~

19 1 0
                                    



«Come penso tu sappia,ho una vera e propria passione per la Luna e ogni volta che durante la notte brilla nel cielo,mi fermo a guardarla scattando mille foto.
La guardo perché mi trasmette tranquillità,e dalla terra,pare che non abbia bisogno dell'aiuto di nessuno per brillare.
Invece,qualche giorno fa,mentre studiavo scienze,ho scoperto che non è tutto come sembra perché anche la luna mente e la luce che emana in relatà,è soltanto il riflesso di quella del sole perché indovina un po'?

La Luna per brillare ha bisogno del signor Sole:senza di lui,sarebbe persa.

Sai,da piccola,quando guardavo di notte la Luna e durante il giorno il Sole,ero convinta che fossero due innamorati ma che per qualche strano gioco del destino,dovessero essere obbligati a stare separati e ammirarsi solo da lontano.

Peró loro non riescono a non vedersi e per tale motivo,dalle due alle sette volte l'anno vi è la cosiddetta "eclissi" che permette ai due innamorati di guardarsi negli occhi da vicino.
Si incrociano solo per qualche minuto e onestamente,trovo che quel "qualche minuto",rispetto a miliardi di anni,sia ingiusto.

"Perché due anime gemelle sono costrette a stare separati?
Perché non possono amarsi?"

Forse perché l'universo ha deciso così ma la Luna,per quanto possa essere innamorata ha notato che in tutti questi anni il suo amato ha dato almeno il 90% di sè alla signora Terra,ricordandosi della sua amata soltanto durante la notte e lasciandole quel 10% per non rattristarla.
E allora la Luna piange,piange e non si accorge che diecimila meteoriti la colpiscono formando miliardi di crateri sul proprio corpo.
Non sente il dolore perché è soltanto devastata dal comportamento del signor Sole.

"Mi ami?" gli chiede lei quando riescono a vedersi durante un eclissi perché quando glielo urla dallo spazio con la speranza di farsi sentire,la sua voce si disperde nell'infinito,senza ricevere alcuna risposta.

"Ti amo dalla Luna al ritorno" risponde lui.

"E perché con i tuoi raggi baci la signora Terra?"continua lei.

Il signor Sole alza gli occhi e sbuffa dalla pesantezza della sua amata ma comunque,è tenuto a rispondere è un po' svogliato le sussurra:"La signora Terra è più vicina e poi questo è il mio lavoro".

Ed ecco che si devono nuovamente allontanare.

La Luna rivolge uno sguardo alla Terra e non può fare a meno di notare i mille flash fatti dagli essere umani per fotografare il loro amore che però,non è più puro come un tempo.

E mentre il Sole torna verso la Terra,la signora Luna si chiede:"Mi bacia solo la notte perché siamo distanti o perché si è perduto nella bellezza della signora Terra?
Bene,allora sai che c'è?
Staccherò un pezzo della mia roccia e lo lancerò sulla terra e successivamente farò lo stesso con un pezzo di Sole:se non possiamo amarci da stelle,che almeno sia possibile amarci da esseri umani."

Durante l'eclissi successiva lo fece,lanció i loro pezzi di carne che superarono l'atmosfera,i mari e gli scontri con gli altri elementi,giungendo sul terreno fertile.
Dal pezzo di Luna,nacque una ragazza e dal pezzo di Sole nacque un ragazzo,disposto ad amarsi incondizionatamente.

"Amalo" urla la luna a sua figlia dall'alto del cielo.
Lei lo sentì e quando vide il ragazzo si innamorò follemente di lui e lo stesso fece il figlio del Sole.

Ma ecco che però anche in un'altra vita i due si separarono e nonostante si amassero incondizionatamente,il figlio del Sole aveva preso da suo padre e una donna non era abbastanza.
Si invaghì di un umana,figlia della Terra.

"Tornerai?" domanda la figlia della Luna al ragazzo che avrebbe dovuto amarla.

"Torneró"rispose svogliato il figlio del Sole che con i suoi capelli color biondo girasole,era fisso a guardare la docile figlia della Terra.

La figlia della Luna,illusa dalle sue parole,gli crebbe e ogni notte per non sentirsi sola,cerca nel cielo stellato sua mamma.

Quando la trova non può far a meno di scattarle mille foto,ammaliata dalla sua bellezza.
Ella peró,non è più piena come un tempo:quella notte rifletteva solo la sua metà.

"Lo aspetteró fino alla prossima eclissi" le urla sua figlia.
"E perchè?" le domanda la madre dubbiosa.
"Lo aspetto perché siamo il figlio del Sole e il figlio della Luna,il nostro destino è quello di rincontrarci in un'altra eclissi e io,aspetto solo quella"

A M O R E  in E C L I S S IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora