Capitolo 2: La Stagione Matrimoniale di Delia e Lord Sebastian, Marchese di Winchester.
La stagione matrimoniale di Delia Ashford si aprì con l'eleganza di un tramonto dorato che tingeva il cielo di Londra di promesse e speranze per il futuro. Dopo la prematura perdita di nostro padre, Delia, la nostra terza figlia, si trovò a dover navigare le acque della società londinese con grazia e discernimento. Era una giovane donna di ventidue anni, con un viso luminoso e un portamento regale che riflettevano la sua grazia e il suo senso di responsabilità verso la famiglia Ashford. Determinata a onorare il nome degli Ashford con ogni gesto e decisione, Delia si preparò a fare il suo ingresso nella stagione sociale con una combinazione di risolutezza e gentilezza.
La serata inaugurale si svolse nella dimora di famiglia, una residenza georgiana che aveva visto generazioni di Ashford celebrare momenti significativi. L'atmosfera era carica di anticipazione, con membri rispettati della società britannica che si riunivano per celebrare l'eleganza e la bellezza di Delia.
Delia, con la sua grazia naturale e il suo charme distinto, si distinse tra le altre giovani donne della sua cerchia. Tuttavia, fu con il Marchese di Winchester, Lord Sebastian Montague, che il suo cuore trovò una corrispondenza perfetta. Lord Sebastian era un uomo di grande fascino e nobiltà, con occhi scuri che riflettevano la profondità della sua anima e un sorriso che catturava l'attenzione di tutti. Era rispettato non solo per il suo titolo nobiliare, ma anche per la sua generosità e il suo impegno verso la comunità.
Il corteggiamento tra Delia e Lord Sebastian fu un crescendo di rispetto reciproco e affetto crescente. Ogni momento passato insieme, dalle serate in sala da ballo alle passeggiate nei giardini all'inglese della dimora Ashford, servì a rafforzare il loro legame e a consolidare la loro promessa reciproca.
Fu durante una serata di primavera, in occasione di una festa di beneficenza per gli orfani della città, che Lord Sebastian finalmente si inginocchiò e chiese la mano di Delia. Con un anello di diamanti scintillante nelle sue mani, lui dichiarò il suo amore eterno e il suo desiderio di condividere ogni momento della sua vita con lei.
Delia, commossa e felice, accettò la proposta di Lord Sebastian con gioia e gratitudine. I loro fidanzamenti furono annunciati con entusiasmo tra gli amici e i parenti, creando un'ondata di congratulazioni e benedizioni. Il matrimonio fu pianificato per l'autunno successivo, permettendo loro di preparare ogni dettaglio con cura e raffinatezza.
La cerimonia nuziale si svolse nella maestosa cattedrale di Westminster, un luogo di culto che aveva assistito a molte celebrazioni storiche. Delia, radiosa in un abito di seta avorio ricamato con perle e pizzi pregiati, avanzò lungo la navata con grazia regale. Lord Sebastian, elegante nel suo frac nero e con una cravatta bianca immacolata, la aspettava all'altare con un sorriso affettuoso. I loro sguardi si incrociarono, e nel loro abbraccio si leggeva la promessa di un amore eterno e indissolubile.
Delia diventò così Marchesa di Winchester.Il ricevimento nuziale si tenne nei giardini della dimora Ashford, trasformati in un paradiso di fiori e luci. Gli ospiti erano vestiti con eleganza, mentre la musica dell'orchestra riempiva l'aria di dolci melodie. Delia e Lord Sebastian ballarono la loro prima danza come marito e moglie sotto il cielo stellato, circondati dall'affetto e dall'ammirazione di tutti i presenti.
Delia e Lord Sebastian partirono per la loro luna di miele in Turchia, esplorando le città storiche e i paesaggi mozzafiato che solo la Turchia sa offrire. Fu un tempo di intimità e di scoperta, che consolidò il loro legame e creò ricordi che avrebbero custodito per tutta la vita.
Ritornati a Londra come marito e moglie, Delia e Lord Sebastian affrontarono insieme le gioie e le sfide della vita. Il loro matrimonio era una promessa di sostegno reciproco e di amore duraturo, una testimonianza dell'orgoglio e dell'onore degli Ashford.
Nel corso degli anni, Delia e Lord Sebastian ebbero due figlie gemelle, Agatha e Kristel. Le gemelle nacquero in una notte di luna piena, portando con sé una doppia benedizione di bellezza e grazia. Crescendo insieme, Agatha dimostrò una passione per la musica e un'intelligenza vivace, mentre Kristel mostrò un talento naturale per la pittura e la scultura, oltre a una dolcezza che ammorbidiva il cuore di chiunque la incontrasse.
Così, mentre Delia e Lord Sebastian Ashford coltivavano il loro amore con dedizione e impegno, le loro figlie gemelle Agatha e Kristel crebbero circondate dall'affetto e dai valori familiari che avevano caratterizzato gli Ashford attraverso i secoli. Il loro futuro, come quello di tutta la famiglia Ashford, prometteva di essere luminoso e ricco di successi, portando avanti il legato di nobiltà e grandezza degli Ashford per le generazioni a venire.