Cap. (5) Turismo Culturale

122 10 0
                                    

Harry giaceva nervoso sulla sua panchina, aspettando con impazienza il giorno. Per oggi era previsto un tour delle attrazioni del Mondo Babbano. Per questo motivo gli inglesi si vestivano di conseguenza. Qualcosa che rattristò particolarmente Harry, perché in questo modo il meraviglioso corpo del suo compagno veniva ancora una volta nascosto da molto materiale. Ma almeno Lucius si era vestito un po' più apertamente oggi. In realtà molto aperto, considerando come era vestito Malfoy.
"Perché mi guardi così?" Chiese Lucius divertito.
"Uhm, come ti guardo?" Balbettò Harry.
"Come se volessi togliertelo."
"Sirius, non esagerare. Non lasciare che quell'idiota ti disturbi, Harry. Ma devo anche ammettere che rivolgi a Lucius uno sguardo di grande ammirazione." Intervenne Severus.
Contrariamente a quanto si crede, Harry non arrossì.
"Mi sono appena reso conto di quanto sia ingiusto il mondo. Voglio dire, anch'io indosso una maglietta e dei jeans, ma i vestiti non mi stanno bene nemmeno la metà di quelli che stanno bene a Luc. Puoi indossare qualsiasi cosa e ti starebbe bene." Disse Harry, un po' offeso ma anche ammirato.
La bionda abbassò lo sguardo per verificare questa affermazione.
"Trovi? Dato che normalmente non indosso cose del genere, non ne ero così sicuro. Ma se pensi che io possa mostrarmi con questo outfit, va bene."
"Sembra davvero che tu abbia frainteso il tuo impatto. Sono d'accordo Harry, puoi indossare qualsiasi cosa." Intervenne Paradiso.
"Ci sono persone così, invidiabili." Ha detto Clio.
"Nel Mondo Babbano potresti facilmente diventare un modello." Sottolineò Harry.
Lucius rivolse a Severus uno sguardo interrogativo.
"Queste sono persone che per lo più fanno da modelle e vengono pagate per questo.  Naturalmente, queste sono solo persone particolarmente belle. E le persone che li vedono pensano che quando indossano le stesse cose stanno bene quanto le modelle. Un malinteso che non potrebbe essere più grande."
"Un lavoro di cui farei volentieri a meno." Affermò Lucius e guardò nuovamente il suo giovane compagno.

Harry stava guardando una ciotola di porridge con interesse. Tuttavia, ha dovuto affrontare un problema.
"Come si mangia questo?"
Dato che ormai mangiavano solo con le mani, come si usa in Grecia, la questione non era così inverosimile.
"Come tutto il resto." Gli disse Marino, immergendo un dito nella sua stessa ciotola.
"Veramente? E a nessuno importa se ti sporchi le dita?"
"Come ti sembra?" Sirius sorrise e afferrò anche lui una ciotola di porridge.
Anche Lucius prese piede.
"No, non dà fastidio a nessuno. Come ho detto, sono le usanze locali. Fai semplicemente quello che fa la gente del posto. Naturalmente solo nel mondo magico, nel mondo non magico attireresti attenzioni indesiderate." Avvertì la bionda.

Harry guardò affascinato mentre Lucius infilava un dito nella ciotola per pescare il porridge e poi se lo portava alla bocca.  A causa del colore e della consistenza, l'uomo dagli occhi verdi non riuscì a trattenersi dal paragonare il porridge con qualcos'altro. Senza volerlo, il giovane dovette deglutire. Scosse velocemente la testa per scacciare queste immagini. Non voleva essere sopraffatto dai suoi ormoni al tavolo della colazione. Non lo avevano lasciato solo neanche la notte precedente. Di conseguenza, l'uomo dagli occhi verdi è rimasto a lungo sotto la doccia e ha ceduto di nuovo alle sue fantasie.
"Merda, pensa a qualcos'altro, presto." Ricordò Harry a se stesso.

"Vuoi solo guardare il tuo cibo o provarlo anche tu? Clio e Alexis hanno sicuramente fatto uno sforzo cucinando," Severus ricordò a suo figlio le sue buone maniere.
Questa volta Harry arrossì.
"Scusate, è stato davvero scortese.  Ok, se è normale allora mangerò con le dita. Merlino, i miei parenti adorerebbero stare qui. Queste sono esattamente le buone maniere a tavola che per loro sono normali. Mmmmm, ha un sapore davvero delizioso."
"Bah, lo adorerebbero solo se non ci fosse la magia. Inoltre, non credo che sappiano molto di buone maniere. Non dopo che ci hai raccontato della cena del cavaliere." Sbuffò Sirius.
"Esatto, solo perché mangi con le mani non significa che spargi il cibo su tutta la tavola e sui vestiti." Concordò Severus.
Dato che sia i Greci che Lucius non avevano idea di cosa stessero parlando, Harry e Severus spiegarono cos'era il pasto di un cavaliere. Con tutto quello che ne conseguiva. I volti degli ascoltatori si contorcevano per il disgusto.
"Che razza di usanze erano quelle? Come ti è venuta l'idea di lanciare il cibo? Nessuno gli ha mai detto di non giocare con il cibo?" Voleva sapere Alexis.
"Solo i nobili si comportavano così. La gente comune non aveva abbastanza cibo da sprecare. E dovevano anche dare gran parte di ciò che avevano guadagnato a detti nobili o altri gentiluomini. Anche la chiesa ne prese una parte. Alcuni agricoltori consumavano anche cibo avariato. Altrimenti sarebbero morti di fame." Aggiunse Harry a titolo di spiegazione.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 23 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il Gatto Lo Aggiusta Di Nuovo (Parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora