rete .. Avrebbe una ferita molto infettata per la ruggine .. Ma quella di nerone non lo è. Laura aveva paura che fosse stato un uomo , ma come si fa a fare del male a un povero gattino. Uffa se trovò il colpevole lo taglio in due pensò Laura. Intanto la sera tornò a casa la madre. Mamma mamma mamma mamma !!!! Urlò laura spaventata , guarda cosa hanno fatto a Nerone!!!. Luisa con gli occhi spalancati si preoccupò come laura e le disse Laura hai chiamato la veterinaria? Certo!!! Ho prenotato un appuntamento ma l'unico posto libero è tra 4 giorni ! Disse con tono preoccupato laura. La madre luisa chiamò la veterinaria e dicendole che era urgente prenotò un appuntamento oggi alle 16 . Arrivarono le 16 e laura e sua madre portarono Nerone dalla veterinaria ....... Quando entrarono Caterina (la veterinaria) lei disse che .......