La sala da ballo era gremita di volti noti e sconosciuti, tutti avvolti nel consueto chiacchiericcio e nei sorrisi di circostanza. Mentre mia madre e i miei fratelli si mescolavano tra gli ospiti, io mi sentivo come un pesce fuor d'acqua. Le feste mondane non erano mai state il mio forte. Preferivo di gran lunga immergermi in un buon libro o discutere di idee e filosofie con qualcuno che non fosse ossessionato dal prossimo matrimonio o dall'ultimo scandalo.Mi avvicinai a un angolo tranquillo della sala, cercando un po' di respiro. In quel momento, mi venne in mente di voler indagare su un argomento che aveva suscitato la mia curiosità: la misteriosa scrittrice Lady Whistledown. Chi poteva essere questa enigmatica figura che sembrava conoscere ogni dettaglio delle nostre vite? Doveva esserci un modo per scoprirlo.
Mentre riflettevo su questo, notai una figura familiare: Penelope Featherington. Penelope e io eravamo amiche da anni, e se c'era qualcuno che poteva aiutarmi a risolvere questo mistero, era lei. Mi avvicinai a lei con un sorriso complice.
"Penelope, devo parlarti di una cosa molto importante," sussurrai, cercando di non attirare l'attenzione.
Penelope alzò lo sguardo dai suoi pensieri e mi sorrise. "Certo, Eloise. Cosa succede?"
Mi avvicinai ancora di più, abbassando la voce. "Ho deciso di scoprire l'identità di Lady Whistledown. Non posso più ignorare questa curiosità. Vuoi aiutarmi?"
Gli occhi di Penelope si illuminarono di sorpresa e interesse. "Oh, Eloise, davvero pensi che possiamo scoprirlo? È così astuta!"
"Ne sono certa," risposi con determinazione. "Dobbiamo solo essere altrettanto astute. Ho già alcune idee su dove potremmo iniziare a cercare."
Penelope annuì, entusiasta. "Contami dentro. Dove pensi di iniziare?"
Pensai per un momento. "Ho notato che ogni edizione di Lady Whistledown viene distribuita con una puntualità impressionante. Deve avere un sistema ben organizzato. Potremmo cominciare cercando nelle stamperie e chiedere se qualcuno ha visto qualcosa di sospetto."
Il piano prese forma nelle nostre menti e quella stessa sera, dopo il ballo, ci incontrammo segretamente nel mio studio. Tra mappe di Londra e liste di stamperie, iniziammo a tracciare il nostro piano d'azione.
Le settimane seguenti furono piene di avventure e scoperte. Penelope e io ci infiltravamo nei vicoli di Londra, travestite per non essere riconosciute. Parlavamo con stampatori, venditori ambulanti e chiunque potesse aver avuto contatti con Lady Whistledown.
Un giorno, durante una delle nostre esplorazioni, trovammo finalmente una pista promettente. Un vecchio stampatore di nome Mr. Thompson ci raccontò di una cliente misteriosa che ordinava grandi quantità di carta e inchiostro, ma che non rivelava mai la sua identità. Le sue descrizioni ci lasciarono senza parole: una donna che conosceva i segreti della società e che sembrava sempre sapere più di quanto lasciasse intendere.
Decisi di fare un passo avanti e provare a seguire questa pista. Una notte, travestite con abiti semplici, Penelope e io ci avvicinammo alla stamperia di Mr. Thompson. Lo osservammo in silenzio mentre preparava un carico di fogli di carta, presumibilmente per Lady Whistledown. Lo seguimmo fino a una casa modesta alla periferia della città. Lì, vedemmo una figura femminile entrare, nascosta sotto un mantello scuro.
Non potevo credere che fossimo così vicine a svelare il mistero. Il cuore mi batteva forte mentre mi avvicinavo alla finestra per sbirciare all'interno. La donna stava lavorando con attenzione, scrivendo a lume di candela. Non riuscivo a vedere il suo volto, ma sentivo che eravamo sulla pista giusta.
"Eloise, dobbiamo essere prudenti," mi sussurrò Penelope, tirandomi indietro. "Non possiamo permetterci di essere scoperte ora."
Annuì, consapevole della verità delle sue parole. Avevamo scoperto molto, ma non abbastanza. Decidemmo di ritirarci e continuare a osservare da lontano, raccogliendo prove e cercando di svelare il mistero senza compromettere la nostra copertura.
La caccia a Lady Whistledown era appena iniziata, e sentivo che presto avremmo svelato il suo segreto. Ma la domanda rimaneva: eravamo pronte ad affrontare le conseguenze di questa scoperta?
---
E così, continuai la mia avventura con Penelope, decisa a scoprire la verità dietro la figura enigmatica di Lady Whistledown. Le nostre indagini ci avrebbero portato in luoghi inaspettati e svelato segreti che avrebbero cambiato per sempre la nostra visione del mondo.
STAI LEGGENDO
ᴘᴇɴᴇʟᴏᴘᴇ Fᴇᴀᴛʜᴇʀɪɴɢᴛᴏɴ// 𝑈𝑛𝑎 𝑆𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝐼𝑛𝑡𝑟𝑖𝑐𝑎𝑡𝑎
Historyczne"𝐴ℎ, 𝑐𝑎𝑟𝑖 𝑙𝑒𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖, 𝑣𝑜𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑎𝑝𝑒𝑡𝑒 𝑐ℎ𝑖 𝑖𝑜 𝑠𝑖𝑎, 𝑚𝑎 𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑡𝑒 𝑎𝑠𝑠𝑖𝑐𝑢𝑟𝑎𝑡𝑖, 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑜 𝑜𝑔𝑛𝑢𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑣𝑜𝑖"