"Cara Debbie,
sto morendo. Lentamente, con dolore. La mia bambina se ne è andata, senza di lei non voglio vivere. La amo disperatamente. So che senza di lei non ce la posso fare. Nancy era tutto, l'unica cosa che contava. Sono felice di averla fatta stare bene. Le davo tutto ciò che chiedeva. Quando non avevamo abbastanza soldi per farci in due, li davo sempre a Nancy. Preferivo stare in astinenza io, piuttosto che vederla star male. Quando ami una persona a tal punto non puoi perderla. So che anche se vivessi mille anni, non troverei una persona come Nancy . Nessuno può prendere il suo posto. Ho mangiato pochissimo da quando lei è morta. Potrei morire di fame, spero che mi capiti presto, così torno da lei.
Sapevamo che saremo andati nello stesso posto, una volta morti. Volevamo morire assieme. Le avevo promesso che mi sarei ucciso se le fosse capitato qualcosa e lei aveva promesso lo stesso. Questo è il mio ultimo impegno.
Adoravo Nancy. Era una dea, per me. Mi faceva baciare i suoi piedi prima di fare l'amore. Vivevo per lei e ora devo morire per lei. Era come una bambina, mi chiamava "papà" quando si arrabbiava e io la chiamavo "mamma". Ho provato a suicidarmi ma mi hanno portato in ospedale in tempo. Nancy lo sa che sarò presto da lei, per favore, prega che staremo assieme.
Nancy una volta mi chiese se mi sarei dato fuoco per lei e io le dissi di si, per davvero. Ha sempre detto che sarebbe morta prima di compiere ventun'anni, e io non ne ho mai dubitato. Addio Debbie, ti voglio bene."Non scrissi a Sid. Non lo sentii mai più. Queste lettere erano un segreto che solo Frank conosceva. Le nascosi alla polizia, per paura che finissero sui giornali. Non volevo, all'epoca. Erano lettere private, personali. Sid si era aperto con me e certe cose non andavano pubblicizzate.
Le ho rese pubbliche oggi perché contribuiscono a dare una luce diversa agli avvenimenti di quella notte e possono aiutare gli altri a capire l'amore che c'era tra Sid e Nancy. Le ho rese pubbliche oggi perché loro non ci sono più, per dare una voce a Sid e Nancy.