2

9 2 0
                                    

"una lettera? cosa aspetti prendila!" dice Ettore a Giorgio.

"vorrei prenderla, è rivolta verso la parete ed è attaccata con un chiodo!" risponde il ragazzo provando a tirare il chiodo ma con scarsi risultati.

mentre Giorgio prova a tirare il chiodo con tutte le sue forze gli altri ragazzi cercano nel quadrato in cui erano capitati se c'erano oggetti affilati per tagliare l'oggetto che teneva inchiodata la lettera.

"c'è lo fatta!" dice entusiasta Giorgio con la lettera in mano e mezzo chiodo attaccato alla roccia mentre l'altra parte a terra rotolato in un angolo.

"dai aprila" dice Federico in ansia, cosa potrebbe esserci scritto...

Giorgio si schiarisce la voce ma...

"raga sono dei simboli" dice con tono deluso il topo.

"a cosa dovrebbero servire dei simboli con sotto le lettere dell'alfabeto" dice Nicola guardando la lettera con i codesti simboli

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"a cosa dovrebbero servire dei simboli con sotto le lettere dell'alfabeto" dice Nicola guardando la lettera con i codesti simboli.

"non lo so, non ne ho idea, magari devi comporre una frase, non ci sono delle linee sotto per scrivere?" chiede Anna girando il foglio.

"no e poi con cosa dovrei scrivere che non ho una penna" risponde Giorgio facendo spallucce.

"per ora io direi di portarcela con noi e magari poi trovando una penna o qualsiasi cosa ci serva possiamo comporre la frase" dice Ettore dando un parere.

tutti danno retta all'idea di Ettore e uno ad uno saltano sulle rocce con sotto il vuoto e chissà cosa sarebbe successo se fossero caduti...

dopo che tutti sono passati dall'altra parte, ci sono delle scale che a un gradino si a un gradino no ci sono dei spuntoni che compaiono e scompaiono a tempo determinato.

"raga attenti eh, dico soprattutto a te Fede" dice Nicola con gli occhi che puntano a Federico.

il gatto alza le mani e salta per non prendere gli spuntoni, stessa cosa lo fanno tutti fino alla fine...tranne Federico che prende gli ultimi spuntoni all'ultimo gradino.

"AHIA PORCA PU-" impreca Federico a terra.

"FEDE TUTTO OK?!" urla Anna andandogli contro.

"sisi, si circa, ho solamente avuto uno spuntone nel ginocchio ma tutto ok" risponde Federico alzandosi zoppicante.

"si ma non possiamo continuare con uno dei nostri zoppicante per uno spuntone nel ginocchio" dice Nicola un po' incazzato con Federico.

"a pensare che ti avevo detto di stare attento eh." continua la frase il rosso

"scusa..." risponde con tono basso e con un braccio intorno al collo di Anna per tenersi in piedi.

"vabbè lasciamo stare e continuiamo sennò non ci arriviamo più" dice Ettore continuando a camminare.

i 5 ragazzi continuando a camminare e ammirano il posto in cui si trovano e nel mentre si parla anche del foglio con i simboli.

"raga ma se il foglio c'entra con il prof Rossi?" dice Giorgio ridacchiando sapendo che ha detto una cazzata ma...

"merda ma sai che forse hai ragione? magari, sarebbe stranissimo" risponde Federico che si era un po' ripreso da prima.

"dammi il foglio e cerchiamo di capire la frase che dobbiamo comporre" dice Nicola prendendo dalle mani di Giorgio il foglio.

"allora.." dice il rosso seguendo con il dito i simboli.

"magari... ol- no... erp- noo..." tira a indovinare.

"SE IL SEGRETO TROVERAI, LA SORPRESA RICEVERAI." urla Federico indicando il foglio a tutto un fiato.

"cazzo ha ragione..."

una lettera, del sangue e una roccia📃🩸🪨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora