𝐶𝑎𝑝𝑖𝑡𝑜𝑙𝑜 1// 𝓛𝓪𝓭𝔂 𝓐𝓼𝓱𝓯𝓸𝓻𝓭
Mi chiamo Lady Marika Ashford, e la mia vita è stata un viaggio straordinario, pieno di gioie, dolori e momenti di profonda riflessione. Sono nata in una famiglia nobile, cresciuta tra i lussi e le formalità della nostra classe sociale. Tuttavia, è stato l'incontro con mio marito, Phillip, che ha trasformato la mia esistenza.
Phillip era un uomo affascinante, dotato di una mente acuta e di un cuore generoso. La sua presenza era magnetica, e non c'è da meravigliarsi che molti lo considerassero un vero e proprio modello di virtù maschile. Ci siamo incontrati a un ballo, come spesso accade nelle storie d'amore della nostra classe, e ricordo ancora il suo sguardo penetrante che mi ha attraversato l'anima. Ballammo tutta la notte, e in quel momento capii che non avrei mai più voluto essere lontana da lui.
La nostra vita insieme era felice, ma non priva di sfide. La gestione delle tenute, le aspettative della società e le responsabilità verso le nostre famiglie erano impegni gravosi. Tuttavia, insieme affrontavamo ogni ostacolo con coraggio e determinazione. Phillip era il mio sostegno, il mio confidente, il mio amore.
Tuttavia, il destino aveva in serbo per noi una prova terribile. Una mattina, Phillip uscì per una passeggiata nel nostro giardino, come faceva spesso per rilassarsi prima di iniziare la giornata. Era un amante della natura e spesso amava perdersi tra i fiori e le piante che curava con tanta dedizione. Ma quella mattina non tornò mai più. Un servo lo trovò poco dopo, privo di sensi sotto il grande tiglio, con il volto gonfio e arrossato. Una puntura d'ape, una semplice puntura d'ape, aveva scatenato una reazione allergica fatale. Phillip, il mio amato Phillip, era morto prima che potessimo fare qualcosa per salvarlo. Il dolore che provai in quel momento fu indescrivibile, un vuoto che nessuna parola potrà mai colmare.
Rimasi sola, con la responsabilità di crescere i nostri figli e gestire la nostra vasta proprietà. I nostri otto figli, Andrew, Bryan, Christian, Delia, Emily, Flora, Gabriel, e Hanna, erano tutto ciò che mi restava di Phillip. Ogni giorno li guardavo crescere, vedendo in loro il riflesso del loro padre. Mi impegnai a fare del mio meglio per garantire loro una vita serena e piena di opportunità.
Andrew, il nostro primogenito, ereditò la tenuta e il titolo di famiglia. Era un giovane di grande intelligenza e responsabilità, e nonostante la sua giovane età, dimostrò fin da subito una grande maturità. Il suo matrimonio con Lady Victoria Collins fu un evento sontuoso, degno della nostra posizione sociale. Victoria era una donna di rara bellezza e intelligenza, e la loro unione portò prosperità e felicità alla nostra famiglia. Hanno due figli, piccoli e promettenti, che già mostrano segni della stessa grandezza del loro padre.
Bryan, il nostro secondo figlio, era sempre stato più riservato e riflessivo. Trovò l'amore in Lady Eleanor Bennett, una donna di spirito vivace e di grande cuore. Il loro matrimonio fu una celebrazione di amore sincero e dedizione reciproca. Bryan e Eleanor hanno tre figli, ciascuno con un carattere unico e affascinante, che riempiono la loro casa di gioia e risate.
Christian, il nostro terzo figlio, era un uomo di grande passione e coraggio. Si innamorò perdutamente di Lady Clara Dunmore, una giovane donna di straordinaria bellezza e grazia. Il loro matrimonio fu un'avventura romantica, piena di viaggi e scoperte. Christian e Clara hanno un figlio, un bambino vivace che promette di seguire le orme del padre in quanto a curiosità e spirito avventuroso.
Delia, la nostra prima figlia, ereditò la bellezza e l'eleganza della sua madre. Si sposò con il marchese di Wrllington, Lord Edward Sinclair, un uomo di grande nobiltà e bontà. Il loro matrimonio fu una festa di eleganza e grazia, unendo due famiglie potenti. Delia ed Edward hanno due figlie, piccole gemelle che sono la luce dei loro occhi e la gioia delle loro vite.
Emily, la nostra seconda figlia, era sempre stata la più artistica e sognatrice. Trovò l'amore in un visconte, Lord Benedict Grey, una persona molto sensibile. Il loro matrimonio fu un'armoniosa unione di due spiriti creativi. Emily e Benedict hanno una figlia, una bambina che già mostra segni del talento artistico dei suoi genitori.
Flora, la nostra terza figlia, era una forza della natura, sempre in movimento e piena di energia. Si innamorò di un duca, Lord Michael Harrington, un uomo di grande forza e determinazione. Il loro matrimonio fu una celebrazione di vitalità e passione. Flora e Michael hanno due figli, entrambi pieni di vita e curiosità, che rendono ogni giorno un'avventura.
Gabriel, il nostro quarto figlio, era un giovane di grande intelligenza e ambizione. Si sposò con Lady Margaret Preston, una donna di grande fascino e intelligenza. Il loro matrimonio fu una solida unione di mente e cuore. Gabriel e Margaret hanno un figlio, un bambino che già mostra segni di seguire le orme del padre nel mondo accademico.
Infine, c'è Hanna, la nostra più giovane. Il suo carattere dolce e gentile l'ha sempre distinta. Hanna trovò l'amore in modo inaspettato, innamorandosi di un conte, Lord William Blackwood, un uomo di spirito avventuroso e di mente brillante. Il loro matrimonio fu una festa piena di risate e gioia, riflettendo il loro amore unico. La loro casa è ora piena di risate infantili, con tre figli che riempiono le loro giornate di meraviglia e scoperta.
Guardando indietro, vedo una vita piena di amore, sacrifici e resilienza. La perdita di Phillip fu una ferita che non guarirà mai completamente, ma la sua memoria vive nei nostri figli e nei ricordi che condividiamo. Ogni giorno, mi sforzo di onorare la sua eredità e di guidare la nostra famiglia con la stessa forza e dedizione che lui ha sempre mostrato. E così, la storia della mia vita continua, intrecciata con le vite di coloro che amo, in un arazzo di speranza, amore e determinazione.