𝐶𝑎𝑝𝑖𝑡𝑜𝑙𝑜 2// 𝓛𝓸𝓻𝓭 𝓐𝓷𝓭𝓻𝓮𝔀 𝓪𝓷𝓭 𝓛𝓪𝓭𝔂 𝓥𝓲𝓬𝓽𝓸𝓻𝓲𝓪
Capitolo 2: La Stagione Matrimoniale di Andrew
La stagione matrimoniale di Andrew Ashford si aprì sotto il segno della primavera più sfavillante che la società londinese avesse mai visto. Dopo la prematura perdita di nostro padre, Andrew, come primogenito, si trovò catapultato nel ruolo di capofamiglia, erede delle tenute e del titolo nobiliare di famiglia. Era un giovane di ventidue anni, alto, con gli occhi di un blu intenso che riflettevano sia la profondità della sua saggezza che la gentilezza del suo spirito. Era deciso a onorare il nome Ashford, non solo nella gestione delle proprietà ma anche nella ricerca di un matrimonio che sarebbe stato una benedizione per tutta la famiglia.
La prima serata del debutto di Andrew nella stagione matrimoniale fu ospitata nella residenza di famiglia a Londra, un sontuoso palazzo in stile georgiano che aveva visto molti Ashford far il loro ingresso nella società. L'evento fu un trionfo, con i più grandi nomi della nobiltà britannica che si unirono per celebrare la giovinezza e il prestigio della nostra famiglia.
Andrew, con il suo atteggiamento risoluto e la sua grazia naturale, si distinse subito tra gli altri giovani pretendenti. Era cortese con tutte le signore, ma fu con Lady Victoria Collins che il suo sguardo si illuminò di una luce particolare. Lady Victoria era una bellezza classica, con capelli di un biondo dorato e occhi verdi come smeraldi. Era intelligente, colta e, non da meno, erede di una delle più antiche famiglie aristocratiche dell'Inghilterra.
Il corteggiamento di Andrew verso Lady Victoria fu discreto ma deciso. Ogni ballo, ogni passeggio nei giardini, ogni conversazione al salotto era un'opportunità per lui di conquistare il cuore di Victoria con la sua gentilezza e il suo senso di umorismo. Victoria, dal canto suo, rispose con una grazia e una dolcezza che rivelavano la profondità dei suoi sentimenti.
Fu durante una serata particolarmente serena, al ballo annuale di beneficenza della Contessa di Devonshire, che Andrew finalmente si dichiarò. I giardini erano illuminati da lanterne di carta e rose bianche adornavano ogni angolo, creando un'atmosfera di magia e romanticismo. Andrew condusse Victoria lontano dalla folla, sotto una glicine in fiore, e lì, con voce ferma ma dolce, le dichiarò il suo amore eterno.
Victoria, commossa e felice, accettò la proposta di Andrew con un sorriso radioso. I loro fidanzamenti furono annunciati poco dopo, scatenando un'onda di entusiasmo e felicità tra le nostre famiglie e gli amici più stretti. Il matrimonio fu pianificato per l'autunno successivo, dando il tempo a entrambi di preparare tutto con la massima cura e splendore.
La cerimonia nuziale ebbe luogo nella cattedrale di San Paolo, uno degli edifici più maestosi di Londra. Andrew, impeccabile nel suo frac nero, aspettò con il cuore che batteva forte mentre Victoria, incantevole in un abito di seta avorio ornato di pizzo francese, camminava lentamente verso di lui lungo la navata. I loro sguardi si incrociarono, e il mondo sembrò fermarsi per un istante di eternità.
Il matrimonio fu celebrato con una magnificenza degna del nostro lignaggio. Il banchetto nuziale si tenne nei giardini di famiglia, dove le luci delle candele e le risate delle persone riempivano l'aria. La musica dell'orchestra risuonava sotto le stelle, mentre gli ospiti brindavano alla salute degli sposi e alla prosperità della famiglia Ashford.
Andrew e Victoria, ora uniti nel vincolo sacro del matrimonio, partirono per la loro luna di miele in Italia. Visitando città antiche e paesaggi mozzafiato, rafforzarono ancora di più il loro legame e costruirono i primi ricordi della loro nuova vita insieme.
Tornarono a Londra come marito e moglie, pronti ad affrontare insieme ogni sfida e a celebrare ogni gioia che il futuro avrebbe loro riservato. Il loro amore era una promessa di felicità e di prosperità, un segno che il lignaggio degli Ashford sarebbe continuato con grandezza e nobiltà.
Nel corso degli anni, Andrew e Victoria ebbero due figli, Eloise e Edmund. Eloise nacque nel pieno dell'inverno, una bambina vivace e intelligente che portava la luce e la gioia ovunque andasse. Crescendo, Eloise dimostrò una spiccata curiosità intellettuale e un carattere ribelle, manifestando un desiderio ardente di sfidare le convenzioni sociali dell'epoca.
Edmund, il secondogenito, nacque in una fresca mattina di primavera, un bambino di grande dolcezza e affettuosità. Fin dalla nascita, Edmund incantò tutti con il suo sorriso luminoso e il suo spirito gentile. Crescendo, mostrò un talento naturale per la musica e una sensibilità artistica che rifletteva il profondo amore per la bellezza e l'armonia.
Così, mentre Andrew e Victoria continuavano a costruire la loro vita insieme, i loro figli Eloise ed Edmund crebbero circondati dall'amore e dalla bellezza dei valori familiari, preparandosi a lasciare un'impronta indelebile nella storia degli Ashford.