Awed's pov
Tra le mani ho le chiavi di casa, le MIE chiavi di casa, le chiavi della MIA PRIMA CASA.
Riguardo il post appena messo su Instagram.
Salgo in macchina e mi dirigo verso casa mia e nel giro di 5 minuti mi trovo davanti la porta. Sto per entrare, per la prima volta da vero e proprio proprietario. È un emozione unica, indescrivibile, prendo le chiavi e apro.
È un appartamento molto luminoso, grazie alle grandi finestre sparse in tutta la casa.
Faccio un giro immaginando per l'ennesima volta come sarà arredata, poi mi metto sul pavimento dove sorgerà presto il soggiorno, prendo il panino preso al mc drive prima di venire qui e lo mangio pensando a tutto ciò che potrà accadere qui nella mia nuova dimora.
Ci porterò qualche bella ragazza, passerò i post serata fuori al terrazzino e registrerò inevitabilmente tanti video per il canale. Oh cazzo! Mi ero proprio dimenticato, Dadda e Richi mi stanno aspettando perché avevamo deciso di registrare alcuni video oggi!
Finisco il panino, prendo il telefono (ecco già due chiamate perse da Dadda), esco di casa, corro in macchina e mi precipito velocemente a casa di Riccardo.
Dadda's pov
Sono sul divano di Riccardo a sorseggiare questa specie di succo all'ananas che abbiamo trovato nel frigo, dice che l'avrà comprato Jasmine e che è adatto a me perché proteico.
Non è proteico, ma non è quello che importa, oggi fa troppo caldo e qualcosa di fresco è proprio adatto. Anche se non è il miglior succo che esista. Inoltre direi di smentire questo mito.
IO NON MANGIO SOLO CIBI E BEVANDE PROTEICHE.Quando sono con Richi quasi mai. Prima mi ha offerto anche delle patatine quelle certo che non sono proteiche. Offerto? Ma che dico, ormai casa di Richi è anche casa mia e in realtà ho io aperto il frigo e i cassetti per offrirmi succo e patatine. Costatando che Richi ha solo schifezze nei suoi cassetti.
Sono le 15:45 e stiamo aspettando Simone da almeno un quarto d'ora, l'ho già chiamato 3/4 volte e solo ora mi ha risposto.
"Eccolo, ha appena scritto che sta arrivando, finalmente" informo Riccardo.
"Si sarà sicuramente dimenticato" dice.Dopo 10 minuti abbondanti Simo bussa alla porta e Mirtillo prende subito ad abbaiare e scodinzolare pronto ad accoglierlo. Io amo questo cane.
Riccardo si alza e va ad aprire insieme a Mirti.
"Ciao bello!" dice Simone al cane entrando in casa.
Prende del tempo per accarezzare Mirtillo e poi si rivolge a noi con un sorriso più luminoso del solito.
"Ciao ragazzi sono un po' in ritardo..."
"Diciamo che ti eri dimenticato di noi oggi, eh Simo?" dico io ridendo, trascinando entrambi in una sonora risata.
"Non è vero" dice Simone dopo.Poi ammutolisce, si siede sul divano con noi e caccia dalla tasca dei pantaloni, prima il suo cellulare e poi delle chiavi. Chiavi di casa. Con un sorriso fiero stampato sul volto .
Io e Richi ci guardiamo poi guardiamo lui e capiamo. Oggi è giustificato.
"E ora quando ci porti a vederla?" gli chiedo.
"Potremmo andare dopo aver registrato i video." dice " che ne dite?"
"Sì, dai va bene. Credo sia ora di lavorare ragazzi!" dice Riccardo alzandosi pronto per iniziare a registrare.Abbiamo finito di registrare e ora siamo tutti e tre in macchina di Simo per andare a casa sua.
Appena varchiamo la soglia di casa la luce che entra dalle grandi finestre quasi mi acceca. È luminosa come Simone, come la sua risata. Questa casa lo rispecchia.
Lui ce la mostra spiegandoci nel dettaglio come sarà presto. È abbastanza grande."Mi aiuterai con il trasloco?" la voce di Simo mi coglie di sorpresa, mentre ero sovrappensiero sul terrazzo.
"EH?"
"Mi aiuterai tu con il trasloco?" ripete.
"Si si certo, chi ti aiuterà se no" dico ironicamente.
Ridiamo.
STAI LEGGENDO
HIC NUNC ~daddawed~
ChickLitAwed e Dadda si trovano a stare sempre più tempo insieme e il loro legame si intensifica sempre più giorno dopo giorno. Sono legati da una forte amicizia, che dura ormai da anni, o forse c'è qualcosa in più? Perché con il tempo iniziano a sentire d...