Capitolo 3 Lyoko

935 34 4
                                    

I miei nuovi amici spostano il coperchio del tombino, scendono attraverso le scale e si ritrovano nelle fogne.
Io li imito, prendo uno skateboard appoggiato al muro e con esso raggiungo una scala che porta in superficie. Fuori dalle fogne vedo una fabbrica in disuso e ci entro. Entro poi in un ascensore che mi porta una stanza curiosa, circondata da scanner. Al piano di sotto si trovano i miei nuovi amici, li sento parlare.
Jeremy:- Ok adesso andate  nella sala scanner e vi porto su Lyoko. Dovete disattivare la torre attiva e fermare XANA. Vi trasferirò nel settore deserto-
Ulrich, Odd e Yumi entrano nell ' ascensore.
Io pensando :- Lyoko? Disattivare torre attiva? Fermare attacco di XANA? Settore deserto? Ma cos' è questa roba?-
Solo ora mi accorgo che Ulrich, Odd e Yumi stanno per arrivare in questa stanza, così entro in uno scanner.
Jeremy tra sé e sé:- Ok qualcuno è già entrato in uno scanner. Adesso lo virtualizzo su Lyoko-
Le porte dello scanner si chiudono e mentre Jeremy dice qualcosa di incomprensibile una folata d' aria m' investe. Un attimo dopo mi ritrovo in un deserto sospeso in aria. Io pensando.
Sono vestita in modo strano: ho un abito blu scuro lungo fino ai fianchi, e una gonna corta nera, le scarpe blu (ma non blu scuro) e ho due codini che mi raccolgono i capelli. Quanto mi piaccio!!!
Io:- Ma che posto è questo?-
Jeremy :- M-Martina!?!? Che cosa ci fai qui?-
Un attimo dopo appare dal nulla Yumi, seguita da Odd e Ulrich.
Ulrich :- Jeremy, la colpiamo finché non si devirtualizza e torna sulla Terra per poi fare il ritorno al passato, o c'è la teniamo?-
Jeremy :- Teniamola. Un guerriero Lyoko in più non fa mai male. Se qualcuno ha qualcosa in contrario lo dica-
Nessuno parla.
Io :- Ora sono una dei vostri, ma mi potreste dire come funziona qui?-
Jeremy :- Oh, giusto. Un mese fa scoprì questa fabbrica, questa sala scanner e un supercomputer spento (da cui si può controllare la situazione su Lyoko etc.) che si trova al piano di sotto degli scanner. Io accesi il supercomputer, e con esso attivai Lyoko, un mondo virtuale diviso in settori: il settore deserto, il settore montagna, il settore foresta, il settore ghiaccio o banchisa e il settore 5.
Attivando Lyoko, attivai anche Aelita, la figlia di Franz Hopper, il creatore di Lyoko e XANA, il virus di Lyoko, che combatte contro di noi. XANA è capace per esempio di possedere persone e oggetti, e di farli agire secondo la sua volontà. XANA per arrivare sulla Terra, attiva delle torri, che solo Aelita può disattivare perché lei ha nel suo DNA il CODICE LYOKO e così può fermare l' attacco di XANA sulla Terra.
Il punto è che XANA mette dei mostri, sui servitori, a difesa delle torri, e visto che Aelita non sa combattere voi dovete aiutarla. Ognuno di voi dispone di un arma: Ulrich ha una Katana, Odd dei laser, Yumi dei ventagli e tu Martina hai un arco con un porta frecce contenente 20 frecce , che tieni a mò di zaino sulle spalle. Ognuno di voi ha cento punti vita, e li perde mano a mano che i mostri lo colpiscono. Per uccidere i mostri dovete colplirli con le vostre armi, in fronte, dove hanno il simbolo di XANA. Se perdete tutti i vostri punti vita, tutti tranne Aelita ritornano alla sala scanner, mentre lei viene devirtualizzata per sempre. Sotto tutti i settori c' è il mare digitale, se ci cadi dentro vieni devirtualizzato per sempre. Anche se solo Aelita può disattivare una torre, tutti ci possono entrare (solo se è inattiva) per raggiungere altri settori.
Quando Aelita disattiva una torre sulla Terra si torna indietro fino alla mattina dello stesso giorno, così nessuno si ricorda di quello che è successo tranne noi. Capito tutto?-
Io :- Sì Einstein-
Jeremy :- Ok, Aelita è più avanti e la torre si trova a 50° a nord e 25° a sud-
Ulrich :- Ricevuto-

Io nel mondo di Code LyokoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora