30)

11 1 0
                                    

1- E non mi interessa più sapere se torni, adesso sei solo un immagine nei miei ricordi

2- Ma sai meglio di me che non ho mai davvero amato chi non mi ha lasciato almeno una volta il cuore spezzato.

3- Giurami che mi amerai per sempre anche se sarò un pezzente ridotto al niente.

4- Eri uno su un milione. Ora tra tutti sei il più coglione.

5- L'ho amato nonostante tutto. Sì, l'ho fatto. Ho aspettato il suo ritorno per cento notti e cento giorni ed ho pianto alle sue partenze, nonostante non me l'avesse mai chiesto.
Ho accettato i suoi silenzi nonostante non fossero da me apprezzati ed ho accettato che si innamorasse di lei nonostante la massi più della vita.
Ho accettato i suoi ritardi e le sue non-telefonate.
Ho accettato il suo non-esserci ed il suo non-amarmi-piu ed ho accettato non-bugie.
Ho accettato ogni suo abbandono e ogni suo ritorno improvviso nonostante lo odiassi ed odiassi me stessa che glielo permettevo.
Ho accettato le sue rose nonostante fossero solo un rimedio a qualche discussione oppure un modo per farsi perdonare.
L'ho amato sempre nonostante ci fossero molti uomini che mi avessero amata molto più di lui.
Poi una mattina ho amato l'aria che aveva fatto aprire la finestra e che aveva portato il sole dentro casa mia
Ho amato il libro che ho appena finito di leggere ed ho amato il sorriso del fioraio all'angolo della strada
Ho a amato cose belle che mi hanno dato qualcosa, che mi hanno resa felice senza chiedermi qualcosa in cambio.
Ho amato le mie giornate e la vita.
Ho amato cose che mi hanno resa felice senza chiedermi qualcosa in cambio e tra queste, non c'era lui.
Quindi posso finalmente dire che no, non lo amo più. Nonostante tutto.

citazioni belleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora