5

8 3 0
                                    

Mentre disinfettano la ferita di Giorgio, Federico, Nicola e Anna, Ettore no visto che stava disinfettando codesta ferita.

"allora raga ragioniamo, abbiamo trovato la porta ma ancora non sappiamo il codice, come facciamo, poi c'è quel...corpo volante che...bho." dice Bravi (Nicola) appoggiato al muro di pietra con un tono anche un po' infastidito.

La verità di Giorgio dopo un po' si disinfettò e smise di sanguinare.

"ok, muoviamoci, rientriamo e se quella carcassa ci vola addosso gli tiro in cazzotto in faccia che lo addormento." dice Ettore con tono sennò mentre è appoggiato alla porta di metallo arrugginito quasi per aprirla.

La apre.

Il cadavere stranamente era tornato nel baule, c'era un silenzio assordante nell'aula.

"oh, strano.." dice Federico interrompendo il silenzio entrando nella stanza.

I ragazzi, vedendo che il corpo fosse tornato nella cassa, vanno verso la porta di metallo arrugginito per cercare di capire il codice.

"prova...75194" dice Anna a Nicola che era stato incaricato a trovare il codice

"974571"

"417975"

"147957"

"594177"

Dopo svariati tentativi...ecco.

"947851" dice Giorgio dopo almeno 10 tentativi se non di più.

"SI È APERTA!" urla Nicola aprendo la porta.

Una stanza, 2×2 con un mobiletto, una chiave su di ecco e un quadro al quanto strano.

"tutto sto casino per un comodino e  un quadro, seriamente?." dice Giorgio irritato.

"una chiave.." dice Anna andando avanti e prendendo la chiave in mano.

"questa me la prendo"

Federico controlla i cassetti, nel primo c'erano dei fogli con dei...segni strani, li prendono, nel secondo una freccia... insanguinata...nel terno nonché ultimo, macchie di sangue.

"ook, alquanto strano ma... interessante" dice sempre Federico.

Prima di uscire ad Ettore gli viene un idea.

"Ma un attimo, c'è un quadro"

"e quindi, è un quadro e basta" dice Giorgio un po' confuso e ancora dolorante dalla ferita.

Ettore toglie il quadro, un 6 inciso nel muro.

"un...6?"

"mh" mugula Nicola, prendendo il foglio che Anna aveva in tasca e con la freccia scrive in modo leggero per non rompere il foglio 6.

"abbiamo un 6, a cosa potrebbe servire?"

"un codice...un lucchetto, una password..." dice Ettore contento sulle dita delle mani le opzioni.

"vedremo" dice Federico mentre chiude la porta della stanza.

"quindi... che dobbiamo fare, non c'è una porta per andare avanti,. c'è solo questa e tornare indietro, fine"

"magari c'è un passaggio segreto, se non c'è nulla" dice Anna guardando la stanza altissima per vedere se c'è qualcosa di nascosto.

una lettera, del sangue e una roccia📃🩸🪨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora