presentazioni - capitolo 1

171 10 8
                                    

Mi chiamo Victoria Gallagher e sono nata nel South Side di Chicago 14 anni fa.

Per chi non sapesse cos'è il South Side: è un posto di merda, povero, pieno di tossici, drogati e alcolizzati. Ah, tra questi ci sono anche Monica e Frank, che legalmente sono definiti miei genitori, ma solo legalmente, io e i miei fratelli non li abbiamo mai definiti tali dato che ci hanno abbandonati quando eravamo piccolissimi. Frank ogni tanto torna ma solo quando ha bisogno di qualche dollaro per comprarsi droga e alcool o di un tetto, dato che per la maggior parte del tempo dorme sotto la metro.

Che stavo dicendo? Ah si! i miei 6 fratelli!
Ho un fratello gemello, è un idiota ma sotto sotto gli voglio bene (forse), si chiama Carl. Poi c'è Debbie che ha due anni più di noi e ha una figlia che si chiama Franny. Ian che ha 19 anni, Lip che ne ha 20, Fiona che ne ha 23 e poi c'è il più piccolino, Liam che ha 9 anni.

Come vi ho già detto Frank e Monica ci hanno abbandonati quando io avevo 5 anni, ho pochissimi ricordi legati a loro e gli unici che ho non sono affatto positivi.. mi ricordo quando il giorno del nostro quinto compleanno misero l'ecstasy nei bicchieri di tutti quanti drogandoci, inoltre lasciarono la cocaina sul tavolino e Liam la prese. Quando Fiona lo vide steso a terra con la coca in faccia e privo di sensi stava quasi per svenire, poi andammo tutti in ospedale e da quel momento Monica e Frank andarono via. Ancora non sappiamo dove dato che Monica non la vediamo da quel giorno e Frank lo insultiamo e basta quando ci parliamo, so solo che da quel giorno la nostra mamma diventò Fiona, e ci crebbe tutti e 6 (7, se contiamo anche Frank che a volte torna per lunghi periodi) da sola, senza un soldo e senza la mano di nessuno.

Devo davvero tutto a Fiona perché c'è sempre stata per noi e nonostante i suoi mille demoni non ci ha mai fatto mancare niente: abbiamo sempre da mangiare a pranzo e cena, abbiamo la merenda per quando stiamo fuori casa, abbiamo una macchina, abbiamo un tetto, l'acqua, il gas, il cibo e soprattutto tanto, tanto, tantissimo amore. L'amore è ciò che tiene in piedi questa casa.

Ovviamente noi aiutiamo Fiona, sia con le faccende di casa, sia con i suoi giri, sia con i soldi, forse quelli sono l'unica cosa che ci manca.
Lavoriamo tutti tranne Liam. Io e Lip nel ristorante di Fiona, io sparecchio i tavoli, Fiona gestisce il locale e fa la cameriera mentre Lip lava i piatti. Carl fa il militare, anche Ian aveva provato a farlo ma il suo disturbo bipolare non gli ha permesso di continuare, così ha deciso di fare il paramedico. Debbie invece lavora in un garage, cioè in realtà minaccia con il teaser i clienti che non vogliono pagare, ma comunque porta soldi a casa e quello è l'importante.
Ci dividiamo le spese unendo i nostri guadagni e i nostri risparmi, andiamo avanti così da anni ormai e devo dire che funziona bene.

Oltre a noi ci sono altre due persone che reputiamo della famiglia, per me sono come zii: Veronica, Kevin e le loro due gemelle: Gemma e Amy. Sono i migliori amici di Fiona e quindi li conosciamo da sempre, vivono qualche casa più avanti a noi e hanno un bar che attualmente però viene gestito anche da Svetlana... loro moglie. Già, è strana come cosa ma V si è innamorata di lei e Kevin si è "adattato".. insomma, più figa per lui no?
La storia di Svetlana forse un giorno ve la racconterò, ma odio parlarne.

Questa è la famiglia Gallagher, incasinata forse si.. ma sempre unita nonostante tutto.

Per quanto riguarda me invece.. non c'è tantissimo da dire in realtà.
Ho i capelli neri, la pelle pallidissima e gli occhi verdi. Sono alta 1,65 (per quelli a cui piacciono i dettagli), sono un po' magra ma ho "tutto quello che mi serve".

Caratterialmente invece sono selettiva, so bene come trattare le persone in base a come si comportano loro, sono del pensiero "ti ripago con la stessa moneta". Sono una ragazza difficile da capire e soprattutto non perdono, o perlomeno non facilmente, poi ovviamente dipende da chi mi fa il torto ma è davvero difficile che io possa perdonarti dopo che hai sbagliato con me.

Mi piace ascoltare la musica, leggere, dormire, cucinare ma soprattutto fumare, non c'è cosa che mi rilassi di più al mondo di fumare, poi figurati, se mi fai la combo sigaretta+libro+musica puoi lasciarmi a morire lì, davvero.

Comunque sia questo è tutto quello che c'è da sapere su di me, poi più avanti scoprirete tutto quello che non vi ho ancora detto.

spazio autrice 💗
Questa è la prima parte della storia. Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli da darmi sono sempre ben accetti! xoxo💗

sex, drugs, etc; - mickey milkovich (noel fisher)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora