Alessandra's pov
Qualche giorno dopo...

Sono tornata ormai da quasi una settimana da Santorini e già mi manca tutto di quel posto.
Per fortuna però oggi riparto per il mare perché qua a Bergamo si muore di caldo e non vedo l'ora di andare a farmi un bagno.
Sono tornata sabato e dopo un weekend di pulizie, lavatrici, spesa e tutto, lunedì ho cominciato a registrare il videoclip di cui vi ho parlato. È durato cinque giorni ed è stata un'esperienza bellissima. Non è il primo che faccio ma sicuramente è stato uno dei miei preferiti. Anche solo per le persone che c'erano, che erano super carine e simpatiche: i ballerini, i coreografi, i cameramen, tutti. Ho conosciuto nuovi ballerini bravissimi con cui sono diventata amica e spero di vederli ad altri stage, e soprattutto ho conosciuto Elodie dal vivo. Pure lei è stata molto gentile e dolce con tutti. Ci ha poi invitato anche all'evento per il lancio del singolo, non come ballerini ma come ospiti. È stato molto bello, spero di rifarlo presto.
I primi giorni siamo stati in sala per imparare le varie parti della coreografia e gli ultimi due giorni siamo andati sul set. Nonostante gli orari, mi svegliavo alle 5 per essere a Milano alle 7 e tornavo a casa verso le 22 se non più tardi, è stato divertentissimo.
A fine settimana però abbiamo già registrare tutte le scene con noi ballerini, ne rimangono da filmare alcune in cui c'è solo la cantante. Per cui noi abbiamo finito.
Non vedo l'ora di vedere il risultato finale! Sono molto entusiasta!

Oggi è sabato e sono circa le 11 di mattina.
Ieri sera sono tornata a mezzanotte passata perché, una volta aver finito di registrare le varie scene e dopo aver lasciato il set, abbiamo deciso di cambiarci con dei vestiti più eleganti o casual e andare a mangiare in un ristorante per poi passeggiare in zona Duomo per conoscerci tutti meglio e fare amicizia. Eravamo in cinque, poiché alcuni, non vivendo a Milano o in queste zone, hanno già dovuto prendere il treno per tornare a casa.
È stata una bella serata, che sicuramente rifaremo!

@she.is.ale ha postato una nuova storia: 11h fa

ale ha postato una nuova storia: 11h fa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Vista da @ambra.cottii, @fedexchiesa, @iamscamacca ed altre 450k persone...

Una volta tornata a Bergamo, entrai in casa, mi feci una doccia e mi struccai per andare subito a dormire. Non ho né guardato la tv, né letto, né guardato il telefono. Ero distrutta, ci mancava poco che mi addormentavo in piedi.
Dopo aver dormito ben nove ore ed essermi riposata fin troppo bene, eccomi qui ora a lavare i piatti. Ho fatto colazione con un cappuccino e del pane con burro e marmellata. Dopo aver finito, decido di lavare tutto quello che ho usato così da non lasciare niente poiché parto per quasi tre settimane.
Poi mi dirigo in camera per preparare la valigia per Forte dei Marmi, e di conseguenza per Firenze e la Puglia.
So che comunque durante queste settimane, o comprerò qualcosa di nuovo o io e Benni ci scambieremo i vestiti, succede sempre così alla fine. Tuttavia, poiché userò la mia macchina decido di portarmi anche qualche indumento in più, non si sa mai. Infondo anche se la riempio un po' di più non c'è nessuno problema, è pur sempre la mia macchina. Arrivata in camera, prendo una valigia di media grandezza e la apro per terra. Mi metto poi davanti all'armadio per scegliere tutto l'occorrente da mettere in valigia, nello zaino e nel borsone da spiaggia.
Porto diversi vestitini, costumi da bagno, top e pantaloncini, scarpe e così via.
Cerco di piegarli nel miglior modo possibile per acquisire più spazio.
Quando ho finito con l'abbigliamento e biancheria varia, passo al resto e metto: la piastra, shampoo, balsamo, bagno doccia, crema corpo, crema solare, tutti i prodotti skincare, trucchi, profumi. A questo punto penso di aver preso tutto, penso. Sicuramente avrò dimenticato qualcosa, come succede sempre d'altronde.
Dopo aver ricontrollato per l'ultima volta di aver preso tutto il necessario, per il viaggio e non, carico le valigie in macchina. Considerando che ho preso la patente a settembre dell'anno scorso, quindi quasi un anno fa, sarà uno dei primi viaggi, se non il primo, a durare così a lungo. In teoria circa di tre ore e mezza, se non trovo traffico. Non ricordo di averne fatto uno più lungo, ma forse mi sbaglio.
Caricato tutti in auto, torno in casa a fare gli ultimi lavori domestici, come piegare gli ultimi panni lavati, e sistemare la cucina dopo aver pranzato. Decido di lasciare tutto pulito e in ordine affinché io non debba passare il weekend quando torno a pulire come una matta tutta casa.

Non tutto accade per caso |Gianluca Scamacca|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora