Cosa dirvi, che le labbra di un autrice non vi abbiano mai detto?
. . .
Elisa's pov:
7 del mattino. Suona la sveglia.
Che giorno è oggi? Ah si, 12 maggio.
Aspetta veramente,che giorno è oggi...?
Questi discorsi tra me e me mi piacciono, anche se sembro una pazza, in realtà tutti lo fanno.
Il fatto è che qualche giorno fa mi arriva una chiamata da mio fratello, cosa molto strana dato che non mi sento molto di solito con Riccardo.
Ebbene si, io sono la sorella di Riccardo Dose, mi chiamo Elisa Dose.Mio fratello è uno youtuber molto conosciuto, ci passiamo 2 anni di età.
Io invece copro un ruolo nella società e nel mondo del lavoro piuttosto distante da lui. Sono una doppiatrice, ma in realtà anche aspirante cantante. La musica, o meglio cantare, è sempre stata la mia passione da quando ero piccola, e il doppiaggio mi ha molto aiutato in questo perché molte delle serie televisive e film che doppio contengono canzoni che devo cantare io.Di me, che dire: sono Elisa, ma molti mi chiamano Lisa, ho 27 anni ma vivo a Firenze da 5 e lavoro lì anche se spesso mi sposto in giro per l'Italia, cosa positiva per me, perché mi piace davvero tanto viaggiare.
Come ho detto prima, io e Riccardo abbiamo due anni di differenza, infatti quest'anno devo compiere 28 anni, a dicembre, e lui 30 a settembre.Io e Riccardo abbiamo sempre avuto.
un bellissimo rapporto, molto di più quando eravamo entrambi a Pordenone rispetto a ora che siamo in due città diverse, ma comunque non ci siamo mai abbandonati.
Sono i nostri genitori sono riusciti a costruire questo legame indissolubile tra di noi, ma era come se già l'universo avesse deciso di dare a entrambi qualcuno che davvero non se ne sarebbe andato mai.Ci siamo promessi sin da piccoli di guardarci le spalle a vicenda, e non importa cosa accada, di restare sempre uniti e prenderci cura l'uno dell'altro.
Di Riccardo conosco molto bene anche i suoi amici, Amedeo e Simone in particolare, con cui abbiamo passato tante avventure e pomeriggi a ridere e scherzare insieme.
Dopo aver fatto un piccolo tuffo nel passato del rapporto tra me e Richi, continuo col dire che l'altra sera mi è arrivata una chiamata da lui...
Flashback
*chiamata tra Riccardo ed Elisa*
«Richi? Da quant'è che non ti sentivo! Come va?»
«Ciao Eli, tutto bene, tu?»
«Bene dai, grazie»
«Ma...Senti un pò sorellina...avrei una proposta da farti, non ti ho chiamato solo per sentirti»
«Eh dai dimmi, dimmi tutto»
«Hai presente il nostro tour di Esperienze D.M.? Ecco, quest'estate faremo una data qui a Milano, quindi per primo volevo chiederti di venire a Milano per questo, e poi magari chi lo sa, se ti trovi bene puoi rimanere a casa mia anche per l'estate, per me non è un problema»
«Wow, interessante, è come mai questa proposta -apparte per la data- di rimanere per l'estate?»
«Sono tanti anni che non passiamo del tempo insieme, saranno almeno 3 anni che non ci vediamo»
«Aww, che carino il mio fratellone. Va bene comunque, per la data ci sarò sicuro, vediamo quando riesco a partire e in qualche ora sarò da te»
«Sono contento Elisa, ti voglio bene. Ora vado che devo registrare un video. Ci sentiamo Lis, fammi sapere quando parti»
STAI LEGGENDO
If not now, when? - 𝖺 𝖣𝖺𝗇𝗂𝖾𝗅 𝖣𝖺𝖽𝖽𝖾𝗍𝗍𝖺 𝗌𝗍𝗈𝗋𝗒
Novela Juvenil« In realtà avvolte le persone si completano anche nell'aspetto: ti basta anche solo vedere le loro facce e capisci già che sono destinati a stare insieme. » ____________________________________________ Elisa ha 27 anni ed è la sorella di Riccardo D...