La gita in campagna

5 2 0
                                    

Una settimana dopo la confessione di Matthew, Lorenzo decise che era il momento perfetto per organizzare una gita in montagna. 

Un sabato mattina, Lorenzo mandò un messaggio nel gruppo WhatsApp che condivideva con Rachel, Andrew e Matthew.

Lorenzo: Ehi ragazzi, che ne dite di una gita in montagna questo fine settimana? Ho trovato un sentiero stupendo che porta a un laghetto alpino. Potremmo fare un picnic lì!

Rachel: Mi sembra un'idea fantastica! Ho bisogno di un po' di aria fresca.

Andrew: Ci sto! Ho già lo zaino pronto.

Matthew: Suona alla grande, Lorenzo. Non vedo l'ora!

Sabato mattina, il gruppo si trovò alla stazione degli autobus con zaini, scarpe da trekking e sorrisi entusiasti. Dopo un viaggio di un'ora e mezza, arrivarono alla base del sentiero. La giornata era perfetta, il cielo azzurro e limpido prometteva una splendida escursione.

"Pronti ragazzi?" chiese Lorenzo, sistemando il suo zaino sulle spalle.

"Prontissimi!" risposero in coro Rachel, Andrew e Matthew.

Iniziarono a camminare lungo il sentiero, che si snodava tra alberi maestosi e prati verdi. Il canto degli uccelli e il fruscio delle foglie al vento li accompagnavano, creando un'atmosfera rilassante e armoniosa. Durante la salita, chiacchierarono e risero, condividendo storie e ricordi.

Rachel, sempre la più curiosa, si fermava spesso a osservare fiori selvatici e insetti. "Guardate questo fiore! Non è bellissimo?" esclamava, mostrando una delicata orchidea selvatica.

Andrew, da parte sua, faceva battute e imitazioni che facevano ridere tutto il gruppo. "Allora, chi è pronto per un duello di scherzi?" diceva, sfidando gli altri a inventare battute migliori delle sue.

Matthew camminava accanto a Lorenzo, a volte in silenzio, altre volte condividendo pensieri e riflessioni. "Questo posto è incredibile," disse Matthew a un certo punto, guardando il panorama mozzafiato. "Grazie per aver organizzato questa gita."

"È un piacere," rispose Lorenzo, sorridendo. "Volevo che avessimo tutti un po' di tempo per rilassarci e godere della natura."

Dopo circa un'ora di cammino, raggiunsero il laghetto alpino. La vista era spettacolare: acque cristalline circondate da montagne imponenti e alberi che si riflettevano sulla superficie del lago. Trovarono un prato vicino all'acqua e si misero comodi, aprendo i loro zaini per preparare il picnic.

Rachel stese una coperta e iniziarono a disporre il cibo. Panini, frutta fresca, snack e bevande si distribuirono rapidamente tra di loro. "Questo è il posto perfetto per un picnic," disse Andrew, mordendo un panino. "Non avrei potuto chiedere di meglio."

Dopo aver mangiato, decisero di esplorare un po' i dintorni. Lorenzo e Matthew si allontanarono leggermente dal gruppo, trovando un punto tranquillo dove poter parlare.

"Ti piace?" chiese Lorenzo, osservando Matthew con un sorriso.

"Sì, è fantastico," rispose Matthew. "Stare qui, con te e i nostri amici, mi fa sentire veramente felice."

Lorenzo prese una piccola pietra piatta e la lanciò nell'acqua, osservando i cerchi che si formavano sulla superficie. "Anche a me. Sono contento che siamo tutti qui insieme."

Mentre il sole iniziava a calare, tornando verso il gruppo, Rachel e Andrew li salutarono da lontano, invitandoli a unirsi per un brindisi. 

"Sapete," disse Rachel, alzando il bicchiere, "sono davvero grata per questi momenti. Siamo un gruppo fantastico e queste esperienze ci rendono solo più uniti."

"Assolutamente," aggiunse Andrew. "A nuove avventure e a una grande amicizia!"

