Capitolo 4 - Il principe e il corvo

4 0 0
                                    

L'aiuto esterno a cui si riferiva Olivier non era immaginato, ne parlava il Grimorio nella parte introduttiva dei rituali. In pratica, qualsiasi fossero le condizioni della prova a cui uno è sottoposto e il metodo di risveglio a cui ci si sta sottoponendo al momento del inizio del rituale un Supervisore interverrà e ci guiderà nell'impresa.

Questo fatto è assodato, il Grimorio ne parla così tanto nelle sue pagine che se ne potrebbe trarre un proprio altro libro. Perché in pratica, la scelta del Supervisore è una scienza esatta.

Si, perché stiamo parlando di scelta.

Colui che si sottopone al rituale ha il diritto al rifiuto, successivamente al quale il Supervisore attuale sarà sostituito con un altro, fino a dieci cambi. Alcuni ragazzi hanno fatto qualcosa o possiedono qualche caratteristica degna di nota per cui sono ritenuti dei geni in cui è possibile investire e tali individui potranno scegliere tra almeno una dozzina di Supervisori ad ogni cambio.

Olivier, anche solo per il fatto di essere entrato in possesso di un Grimorio, sarebbe da ritenere un genio. Dopotutto, il grimorio è meno un oggetto prezioso per quello che è oggettivamente e più un oggetto inestimabile per la conoscenza che contiene. In brevi parole, Olivier ha un futuro promettente e chi riesce a investire in lui ha alte possibilità di trarre dividenti.

Tuttavia, al cospetto di Olivier non si è palesato un solo Supervisore, quasi come se il sistema stesso si fosse dimenticato di lui.

Parlando di Supervisori gli viene in mente una frase che nel Grimorio è menzionata in almeno un paio di occasioni.

«Il Nirvana abortisce la specie.»

L'evoluzione iniziata dal Nirvana si chiama Percorso, un nome che ha in comune con molte altre metodologie e che è simbolo di scelta.

Si, il Percorso offre una scelta. Cosa tu scegli ti viene concesso, ma è ciò a cui rinunci che si da importanza. Seguendo un Percorso un umano può diventare un cane e un cane può diventare un umano. Ergo, il Nirvana rende la razza originale irrilevante a differenza di altri metodi trasfigurazione che prevedono il costruire un qualcosa di nuovo sulle basi già presenti.

I Supervisori sono esseri alieni. Chi ha formulato il metodo di risveglio secondo il Nirvana si riferiva a loro come a divinità risiedente su un piano superiore di esistenza. Quando i Supervisori scelgono di supportare qualcuno lo fanno con uno scopo ben preciso in mente quale è rendere il prescelto un membro della propria razza.

Bon c'è un legame più forte di quello del sangue e del sentimento di appartenenza che si forma tra simili, è a questo che puntano i Supervisori.

Parte della ragione per cui Olivier e altri come lui sono stati espropriati dal proprio mondo e trascinati in uno ostile è a vantaggio dei Supervisori, ma l'altra parte è chiaramente a loro vantaggio. Infatti, più quote desiderano ottenere i Supervisori più risorse devono investire. Queste risorse poi verranno distribuite tra i sopravvissuti. I più meritevoli riceveranno sempre più risorse, questo è certo, ma anche le risorse ricevute dal sopravvissuto con i meno riguardi sono sufficienti a stravolgere in meglio la vita d'un comune mortale.

Ahimè lo scenario in cui è stato inserito Olivier è fin troppo ostile, non è idoneo ad ospitare una sfida di sopravvivenza, ergo la situazione di Olivier è anomala.

Qualcuno direbbe, che Olivier è un Naturale.

Secondo il Grimorio un Naturale era qualcuno già in possesso di un lignaggio all'inizio di tutto questo. I patriarchi e le matriarche del lignaggio possono usare la loro autorità, data dai diritti di stirpe, per chiamare a sé il Naturale e metterlo alla prova alle loro condizioni.

ETEREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora