Caro Diario,
🌦️ A Beltory, il tempo non solo danza al ritmo delle stagioni, ma sembra anche dipingere il cielo con pennellate di colori mutevoli. La primavera, ancora incerta, si insinua tra le nuvole, portando con sé una promessa di rinnovamento. Il sole, ancora nascosto, lascia che la sua luce filtri timidamente, mentre la temperatura mite accarezza la pelle come un soffio leggero.
🏡 Nel cottage delle candele, ogni ticchettio della pendola è un invito a rallentare, a sincronizzarsi con il ritmo naturale del vivere. Qui, il tempo non è un nemico da sconfiggere, ma un compagno da ascoltare, un maestro da cui imparare la pazienza e la saggezza.
🍵 Mr. Hamilton, sempre impeccabile nel suo abito di tweed, si unisce a noi nel giardino, dove il tè pomeridiano diventa un rito di condivisione e di amicizia. La partita a scacchi si trasforma in una danza mentale, dove strategia e intuito si fondono in un duello silenzioso e rispettoso.
🎼 Il grammofono, fedele custode di melodie d'altri tempi, diffonde note che si intrecciano con i sussurri della natura, creando un'armonia che va oltre il semplice ascolto. È una musica che si percepisce con tutti i sensi, che si respira e che si vive.
🌹 L'aria è saturata dal profumo dei fiori, un elisir che inebria e rinvigorisce. Rose, gelsomini e lillà competono in una gara di fragranze, mentre i tulipani, il mughetto e le violette si offrono allo sguardo come gemme preziose incastonate nel verde.
Tua, Miss Book
STAI LEGGENDO
Caro Diario ...di Miss GC Book
Short StoryIn queste pagine ingiallite, raccoglierò tutti i miei pensieri, le mie paure e gioie. La mia vita qui a Beltory e le mie avventure. Saranno piccoli stralci di vita e sentimenti.