Richi's pov
Dopo l'incontro con Sofia, abbiamo proseguito con l'esplorazione, scoprendo un altro pezzo affascinante del posto e poi abbiamo concluso il video in macchina. Ora posso finalmente chiederglielo.
<<Daniel ti devo chiedere una cosa>>
<<Mhmh>> Mi risponde con la testa china sul telefono, intento a mandare un messaggio a qualcuno per poi cancellarlo ripetutamente.
<<Sei interessato a Sofia? Quando stavamo insieme a lei il tuo sguardo non la mollava un attimo e di solito non lo fai mai con nessuna>> Anche dopo la mia osservazione continuava a fissare il cellulare.
<<Da' mi hai sentito?>> Gli tolgo il telefono dalle mani per leggere quello che stava scrivendo.
<<OHH RIDAMMELO>> Esclama mentre cerca di riprenderselo. Fortunatamente quando riesce a raggiungerlo io avevo già letto tutto.
<<Con questo ho avuto la risposta alla mia domanda>> Dico prima di essere assalito da quell'ammasso di muscoli.
<<TU NON PUOI LEGGERE I MIEI MESSAGGI PERSONALI OH>> Mi urla intanto che il suo volto si colorava di rosso per l'imbarazzo.
<<OKOK NON LO FACCIO PIU' SCUSA. Ma tu mi devi ascoltare mentre ti parlo, capito?>>
<<Si>> Mi risponde semplicemente dopo essersi ricomposto sul sedile accanto al mio.
Passano alcuni minuti di silenzio, un silenzio che riesce a distrarmi da tutti i pensieri e i problemi che mi assalgono durante la giornata, un silenzio che mi culla nella tranquillità assoluta me che mi tiene comunque sveglio e vigile. Il tutto però viene interrotto dalla voce di Dadda.<<Che fai sta sera?>> Mi chiede spegnendo il telefono e accendendo l'aria fresca.
<<Jas deve andare ad una serata e penso che ci andrò anche io. Vuoi venire pure tu?>> Beh lui è molto il tipo da serate e siccome so che solamente lei si divertirà, tanto vale che mi porto della compagnia.
<<Ci sta. Alle 10?>>
<<Andata>>
Dadda's pov
Una volta entrato in casa mi catapulto in doccia visto che erano già le 8:55 e io ci metto tanto a prepararmi. La doccia fredda mi risveglia completamente, così mi metto un asciugamano alla vita e mi dirigo in camera per scegliere cosa mettermi. Opto per una canotta bianca molto casual, una camicia e dei pantaloni neri, degli stivali e ovviamente, il chiodo. Prima di mettere quest'ultimo però, mi faccio la skincare e prendo il telefono. Non so ancora cosa scriverle ma non posso passare l'intera serata a capire come iniziare una semplice conversazione, quindi le scrivo subito.
Sofi❤️
D:"Hey ciao, sono Daniel, il ragazzo che hai incontrato questo pomeriggio. Sofia giusto? Che fai di bello?".
Pessima idea, il messaggio non è stato inviato. "Ma dai non c'è bisogno di farmi tutti questi problemi, forse è perché ha il telefono spento" mi dico e lo lascio accanto al lavandino finendo di prepararmi. Prendo tutto quello che mi serve, lo ficco in tasca e scendo di fretta le scale, sapendo di essere in ritardo. Apro il portone ed entro velocemente in macchina dallo sportello del sedile anteriore.
<<Alla buon ora>> Mi rimprovera Riccardo appena metto piede nella sua auto.
<<Buonasera eh>> Dico, salutando sia lui che Jasmine, seduta sul sedile posteriore.
<<Buonasera>> Rispondono entrambi all'unisono, suscitando qualche risata prima della partenza verso la discoteca. Era da tanto che non facevo serata, con gli impegni della palestra e dei video ero troppo stanco, così ho deciso che quella sera mi sarei lasciato andare. Appena arrivati Jasmine si dirige al bancone per ordinare mentre io e Richi parliamo un po' con gli amici che avevamo incontrato. Decidiamo di prendere anche noi qualcosa da bere: in realtà bevo solo io perché Riccardo doveva accompagnare Jasmine a casa sana e salva e ha preferito evitare. Ovviamente non esagero troppo, mi ero promesso di lasciarmi andare, si, ma non di essere ubriaco fradicio così mi butto tra la folla di gente per scatenarmi. Non so quanto tempo sia passato quando Riccardo mi chiama con urgenza. Gli ho chiesto di cosa avesse bisogno ma lui mi ha detto solo di sbrigarmi. Quando raggiungo il posto che mi aveva indicato, lo vedo con il naso rotto, intento allontanare due uomini da Jas e una sua amica. Ma in che guaio ti sei cacciato?
------
Ciao FIOII, come state? Sto cercando di scrivere il più possibile in modo tale da pubblicare due volte alla settimana e spero che il tutto stia uscendo bene. Stavo anche pensando di stabilire due giorni fissi per pubblicare, voi cosa ne pensate? Scrivetemi nei commenti, vi leggerò il prima possibile e ovviamente se vi sta piacendo la storia lasciate un mi piace💛
STAI LEGGENDO
Una piccola lucciola fragile💛
Romance"Lei va di corsa, se è triste non lo mostra, ma serve anche la pioggia se no un fiore non sboccia mai" Alfa💛 La mia prima storia che si basa su i miei sentimenti e tutto ciò che mi sta più a cuore. Sofia è forte ma troppo insicura per dimostrarlo e...