Si parte - Adèle -

151 16 5
                                    

Parigi, 17 Maggio 2015.
Driin-Driiiiin
Mi sveglio, apro lentamente gli occhi, distendo la schiena e infilo i piedi nelle pantofole blu che ogni mattina mi aspettano impazienti sul mio scendiletto.
Sì, sembra proprio una giornata come tutte le altre!
Vado in bagno, mi lavo e Driiin-Driiin-Driiin! Driin-Driin-Driin! O-mio-dio! È Lucas! È LUCAS! Non mi chiama mai così presto, beh.. sapete come si dice no?! "Sono il suo primo pensiero che la mattina lo sveglia e l'ultimo desiderio che la notte lo culla" Ahahahahah, grande Max Pezzali!
Rispondo.
<< Amore, buongiorno!>> ~ dico io.
<< Senti.. dopo quello che ho visto stamattina sui social, non intendo continuare la nostra relazione. È brutto lasciare una ragazza via telefono, ma non potevo assolutamente aspettare! Mi dispiace, ma stavolta hai esagerato. >>
<<Cosa? Ma che ti prende? Social? Quale, cosaa, dovee?>>
tu-tu-tu-tu - mi stacca in faccia.
Ca**o.
E ora senza di lui come si fa?
Ma..il motivo qual è? Sono rovinata, salvatemi! Senza Lucas la mia vita è finita! Cioè, addio, ci vediamo al funerale.
Aiutoo, sono nel panico! Devo guardare cosa succede su facebook!
* due minuti di silenzio *
No dai, è impossibilie, dopo questa.. me ne vado.. via. Sparisco dal mondo.
Tutto il mondo puó vedere le foto mie e di Lucas più intime! Lui è contrario a facebook e a tutti i social! Non gli piace far conoscere la sua vita privata all'intero universo. Qui ci sono due anni di relazione oh! Il selfie del nostro primo incontro.. la foto della gita di Pasqua e quella di San Valentino! Persino quella dove io e lui ci stavamo baciando. Tutte le foto che erano sul mio computer e sul cellulare sono adesso esposte al mondo. E chiaramente, si puo dedurre che avevo solo foto mie e sue..
Ma chi cavolo si è permesso di pubblicare queste cose? Sicuramente non io.. Qualcuno è entrato nel mio profilo.. qualcuno che mi vuole male! Tanto male!
Ci vorrebbe una denuncia. Ma no, lascio stare, elimino l'account e mando tutto e tutti a quel paese. Non tutti tutti ah, ma la maggior parte.
Lucas, già mi manca, devo riprendermelo..devo conquistarlo nuovamente, ormai mi appartiene.
<< Tesoro, sono le otto e dieci. Che intenzioni hai stamattina?>> ~ urla mio padre.
Ohh schifo. La scuola! Mancava solo quella!
Finisco di prepararmi frettolosamente e vado, sperando di incontrare Lucas e spiegargli il tutto.
Passate cinque ore di lezione, ero sfinita, Lucas non c'era. Dovrei chiedere a un suo compagno.. mmh, sì, vado.
<< Eric! Fermati!>> ~ grido io.
Eric, un ragazzo abbastanza sfigatello, ma intelligente. Compagno di classe di Lucas.
<< Adèele! Cosa vuoi dalla mia vita?!>> ~ mi risponde.
<< Dov'é Lucas? >>
<< A casa, aveva un po' di mal di gola, ma adesso sta bene! >>
<< Ah bene, domani viene a scuola quindi?! Posso vederlo!>>
<< No, illusa!
Primo, mi ha detto via messaggi che è incavolatissimo con te.
Secondo, parte, va con i suoi in spagna per tre mesi. >>
<< Ah, grazie, ciao.>>
Posso morire in pace ora, cadró in depressione. Lui lì si metterà con un'altra ragazza e mi dimenticherà, me lo sento. Cavolo!
Adesso non sono più una ragazza felice e fortunata, faccio parte degli sfigati!
Come vorrei, in questo momento, una sorella, un'amica, che mi tirasse su il morale..sarebbe un sogno.
Torno a casa e mi butto sul divano sconsolata.
<< Adeeeeeèle! Adeeeèle! Ho una buona notizia per te amore mio!!!>> ~ dice mio padre.
Oh una buona notizia, finalmente! Penso tra me e me.
<<Dimmi papà, sono tutta orecchie!>>
<< Ti ho prenotato una gita in Italia! A Venezia! Con l'inpdap! Un'associazione per le gite tra adolescenti! Ne parlano tutti benissimo, vai paperina mia, fammi questo piacere! Dal 4 al 10 luglio!>>
Per disintossicarmi da tutto quello che mi era successo, è una buona idea! E poi, sono libera in quel periodo!
<< Ok papà, grazie!>>
Conoscendomi, devo iniziare a preparare la valigia già da ora, non si sa mai! Ahahahah!

Una risposta dal passatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora