Draco pov.
-Nonna, perché prima papà ha detto che i figli dei babbani non dovrebbero essere ammessi a Hogwarts?- le chiedo mentre si sta sedendo di fianco a me. Lei mi sorride - non è importante il perché ma devi capire che è sbagliato perché tutti gli umani, si pure i babbani, meritano l'istruzione l'opportunità di farsi degli amici- detto questo se ne andò.
10 minuti prima di partire per Diagon Alley mia nonna mi chiamò in un angolino e mi disse preoccupata: - Draco tuo padre ha scoperto che in realtà io sono babbana e mi ha cacciata via di casa e che se rimanevo in Inghilterra lo avrebbe scoperto, quindi ci vedremo pochissimo però promettimi che ti ricorderai i miei insegnamenti e che non diventerai mai e poi mai come tuo padre-io ora la sto guardando con le lacrime agli occhi e le rispondo con voce tremante -Te lo prometto nonna Joanne-lei mi rivolge ancora la parola -Però Draco quando mi scriverai come mittente metterai " J. K. Rouling". Mi raccomando, sarà il nostro piccolo segreto- detto questo mi fece l'occhiolino e materializzò una volta fuori la porta.
Torno in camera mia per fare mente locale e ad un certo punto sento la voce di papà molto arrabbiata "spero non centri nulla la nonna, spero non centri nulla la nonna" mi ripeto in mente finché, menomale, sento una voce maschile. -Sul serio dovremo ospitare una sanguemarcio in casa mia? Non voglio sporcare il pavimento!- disse mio padre infuriato, -Allora la richiesta di controllare che una certa Joanne Rouling non entri in Inghilterra è respinta- concluse il tizio del ministero. Quello stava per andarsene quando mio padre cambia idea e accetta di ospitare una mia coetanea in casa nostra, quindi il signore se ne va tutto felice.
angolo narratrice
Draco è felice che una bambina della sua età verrà a casa sua la settimana prima della partenza oppure è triste che suo padre abbia ingaggiato il ministero per controllare la nonna, o tutti e due? Lo scoprirete nei prossimi capitoli! Amo lasciare la suspanse!
(anche se non ce n'è...)
CZYTASZ
Un legame scolpito nella roccia
Novela JuvenilE se nei loro sette anni di scuola i due nemici Hermione e Draco non fossero davvero nemici sotto la loro maschera: tutti sappiamo che Draco indossa una maschera ma nessuno a parte lui era riuscito a scovare quella di Hermione. Tutto il mondo sembra...