Questa è la prima lettera che Sid scrive alla madre di Nancy dopo la sua morte.
"Cara Debbie, grazie per avermi telefonato l'altra notte. E' stato così confortante sentire la tua voce. Tu sei l'unica persona che ha capito quanto io e Nancy ci amassimo. Ogni giorno senza Nancy è peggio. Spero solo che quando morirò andrò nello stesso posto dove si trova lei. Altrimenti, non troverò mai pace. Frank ha detto ai giornali che Nancy è nata nel dolore e vissuta nel dolore per tutta la vita. Quando l'ho incontrata per la prima volta, e per i sei mesi seguenti, ho passato tutto il tempo in lacrime. Il suo dolore era solo troppo grande da descrivere. Perché, vedi, ho fatto mio il dolore di Nancy. Ma lei diceva che io dovevo essere forte per lei, altrimenti mi avrebbe lasciato.
Così sono diventato forte per lei, e lei ha smesso di avere gli attacchi d'asma e sembrava meno sofferente.[Nancy soffriva di asma sin da bambina] Capii che non aveva mai conosciuto l'amore ed era disperatamente alla ricerca di qualcuno da amare. Era l'unica cosa di cui aveva veramente bisogno. Le diedi l'amore di cui aveva bisogno e mi conforta sapere che l'ho fatta felice nel periodo in cui stavamo assieme. Aveva conosciuto solo la tristezza, prima. Oh Debbie, la amo tanto. Ogni giorno è un'agonia senza di lei. Potrei morire. Perché quando ami qualcuno così, questa persona diventa fondamentale. Così morirò presto, anche se non mi uccido. La vorrei qui. Potrei vivere senza cibo o acqua più a lungo che sopravvivere senza Nancy. Grazie per la tua comprensione, Debbie. Significa molto per me e so che significa molto anche per Nancy. Lei ti voleva tanto bene, e anche io. Come sapeva che sarebbe morta? Ho sempre pregato che si sbagliasse ma in fondo sapevo che aveva ragione.Nancy era una persona speciale, troppo bella per questo mondo. Mi sento un privilegiato per averla amata e per essere stato amato da lei. Oh Debbie, è stato un grande amore. Non riesco ad andare avanti. La prima volta che ci siamo incontrati abbiamo capito che eravamo fatti uno per l'altra e ci siamo subito innamorati. Eravamo inseparabili. Avevamo anche una sorta di telepatia. Ricordo che, nove mesi dopo il primo incontro, lasciai Nancy per un po'. Dopo un paio di settimane da solo ebbi una strana sensazione, come se Nancy stesse morendo. Andai da lei e quando la vidi seppi che era vero. La presi e la portai da me per farla curare e so che se non fossi andato a cercarla sarebbe morta. Nancy era una povera bambina. Mi faceva così felice, credimi, nessuno ha mai amato una donna come lei, piena di passione. Non guardavo mai le altre. Nessuno era come lei. Allego una poesia che ho scritto per lei. E' come un riassunto di quanto la amavo. Mi piacerebbe vederti prima di morire. Sei l'unica che può capire. Sid.
p.s. grazie Debbie, per capire che devo morire. Tutti gli altri pensano solo che sono un debole. Posso solo dire che loro non hanno mai amato nessuno come Nancy. Mi sono sempre sentito indegno del suo amore. Tutto quello che facevamo era bello, quando facevamo l'amore e io piangevo. Divento pazzo quando la gente dice "Devi averla amata molto" perché? credono che io non la ami ancora? Almeno, quando muoio saremo di nuovo assieme. Mi sento perso, come un bambino, solo. Le notti sono terribili. Tenevo Nancy stretta a me tutta la notte, così non facevo gli incubi e non ce la faccio a dormire senza la mia bambina tra le braccia. Non possono aspettarsi che io viva senza di lei. Era una parte di me, il mio cuore. Debbie, per favore, vieni a trovarmi. Sei l'unica persona che sa cosa sto passando. Se non vuoi, ti prego, telefonami ancora o scrivimi. Ti voglio bene". Barcollavo, dopo la lettera di Sid. La profondità dei suoi sentimenti, la sua intelligenza, erano molto superiori a qualunque mia aspettativa. Eccolo, il presunto assassino, che professava il suo amore. La sua angoscia era la mia. Capiva la mia perdita, il mio dolore, tanto che aveva contemplato il suicidio. Lui sentiva che io capivo. Ero combattuta, ma non avrei potuto rispondere alla lettera, per non finire imprigionata nella sua vita. Lui aveva detto alla polizia che aveva ucciso mia figlia. Forse l'aveva amata. Forse lei lo aveva amato. Non potevo essere coinvolta ancora. Troppo dolore da condividere, e non avevo abbastanza forza. Cominciai a mettere la lettera nella busta quando trovai un foglio separato. Era la poesia che aveva scritto per Nancy.
Nancy
You were my
little baby girl And i shared all
your fears Such joy
to hold you in my
arms And kiss away
your tears But now
you're gone there's
only pain and nothing
I can do And I don't
want to live this life if I can't live it
for you To my beautiful
baby girl Our love will
never die.(Nancy
Tu eri la mia piccola bambina
Ho condiviso le tue paure
Che gioia tenerti tra le braccia
E baciare le tue lacrime
Ma ora che te ne sei andata c'è solo dolore
E non posso farci nulla
E non voglio vivere questa vita
Se non posso vivere per te
Per la mia bella bambina
Il nostro amore non morirà mai)