capitolo 5-amici e persone speciali

71 2 0
                                    

Ormai è più di un ora che siamo tornati alla creepyhouse ed io ho iniziato a fare conoscenza con tutti jeff, Lj, jill, blood smile, ben, sally, Eyeless jack, il quale mi è molto simpatico, ticci toby, clockwork, hoody, masky, Nina che, mi stava letteralmente mangiando con gli occhi e poi c'è jane, non posso negare che lei mi piaccia, è molto bella ma anche cazzuta e la cosa mi piace, non la classica killer con i sentimenti in vista, ma al contrario è chiusa in se stessa, introversa, come fosse un scrigno che nasconde al suo interno un tesoro inestimabile, penso di essere cotto.
Dopo un po che siamo tutti in salone papà ci chiama per la cena, arrivati a tavola ej fa per sedersi accanto a me, ma Nina lo spinge via e si siede accanto a me «ahi...!» esclamò il povero jack doloronate «scusa non ti avevo visto» disse nina facendomi l'occhiolino.
Io sospiro e inizio a mangiare sotto una risata generale «ma che bella coppia» disse ben con ancora il cibo in bocca, lo misi a tacere guardandolo in modo omicida e in tutta risposta lui ingoiò pesantemente e chino il capo, scoppiammo tutti a ridere e io mi scusai con ben per l'occhiataccia.
Finita la cena ben, Ej e jeff si mettono a giocare ad assassin's creed mentre io e papà laviamo i piatti, sally è andata a letto e Lj e Jill sono in camera di jack, clockwork e toby sono andati non so bene dove a limonare e jane si trova in camera sua.
Mentre finisco di lavare i piatti avverto una strana sensazione, come di essere osservato, guardandomi intorno e noto che Nina mi sta guardando seduta su una sedia, io sbuffo e faccio finta di niente finendo di lavare i piatti.
Una volta finito di lavare i piatti dico a papà <<io vado a stendermi, notte pà>><<notte luke>> dice papà mentre mi avvio alle stanze, arrivato davanti alla mia la apro, la porta è in mogano nero con sopra inciso "luke" con un colore rosso sangue, entro rivolgendo uno sguardo alle pareti rosse ed ai mobili di un color nero notte lucido, mi stendo sul letto con le coperte di un rosso sangue secco e poso la testa sul cuscino nero contemplando il soffitto bianco.

*************************
Nina pov

Sto andando in camera mia quando noto che la porta della stanza di luke è socchiusa, cosi mi avvicino ed inizio a sbirciare, lui è sdraiato sul letto ad ascoltare della musica ed è senza maglietta, è così carino, ma so perfettamente che non mi gradisce, anzi, credo che provi dell'affetto per quella nana di jane, ma forse posso fargli cambiare idea penso maliziosa, ma ad un tratto la porta si apre ed io casco in avanti, alzo di poco lo sguardo e vedo luke che, inpiedi  davanti a me mi guarda a braccia incrociate «non ti hanno mai detto che non si sbircia?!» dice aiutandomi ad alzarmi, il solo toccarlo mi fa venire la pelle d'oca, non so perché, ma mi sento protetta anche solo a guardarlo, emana quel senso di sicurezza che solo pochi riescono a dare  «emh..si..scusa» dico abbassando la testa, lui mi prende il mento e alza il mio viso in modo che i suoi occhi azzurri guardino dritti i miei marrone nocciola «dai ora vai in camera non dirò niente a nessuno» dice lui sorridendomi facendo l'occhiolino, io annuisco e mi dirigo in camera augurando buona notte a luke.

luke pov

Chiudo la porta e mi rimetto ad ascoltare la musica, poco dopo mi addormento per poi svegliarmi a causa di qualcuno che bussa alla porta toc toc* «chi è?» dico io stroppicciandomi gli occhi «sono jane, posso entrare?» «oh..si accomodati», è vestita con una felpa nera aderente e degli shorts di jeans bianci, ad un tratto le parole di jane mi destano dai miei pensieri, facendomi capire di essere rimasto a guardarla per chi sa quanto «hey...luke, ci sei? » dice schiccando le dita davanti ai miei occhi «emh...sisi, dimmi pure!» dico io ancora mezzo incantato «ti volevo chiedere come andava un po per tutto....capisco che tutto questo può disorientare» «no dai sto bene, sono tutti fantastici qui....penso che mi troverò bene, poi ora che gli stuart sono morti non saprei dove andare e poi ho ritrovato mio padre e so per cierto che nessuno mi separerà mai da lui»

Seeeeeeeeenti ma, Lj e Jill......stanno insieme?» «si! anche clockworck e toby stanno insieme, ma perché me lo chiedi...ti piace qualcuno!?» dice lei con un sorrisetto indagatore «in verità qualcuno mi piace...ma non è ne jill ne clockworck!» «mh..allora è..Nina!» dice lei dispiaciuta abbassando lo sguardo, ma lo rialza subito dopo che inzio a ridere «AHAHAHAH..Nina! ma siamo matti, come ti vengono certe idee?»«be ecco prima ho visto Nina andarsene dalla tua camera e...be ho pensato che...» «che...» dico io facendogli segno di continuare «che...vi.. foste..baciati ecco!» dice abbassando nuovamente il volto, io inizio a ridere «ma come ti vengono certe idee?!» «be..ho visto come ti guardava....ho pensato che...» «...che lei mi piacesse» dico io interrompendola «si» dice lei con un tono come di chi a perso «a me non piace Nina, e tanto meno ci siamo baciati, preferirei mettermi con sally» lei torna felice, ma si accorge solo ora che non ho la maglietta ed arrossisce violentemente, io me ne accorgo e subito e faccio per prendere la maglietta sul lato opposto del letto ma lei dice «tranquillo, vabbene così» un sorriso malizioso mi compare sulla faccia

non lo fare fidati, è troppo presto

ma ciaooo, sei venuto a rompermi un po i coglioni

Si, esattamente....serio io non lo farei

Ma vaffancul a mammeta

Fa come ti pare

lei mi guarda cruciata aspettando una mia qualche reazione«jane..» finalmente risponde «si...» mi avvicino al suo viso la poca distanza che c'era tra noi stava per azzerarsi, ma la voce di mio padre rovinò tutto....

my dad slenderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora