Erin's Pov

29 7 22
                                    


Apro gli occhi, è ancora buio e le stelle nel cielo brillano come tante piccole lucciole.
Amber dorme, girata sul fianco. Si copre le orecchie con le mani, stringendo le ginocchia al petto.
Mi mordo il labbro inferiore e sposto lo sguardo sulla luna.
Che ragazza strana... non avevo mai incontrato qualcuno così fino ad ora...
Sembra sempre esagerare senza rendersene conto. Esagera nelle reazioni, nei gesti, in ciò che dice... cerca sempre di nascondersi, come se sperasse di non essere considerata, il che è strano visto il suo atteggiamento.
È strana, sì, troppo diversa da me e dalle persone a cui sono abituato, eppure... in un certo senso la capisco...
Non deve essere facile per lei perdere suo cugino all'improvviso, a quanto ho capito è l'unica persona con cui ha un legame...
Lui parlava di lei come se fosse sua sorella minore, come se si sentisse in dovere di starle accanto e volesse proteggerla sempre, a lei invece si illuminano gli occhi ogni volta che parla di lui. Sono legati da qualcosa di più forte di una semplice parentela, si vogliono veramente bene, sembrano tenere più all'altro che a loro stessi...
Non capisco molte cose di quella ragazza, per esempio quando si preoccupa per ogni minima cosa, come se ne andasse di mezzo la sua vita.
Molti, di fronte al suo comportamento, penserebbero "lo fa perché vuole attenzioni", io però l'ho osservata bene e sono arrivato alla conclusione che è sincera, non è semplicemente alla ricerca di attenzioni. Lo vedo dal modo in cui mi guarda timidamente negli occhi, dal modo in cui distoglie lo sguardo quando diventa rossa, dietro quelle iridi d'ambra si nasconde qualcosa di così grande e spaventoso che nemmeno lei sa cosa è, qualcosa che la terrorizza e le fa perdere il controllo...
Amber si gira, borbotta qualcosa nel sonno e si raggomitola ancora di più.
Mi alzo stiracchiandomi, la fresca brezza estiva soffia piano tra le chiome degli alberi. Mi tolgo il mantello e copro la ragazza addormentata.
Mi stendo nuovamente, il fruscio delle foglie funziona meglio di qualsiasi sonnifero, in pochi secondi cado in un sonno costellato da tante piccole stelle luminose.

~(LACRIME D'AMBRA)~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora