# Di bagni apparentemente vuoti, confessioni rubate e sigarette incantate #
_______________________________
"The moth don't care when she sees the flame / She might get burned, but she's in the game And once she's in, she can't go back / She'll beat her wings till she burns them black"
Aimee Mann [The Moth]
[VI anno]
Ginevra Weasley sbuffò mentre appoggiava la testa sul tavolo con fare melodrammatico. "Ti giuro Hermione, sono arrivata al limite"
"A chi lo dici"
"È ovunque"
"Ma di chi parli?"
"Dean! È ovvio. Ti rendi conto che per evitarlo sono dovuta venire a fare colazione alle sei e mezza? Di sabato?!"
Hermione rise senza alzare lo sguardo dal suo tema di Rune Antiche. Ginny si volse offesa verso l'altro capo del tavolo giusto in tempo per vedere quel demente di suo fratello e Lavanda Brown fare il loro ingresso trionfale in Sala Grande. Da un paio di settimane se ne andavano in giro talmente appiccicati l'uno all'altra da sembrare un unico grottesco essere con due teste e quattro gambe.
Il rumore graffiante della penna di Hermione sulla pergamena si fece sempre più inquietante.
"Ho rubato dei nuovi prototipi a Fred e George, li provi con me?" provò a distrarla Ginny mentre il mostro a due teste si fermava a salutare Calì Patil e si sedeva fastidiosamente vicino a loro due.
Hermione non le prestò attenzione e continuò a scrivere calcando così tanto la mano che Ginny temette che il suo tema sarebbe rimasto inciso sul tavolo dei Grifondoro per tutte le generazioni a venire.
Ritentò. "O almeno, mi soccorrerai una volta che li avrò provati?"
"Ronron aprì la bocca sù, fai aaaah.."
La voce incredibilmente acuta di Lavanda Brown le raggiunse e la penna di Hermione stracciò la pergamena. Ginny la vide osservare con rabbia sorpresa quel piccolo strappo sul suo compito perfetto.
"E se andassimo a fare una passeggiata molto lontano da qui, tipo al lago?"
Hermione alzò un sopracciglio "Sta nevicando"
"Allora ci mettiamo davanti al camino in Sala Comune, ci sono queste sigarette incantate che devi assolutamente... "
La voce stridula di Lavanda le fece morire le parole sulle labbra "... io e Ronron saremo in Sala Comune per tutto il giorno, Calì puoi unirti a noi.. "
STAI LEGGENDO
Piccole cose che sono niente - [Drinny]
FanfictionCi sono cose, piccole cose, che sembrano niente ma che per qualche motivo finiscono per cristallizzare nella nostra memoria. Il magico potere del poi, in seguito, le trasforma, donandogli i significati più inaspettati. Questo però, Ginevra Weasley...