Lorenzo e Matthew brindarono insieme ai loro amici, sentendo una profonda gratitudine per la giornata trascorsa e per la forza del loro legame. Dopo aver salutato Rachel e Andrew, Lorenzo si girò verso Matthew e gli disse " Matth ti va di restare ancora un po'? Qui vicino i miei hanno una casa, che ne diresti di dormire insieme? "

Matthew un po' imbarazzato rispose " Certo! Sarebbe bellissimo " 

arrivati alla casa bevvero un altro bicchierino e poi si misero nel letto. l'indomani si svegliarono abbastanza presto, il primo fu Lorenzo, che iniziò a preparare la colazione per entrambi, tornò in stanza e svegliò a Matthew, fecero colazione, si prepararono e tornarono anche loro a casa propria. 

 Lorenzo tornato a casa si mise a scrivere nel suo diario

 Caro diario, come sai se ti sto scrivendo questo significa che è successa una cosa incredibile.  Questa settimana è stata fantastica. Ieri abbiamo fatto una gita in montagna, e penso che sarà uno dei giorni che ricorderò per sempre. Rachel, Andrew, Matthew e io ci siamo ritrovati alla stazione degli autobus, tutti pronti con i nostri zaini e scarpe da trekking. Il viaggio è durato un'ora e mezza, ma è passato velocemente tra le chiacchiere e le risate.

Il sentiero che ho scelto ci ha portato a un laghetto alpino spettacolare. La vista era mozzafiato: le montagne, l'acqua cristallina, gli alberi che si riflettevano nel lago. Abbiamo fatto un picnic lì, Rachel ha steso una coperta e abbiamo condiviso panini, frutta e snack. Andrew, come sempre, ha fatto battute che ci hanno fatto ridere fino alle lacrime, mentre Rachel esplorava ogni fiore e insetto che incontravamo.

Matthew ed io abbiamo avuto un momento tranquillo solo per noi due. Gli ho chiesto se gli piaceva la gita, e lui mi ha detto che stare lì con me e i nostri amici lo faceva sentire felice. Questo mi ha riempito di gioia e di un senso di gratitudine per la sua presenza nella mia vita.

Alla fine della giornata, ho chiesto a Matthew se voleva restare ancora un po' e dormire nella casa dei miei genitori, che è vicina al lago. Ha accettato, un po' imbarazzato ma felice. Abbiamo bevuto un ultimo bicchiere insieme e siamo andati a letto. La mattina dopo, mi sono svegliato presto e ho preparato la colazione per entrambi. È stato un momento semplice ma speciale. Dopo la colazione, siamo tornati ognuno a casa propria.

Questi momenti con Matthew sono preziosi. Sento che stiamo costruendo qualcosa di speciale, anche se non ci siamo ancora fidanzati ufficialmente,  siamo entrati in una relazione, questo sì, però voglio esserne davvero sicuro, quindi sarò io a chiedergli Lunedì qualcosa che va oltre l'amicizia. Sono davvero grato per quello che abbiamo. Mi fido molto di lui e spero che non succeda quello che è successo l'ultima volta. In caso ti aggiornerò. 

allo stesso tempo Matthew si mise a pensare su quello che ha vissuto 

"Mentre camminavamo lungo il sentiero di montagna, sentivo un misto di emozioni. L'aria fresca e la bellezza del paesaggio mi facevano sentire libero, ma la presenza di Lorenzo al mio fianco rendeva tutto ancora più speciale. Quando mi ha chiesto se mi piaceva la gita, ho capito quanto ci tenesse a noi e al nostro rapporto. La sua attenzione e la sua cura mi fanno sentire unico.

Dormire insieme nella casa dei suoi genitori è stato un passo importante. Mi sono sentito accolto e al sicuro. La mattina, quando mi ha svegliato con la colazione pronta, ho capito quanto mi importi di lui. Lorenzo non è solo un amico; è qualcuno con cui posso immaginare un futuro. Ogni momento trascorso insieme mi avvicina sempre di più a lui. Spero che anche lui senta lo stesso. Lunedì gli chiederò ufficialmente se vuole essere il mio ragazzo per confermare la relazione. Spero che accetti"

L'ultimo anno: le vicende di Matthew e LorenzoWhere stories live. Discover now