Una settimana dopo
Entro in sala professori e trovo la persona che 5 anni fa mi ha subito accolto nell'istituto e da lì in poi siamo immediatamente divenute inseparabili."Vale!"urlo cercando di attirare la sua attenzione, riconoscendo la mia voce si gira verso di me e mi accoglie a braccia aperte. Ci stringiamo in un lungo abbraccio e intuisco dalla sua espressione che deve dirmi qualcosa."quella faccia non porta buone notizie, giusto?"
Chiedo preoccupata.
"Isa, devo comunicarti una cosa e so che probabilmente non ti piacerà..."le lascio spazio per esprimersi senza interromperla."Il preside ha deciso che dovrai condividere la maggior parte delle tue classi con un nuovo professore che si é trasferito qui dalla Calabria".
Sono amareggiata, non riesco a spiegarmi come il preside abbia ritenuto questa decisione appropriata.
Mentre sento delle lacrime affiorare dai miei occhi ricordando che non avrò più l'opportunità di insegnare ad alunni che hanno segnato gran parte di 5 anni di insegnamento, vedo Lorenzo e sento il mio cuore perdere un battito. Vedo dietro di lui Gianluca che lo sta seguendo con fare accusatorio, non parlo con lui da quella sera.
Prima che potessero vedermi prendo Valentina per la maglietta e la butto dentro un ripostiglio mentre lei non capendo quello che sto facendo urla "Isa non siamo delle bambine che giocano a nascondino, cosa stai cercando di fare?!"
Mettendole una mano sopra la bocca le sussurro "Che cazzo ci fa quello qui?" Lei ancora più confusa di prima risponde "Di chi stai parlando Isa? Cosa sta succedendo?!"
"Lorenzo!" Valentina incuriosita chiede "Come fai a conoscerlo?!"
"beh sai settimana scorsa...quando dovevo uscire con Gianluca...ecco lui mi ha sfidato a baciare Lorenzo ma io sono andata un po' troppo oltre il bacio". Dico amareggiata. Valentina sembra divertita dalla mia rivelazione e ridendo esclama "Allora vi troverete bene fin dall'inizio"Spazio autrici
Ciao! se la storia vi piace mettete una stellina⭐
Isabella e Lorenzo si incontreranno nel prossimo capitolo?
Lo scoprirete solo leggendo.
Ora vi salutiamo
-Fiori_Derose 🌸🌷🌺
STAI LEGGENDO
Una lezione privata
RomanceIsabella Parisi, professoressa di lettere di 26 anni, lavora all'istituto comprensivo più prestigioso della Toscana. Fin dall'inizio Isabella stringe un forte rapporto con un suo collega, professore di religione, Gianluca. Tutto sembra andare lisci...