Il laboratorio era un fermento di attività.
Antoine e Claire avevano appena ricevuto un importante ordine di materiali avanzati, necessari per costruire il nuovo prototipo delle ali meccaniche.
Il progetto stava prendendo forma e l’eccitazione era palpabile.
Una mattina, mentre stava studiando un nuovo componente, Antoine ricevette una chiamata dal Professore Dubois.
"Antoine, ho bisogno che tu e Claire veniate nel mio ufficio. Ho delle notizie importanti."
Antoine avvisò Claire, e insieme si diressero verso l'ufficio del Professore. Quando entrarono, lo trovarono seduto alla sua scrivania con un'espressione seria ma soddisfatta.
"Buongiorno, professore. Cosa c'è di così urgente?" chiese Claire, sedendosi.
"Ho ricevuto una comunicazione da una società di ingegneria aeronautica internazionale. Sono estremamente interessati al nostro progetto e vorrebbero incontrarci per discutere di una possibile collaborazione."
Antoine e Claire si scambiarono uno sguardo stupito.
"Una società internazionale? È fantastico, professore! Qual è il prossimo passo?" chiese Antoine.
"Vorrebbero che andassimo a visitare la loro sede centrale in Svizzera. L'incontro è programmato per la prossima settimana. Dobbiamo preparare una presentazione dettagliata e portare con noi il prototipo attuale."
Il resto della settimana fu un turbine di preparativi. Antoine e Claire lavorarono senza sosta per perfezionare il prototipo e mettere a punto una presentazione convincente.
Ogni dettaglio era importante, e volevano assicurarsi di fare una buona impressione.
Il giorno della partenza arrivò velocemente. Antoine e Claire si trovavano all'aeroporto, emozionati e nervosi allo stesso tempo.
Il volo verso la Svizzera fu tranquillo, ma i loro pensieri erano costantemente rivolti alla presentazione.
Arrivati a Zurigo, furono accolti da un rappresentante della società, che li accompagnò in un lussuoso albergo.
La sera stessa, cenarono insieme discutendo dei dettagli dell'incontro del giorno seguente.
La mattina successiva, Antoine e Claire si prepararono con cura. Indossarono abiti eleganti e si assicurarono che tutto il materiale fosse pronto.
Il rappresentante li condusse alla sede della società, un imponente edificio di vetro e acciaio.
Furono accolti da un gruppo di dirigenti e ingegneri, tra cui il direttore della ricerca e sviluppo, il dottor Heinrich Keller.
Poco dopo, Antoine e Claire iniziarono la loro presentazione, spiegando il funzionamento delle ali meccaniche, i progressi fatti e le potenzialità future.
Il dottor Keller e il suo team ascoltarono con grande interesse, facendo domande dettagliate e prendendo appunti.
Alla fine della presentazione, il dottor Keller si alzò in piedi e si avvicinò ad Antoine e Claire.
"Siamo molto impressionati dal vostro lavoro," disse con un sorriso. "Crediamo che il vostro progetto abbia un enorme potenziale, e vorremmo offrire il nostro supporto per portarlo a un livello successivo. Se siete d'accordo, possiamo iniziare a discutere i termini di una partnership."
Antoine e Claire si scambiarono un sorriso di trionfo. "Saremmo onorati di collaborare con voi," rispose Antoine.
"Crediamo che insieme possiamo fare grandi cose."
Le trattative proseguirono per diverse ore, ma alla fine riuscirono a raggiungere un accordo.
La società avrebbe fornito risorse tecniche e finanziarie, mentre Antoine e Claire avrebbero continuato a guidare il progetto.
Dopo aver firmato i documenti ufficiali, Antoine e Claire furono invitati a una cena di gala in loro onore.
Fu una serata indimenticabile, piena di celebrazioni e promesse per il futuro.
Al ritorno in albergo, Antoine e Claire si fermarono sulla terrazza, guardando le luci di Zurigo riflettersi nel lago.
"Ce l'abbiamo fatta, Claire," disse Antoine, prendendole la mano.
"Abbiamo davvero fatto qualcosa di straordinario."
"Sì, Antoine," rispose Claire, stringendogli la mano.
"E il bello è che questo è solo l'inizio."
Quella notte, Antoine dormì profondamente, sognando il futuro radioso che li aspettava.
Avevano raggiunto un nuovo traguardo, ma sapevano che le sfide non erano finite.
Con la nuova partnership, avrebbero avuto accesso a tecnologie avanzate e un team di esperti pronti a supportarli.
Il giorno seguente, rientrarono a Parigi con un rinnovato senso di scopo e una determinazione ancora più forte.
Tornati al laboratorio, si misero subito al lavoro, pieni di nuove idee e soluzioni.
La strada era lunga, ma insieme erano pronti ad affrontarla, passo dopo passo.
STAI LEGGENDO
L'Arte di Volare
PertualanganAntoine è un giovane artista di strada a Montmartre, Parigi, con un sogno audace: costruire delle ali e volare sopra i tetti della città. Con il sostegno di amici e la sua determinazione incrollabile, Antoine affronta sfide tecniche e personali nel...