Parte 3

56 3 0
                                    

 La notifica è di Lily, la mia migliore amica.

Lily💜

L:"Heyyy, che fai? Oggi ho voglia di fare serata"

S:"Non so sono un po' stanca"

L:"Daii, mi hanno detto che ci saranno un sacco di ragazzi simpatici"

S:"Ufff va bene"

L:"SIIII. Tra venti minuti sono lì"

Non per niente voglia di uscire, ne tanto meno di conoscere altra gente ma come si fa a dire di no a Liliana? Vado a cambiare i vestiti comodi con un vestito semplice ma elegante mentre ascolto Vabbè ciao (la nuova canzone di Alfa) ed entro nella doccia.

Quando il citofono suona mi devo solo finire di truccare, quindi apro e lascio la porta aperta, ritornando in bagno. 

<<AMOOO>> Liliana mi salta addosso facendomi prendere uno spavento.

<<Ma almeno di' permesso quando entri no?>>

<<Sisi vabbè muoviti>> Mi dice impaziente mentre si aggiusta una ciocca di capelli allo specchio accanto a me. 

<<Ok sono pronta scendiamo>> dico dopo essermi spruzzata un po' del mio profumo di victoria secret. Una volta in macchina lei accende la radio a basso volume come sottofondo, prima di abbassare il finestrino e stendere un braccio fuori, mentre l'altro lo tiene sul volante.

<<Ora che mi è venuto in mente, ti devo raccontare quello che è successo oggi>>

<<Vai spara>> Afferma continuando a guardare con molta concentrazione la strada. 

<< Stavo visitando una fabbrica abbandonata quando ho incontrato due ragazzi simpaticissimi, uno si chiama Riccardo e l'altro Daniel>> Non mi da neanche il tempo di finire che ferma bruscamente la macchina facendomi prendere uno spavento.

<<NON CI POSSO CREDERE>> Urla Liliana con un misto di stupore ed eccitazione negli occhi.

<<Perché li conosci?>> Le chiedo.

<<E' OVVIO. Sono i miei youtuber preferiti>> Mi risponde lei. Non pensavo di aver incontrato delle persone così tanto ""famose"", anche perché non li ho neanche riconosciuti.

<<Poi ci siamo scambiati i numeri di telefono e mi hanno detto che uscirò in un loro video>> 

<<Cioè tu mi stai tranquillamente dicendo che hai il numero di Daniel D'addetta, di Riccardo Dose e che uscirai in un loro video? Ritieniti la ragazza più fortunata di questo universo>> 

<<Ma cosa dici dai>> Bah, secondo me la reazione di Liliana è troppo esagerata. In fondo sono ragazzi come noi no? Si c'è quel Daniel che è carino ma nulla di più.

<<Vabbè come vuoi, ora andiamo che ci aspetta una serata fantastica>> Mi dice mentre riaccende la macchina e riparte verso la discoteca, dove mi toccherà passare tutta la serata ad annoiarmi. 

Quando scendiamo dalla macchina c'è un ammasso di gente ammassata davanti all'entrata e la musica si sente già da fuori, così Lili mi prende per mano e mi trascina dal buttafuori che ci fa entrare subito dopo aver controllato i ticket. Il posto è parecchio grande: alla nostra sinistra ci sono tanti tavoli affiancati uno all'altro, tutti pieni di persone sedute a bere e a parlare, mentre alla nostra destra ci sono il DJ desk che dirigeva la musica e il dancefloor. Con un po' di fatica riusciamo ad arrivare al bancone principale per ordinare qualcosa da bere.  

<<Due spritz, grazie>> Chiede la mia amica al barman. Ma io non volevo neanche venirci qui, figuratevi ubriacarmi pure.

<<No Lili non mi va' proprio >> Le dico rifiutando l'offerta del drink.

<<Daiii, in questi posti non puoi non bere>> Mi risponde intanto che ci servono le nostre bevande.

<<Beh io ora vado a divertirmi un po'>> Perfetto. Dopo nemmeno due minuti dall'arrivo già mi sta abbandonando. 

<<Stai attenta>> Le dico, e capisco che mi ha sentito dal cenno della sua mano prima che si disperda tra la miriade di persone che ci sono. Neanche il tempo di finire il secondo sorso che una ragazza si dirige verso di me

<<Anche tu nella completa solitudine?>> La ragazza si siede accanto a me facendo cenno al barista per poter ordinare.

<<Eh già>> 

<<Piacere Jasmine>> Si presenta porgendomi la mano.

------

CIAO FIOIII, purtroppo non ho potuto pubblicare la settimana scorsa per dei problemi che ho avuto, però in compenso ho scritto un capitolo più lungo. Spero di riuscire a pubblicare più volte a settimana rimanendo allo stesso tempo costante in tutto quello che ho da fare in questo periodo. Comunque se vi sta piacendo la storia lasciate un mi piace💛


Una piccola lucciola fragile💛Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora