Okay. Eccoci qua. Ciao a tutti!
Benvenuti all'Emerald Cove.
Ora. NON SO MAI COSA DIRE QUANDO INIZIO UNA NUOVA STORIA, chi mi conosce sa che, alle volte, mi mancano le parole ed esprimermi risulta difficile.
Quindi insomma, vi lascio ad un pensiero sviluppato già settimane fa.
Consideratelo come una piccola introduzione.
<3Ho pensato per tanto tempo, forse per settimane, al modo in cui avrei dato inizio a questa storia. Ovviamente senza risultato.
Non sono mai riuscita a creare un discorso abbastanza sensato: mi sembrava tutto troppo costruito, troppo artificiale, non da me.
Avevo paura che il mio messaggio venisse frainteso.
Ed è stato in quel momento che ho deciso di lasciare ai pensieri la possibilità di prendere il sopravvento, ed all'istinto di parlare al posto mio.La vita è così, fatta di contrapposizione tra ordine ed improvvisazione, e la mia nuova storia parla proprio di questo.
Dell'intreccio fra personalità contrastanti, della paura di osare, del bisogno di farlo.
È frutto della mia impulsività, della mia voglia di parlare di ciò che sono e di ciò che, invece, vorrei essere.Ho vissuto tutta la mia adolescenza facendo quello che gli altri si aspettavano da me. Per essere accettati in un contesto classe, per esempio, sembrava quasi necessario avere precisi requisiti, ma non sempre si ha la capacità di controllare quello che ci circonda, perché l'esistenza è imprevedibile e non dipende da noi, anche se ci sforziamo.
Ci sono delle variabili che influenzano il nostro cammino, eventi che ci portano a reagire e ad essere in un determinato modo e di cui io ho sempre avuto paura, perché sapevo e so che saranno sempre quelli ad intaccare i miei percorsi ed i miei possibili successi.Così ho iniziato a pensare: quando non puoi controllare quello che ti circonda, allora cosa fai?
Se non sei a conoscenza di quel che verrà, a cosa servono quegli schemi che ti poni? Hanno un senso?No. Puoi limitarti solo a rischiare.
Ed io oggi ho deciso di rischiare con Champagne and Chains. Dopo il blocco che ho avuto con la mia precedente storia mi sembrava quasi una sciocchezza iniziarne una nuova. Ho avuto paura che sarebbe finita allo stesso modo, che non sarei riuscita a gestirla, che non avrei avuto nuove parole da offrirvi.
Io ancora non lo so come andrà, non mi creo aspettative né monto castelli in aria, ma va benissimo così.L'improvvisazione fa molta paura al giorno d'oggi. Sono gli schemi a darci maggiore sicurezza e a cullarci. È più semplice affidarvisi, sono la prima a capirlo, perché purtroppo ne sono "succube".
Questa storia è quindi un invito.
Invito me stessa e la parte di voi più razionale a dare il via ad un nuovo inizio.
Iniziamo a rischiare, iniziamo ad uscire dalla nostra comfort zone. Iniziamo a crederci capaci di fare qualsiasi cosa, senza il bisogno di affidarci ad una tabella di marcia.
Iniziamo a fare e dire tutto ciò che vogliamo, perché la vita è troppo breve per rimanere chiusi in una gabbia, per dare ascolto agli altri e restare fermi ed impauriti in un angolo.Ed a voi improvvisatori impulsivi: non reprimete mai questa parte di voi, anche se potrà non sembrare giusta, anche se dovesse causarvi delle ferite.
Alle volte è necessario palesarla.
Fa parte del percorso.Dunque prendete fiato e respirate, perché si dà il via ad una nuova avventura.
☆☆☆
Okay, prima di immergerci nella lettura volevo chiarire alcune cosine...
Saranno presenti varie trope, tra cui:
○ Enemies to Lovers.○ "Second Chance".
○ Secret Relationship.
○ One Bed.
○ Forced proximity.
○ Work Enemies.
Altrettanto necessari sono, invece, i TW.
La storia affronterà dei temi importanti e piuttosto delicati, avviso in partenza e consiglio la lettura ad un pubblico consapevole.TW:
○ Bullismo.○ Morte.
○ Utilizzo di droghe.
○ Violenza fisica, sessuale e verbale.
○ Presenza di autolesionismo.
○ Disturbi alimentari.
○ Linguaggio volgare.
○ Tanto, molto spicy.
○ Dipendenze.
Con questo penso di aver detto tutto!
Spero che questa storia possa piacervi e che possiate darle un'opportunità, per me significherebbe tanto.
Vi ringrazio per tutto, per aver prestato attenzione fin qui, per aver dedicato un po' di tempo alle mie parole. ♡
Ci sentiremo a breve con il cast. Non avete minimamente idea, son tutti boni. ;)
Un bacio! Lexi.
STAI LEGGENDO
Champagne And Chains.
RomanceL'Emerald Cove, a distanza di anni dalla sua fondazione, è uno dei quartieri più ricchi, ambiti e frequentati di tutta New York. Sede di importanti aziende e grattacieli, ospita da secoli le ville sfarzose di alcune famiglie illustri, tra cui quell...